1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Assistenza

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Alex 10, 3 Aprile 2007.

1. imported_Alex 10

imported_Alex 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, la mia Xbox oggi ha dato i primi 3 led rossi:inkazzato: , per fortuna ho riavviato e tutto si è sistemato.:eek: .... Tocchiamoci per scaramanzia...
    Comunque in caso essi si ripresentassero e fossero permanenti, volevo porvi alcune domande relative all'assistenza:
    1)Io ho comprato la console usata con il numero seriale non registrato, questo vuol dire che devo subito registrarla? Altrimenti non la posso mandare in assistenza?
    2)Avendola comprata usata non so se sono passati due anni, quindi come faccio, la garanzia parte dalla data di registrazione della console oppure dalla data di vendita segnalata nello scontrino non in mio possesso(premetto che il sigillo della microsoft c'è là in ottimo stato)?
    3)In caso dovessi mandarla in assistenza(Tocchiamoci ancora...:eek: ), mi potete segnalare una guida su come fare a mandarla? (ho provato a usare il tasto CERCA ma invano)

Grazie mille in anticipo
  2. federicoarena

federicoarena Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1_La registrazione viene effettuata direttamente dall'operatore Microsoft quando apri (CORNA:D) la pratica dell'assistenza.
    2_Bè... la console è uscita meno di due anni fa... Comunque la garanzia parte dalla data dello scontrino.
    3_Ti spiegheranno tutto gli operatori del call center Microsoft (800 787614).
    Ciao
  3. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La registrazione puoi farla direttamente dal sito xbox.com:rolleyes:
  4. imported_Alex 10

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quindi dopo 2 anni non si può più mandare in assistenza la console... E lo scontrino io non ce l'ho.... QUindi non me la accettano in assistenza?
  5. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la garanzia Italiana è di 2 anni.
    Mettiamo caso che il primo acquirente l'abbia acquistata al dayone (dicembre 2005) possiamo dire che è ancora in garanzia :D. Ad oggi non chiedono nulla, solo il seriale ed i tuoi dati.
    Passati i due anni, quindi da dicembre 2007, penso proprio cominceranno a chiedere gli scontrini per verificare, appunto, che siano ancora in garanzia ma non sappiamo ancora nulla.

LorD_
  6. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Se la console non è registrata (sicuro) aspetta a registrarla.
    Quando chiamerai per l'assistenza la registrazione la fanno loro per la sostituzione.

Non sono passati due anni certo, è uscita a dicembre 2005 dunque..........
    Considera che non sarebbero tenuti a garantirla direttamente loro dopo il primo anno, ma visto come vanno queste console è meglio facciano cosi....
    Cerca il numero verde sul sito microsoft, chiami e tieni il seriale a portata di mano........ ti dicon tutto loro, tu devi solo imballarla in scatola anonima ed attendere UPS..
  7. imported_Alex 10

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille a tutti. Siete davvero grandi, cmq come già sapete queste informzazioni spero di non doverle mai usare... :)
    Grazie ancora, potete chiudere
  8. imported_Alex 10

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate se riuppo questo tread ma volevo chiedere un'ultima cosa: Voi mi avete detto che la garanzia dura due anni e quindi adesso tutte le console sono in garanzia di sicuro, ma lo scontrino bisogna spedirlo lo stesso in Germania quando si manda la X360 in assistenza, altrimenti non te l'accettano?
    Inoltre, quando passa la garanzia e la XBox si rompe, quanto è il costo di riparazione della Xbox 360 in assistenza?
  9. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    molti ne hanno parlato e la somma dovrebbe essere di 15€ + ss poi non so se mi sto sbagliando...ci sarà qualcuno che mi posterà dicendoti la giusta somma
    ciao