1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info batteria

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Mac, 13 Novembre 2006.

1. Mac

Mac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buona sera a tutti...
    domande forse un po' stupide forse ma mi serve:
    Creo danni se gioco con la psp con batt e adattatore collegato alla corrente?
    e senza batt e con l'adattatore?
    esistono batt con + di 1800 mA?
    posso ricaricare la batt anche se non è scarica completamente?
    GRAZIE 1000
  2. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) mentre giochi, no, ma crei danni se stacchi e attacchi random il caricatore (vedi punto 4).
    2) in teoria no, però nel manuale della PSP è sconsigliato e non ho ben capito il perché. Probabilmente è un consiglio attinente al fatto che se involontariamente stacchi il cavo perdi i salvataggi e rischi di corrompere la MS.
    3) sì
    4) la batteria al litio non risente dell'effetto memoria, ma non ho mai capito se quando si fa ciò si spreca un ciclo completo di ricarica, o solo la frazione effettivamente ricaricata. Poiché come si sa, le batterie hanno una vita che si calcola in cicli di ricarica dopodiché diventano esauste e bisogna cambiarle. Io per tagliare la testa al toro aspetto sempre che la PSP si scarichi completamente.
  3. Nimax

Nimax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quando la metti a ricaricare che nn è ancora scarica non perdi il ciclo ma la ricarica da dove è arrivata, cmq fai bene ad aspettare che si scarichi tutta:) ;)