1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info acquisto ebay

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TinO84, 16 Febbraio 2011.

1. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ragazzi,in data 6/2/2011 ho acquistato su ebay una scheda audio terratec fire DMX,da un venditore tedesco.
    ho pagato immediatamente il dovuto,chiedendo poi al venditore un eventuale tracking.
    ad oggi non ho risposta dal venditore,e secondo ebay,il pagamento è in elaborazione da paypal poichè il venditore non ha riscosso il pagamento.
    io invece ho la fattura di pagamento di paypal e l addebito sul conto bancario.
    ho scritto due altri messaggi al venditore,uno chiedendo se ci sono problemi con il pagamento,dicendogli di averlo pagato già il giorno di scadenza dell asta,ed un altro con l' ID di transazione di paypal ed i dati del venditore (nome ebay ed e-mail).
    ora,in caso il venditore non riscuota il pagamento e non indichi che l oggetto è stato inviato,paypal mi rifonde in automatico dopo un tot di tempo?
    o il venditore può aprire comunque una controversia?
    grazie per l aiuto :)
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    tu per non aver problemi apri una controversia, fidati meglio portarsi avanti.
    Anche se credo che un pagamento non riscosso dopo un tot di giorni venga rimborsato.
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    per il rimborso automatico,non saprei,ho cercato info,ma il form di paypal è alquanto scarso in proposito.
    io di solito parto dal presupposto che non viviamo su internet,anche se 10 giorni,insomma..

TinO84 ha aggiunto 28 Minuti e 57 Secondi più tardi...

allora,se provo ad aprire una contestazione,paypal mi ritorna questo avviso:

"In questo momento non è possibile contestare la transazione in oggetto. In genere, questo problema è dovuto al fatto che la transazione non è ancora stata eseguita. Se invece è stata eseguita, controlla che l'ID della transazione selezionato si riferisca a un pagamento da te inviato."

nel dettaglio,come detto,il pagamento risulta dal venditore non riscosso,ma a me risulta l addebito su carta di credito
  4. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

La controversa va avviata tramite Ebay, puoi farlo dopo un tot di giorni...
    Può essere avviata anche semplicemente perchè come acquirente ti ritiri dall' acquisto, anche se la cosa sarà più lunga dato che hai già pagato... ;)
  5. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    però nella guida alle controversie ebay dice che se hai pagato con paypal,va aperta da paypal