1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Infectus e bad flash

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_scharmander, 9 Giugno 2007.

1. imported_scharmander

imported_scharmander Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,

vi spiego subito il problema:

-lettore 047d
    -infectus ( per di più ricevuto senza sacchetto antistatico )

dopo l'installazione chiaramente ho voluto programmare il chip.

Quindi ho scaricato il necessario dal sito ufficiale.

-programma 0.0.3.4D
    -usb driver

Ho quindi copiato il firmware necessario nella cartella C4EVA_XTRM-HITACHI_v2_4_Stealth poiché nella cartella Maximus-Garyopa_XTRM-HITACHI_v2_3_Stealth_Rev2 il wizard non te lo fa nemmeno vedere.

Dopo circa un minuto in fase di programmazione mi viene fuori l'errore BAD FLASH.

Quindi mi son detto:- niente panico che tanto avevo già letto a priori come rimediare a questo nell'altro tutorial.

Il problema é che non trovo sto punto 3.3v mostrato in foto. Sembra che deve essere sull'infectus, ma non trovo nulla.

Quindi come da tutorial devo staccare il 5V dal chip e alimentare i 3 punti ( 5V,3.3V e Ground ) con un alimentatore esterno.

Qualcuno mi saprebbe illuminare su un punto da 3.3v alternativo?

Cmq non capisco poiché non si potrebbe programmare questo chip direttamente a priori senza doverlo installare. Ma non prende già i 5V dal cavo USB?? O sto dicendo cacchiate??

Qui 2 foto dell'installazione ( in foto manca il punto RST )
  2. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non so rispondere alla tua domanda, però hai fatto proprio un bel lavoro.... bravo!!! ;)
  3. imported_scharmander

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    trovato il punto da 3.3v...

questo sul forum del sito ufficiale, e ve lo ripropongo tale e quale:

Grazie a Arakon per l'info...

Here's a way to reflash the 360 after a bad flash without having to use an extra 5/3.3V power supply. Make sure you leave the power supply unplugged and don't connect the 5V line on the 360 MB at all. Never plug in the power supply while it's wired up like this! You can fry the chip and/or MB that way!
    This does NOT fix the doubled byte error while flashing, just the "unable to detect flash type" after a bad flash.
  4. imported_scharmander

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tenendo il lettore staccato dal resto, con infectus installato,
    ho tentato di seguire quello descritto portando il 5V,3.3V e ground tramite un alimentatore esterno.

Da qui ho attaccato il cavo usb al chip ( utilizzato un cavo del nokia ).

utilizzando il wizard mi viene fuori cmq sempre lo stesso messaggio di BAD FLASH.

Ho cancellato e riprogrammato più volte ma sempre lo stesso messaggio.

Noto che il loader rimane su 0.24, eppure nel tutorial ufficiale si vede il 0.5.
    Non é che non riesco ad aggiornare il loader??

Riprogrammando in manuale, il programma non mi genera errori, eppure la mod no va.

Ora mi genera l'errore 64...

se qualcuno ha qualche idea...

grazie