1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

InFeCtuS: Chip All-in-One per le Console Next-Gen

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 21 Marzo 2007.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Da quanto apparso su molti siti e in quello Ufficiale, InFeCtuS pare essere destinato a diventare il primo Chip compatibile con tutte le console NextGen presenti sul mercato, PS3 compresa.
    Se da un lato non si aggiunge nulla di nuovo sul fronte Wii/Xbox360, il supporto ad un per ora ipotetico Bios Tool per PS3, che permetterebbe pieno accesso al Bios per leggere, programmare e cancellare i vari Firmware per PS3 non può che fornire molte speranze per chi vorrà, in futuro, utilizzare vari exploit corretti con versioni di firmware successive...un po' come accade per PSP dove invece il tutto viene svolto utilizzando la tecnica del downgrade.
    Per ora le informazioni a nostra disposizione sono poche e tutte da confermare; è stato reso noto che alcuni sample sono stati spediti ad alcuni siti internet del settore e che il supporto per PS3 sarà formalmente completato, salvo ritardi, nella seconda metà di aprile.

Il team alle spalle di InFeCtuS sa dove trovarci nel caso volesse inviarci un sample dello stesso.
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    La cosa sembra interessante... La difficoltà com'è? Intendo x il montaggio
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    presumo come i vari chip che emula...sul fronte PS3 non si sa nulla ancora.
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Mi interessava di piu la 360, in quanto sono sicuro che ps3 saràa hackata semplicissimamamente via software (fw) come su psp...:rolleyes: Almeno lo spero... MI piacerebbe una modifica "oltre" quella del lettore... Ma forse sono sol0o speranze...:D
  5. palos

palos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla mail che mi hanno inviato dal sito stamattina c'era questa descrizione è la vendita è disponibile dal 21 Marzo

INFECTUS MODCHIP è il primo chip studiato per funzionare SU TANTISSIME console sul mercato e per quelle che verranno anche in futuro!!
    Il progetto INFECTUS è studiato in modo aperto e versatile, tramite un esclusiva interfaccia USB 2.0 e un software di gestione molto avanzato per PC, questo chip puo' essere usato per una miriade di applicazioni, molte ancora da "inventare"... INFECTUS è il primo chip COMPLETAMENTE RIPROGRAMMABILE con differenti firmware.

Alla data attuale 20 marzo 2007, il chip propone queste caratteristiche esclusive:

- XBOX360, EMULAZIONE COMPLETA GLOBE2 e FUNZIONALITA' DUAL FIRMWARE
    - XBOX360, POSSIBILITA' DI GESTIRE TOTALMENTE LA LETTURA E RIPROGRAMMAZIONE DELLA FLASH DEL LETTORE XBOX360
    - XBOX360, POSSIBILITA DI BATCHARE SE NECESSARIO IL "FLASH ID" DEL LETTORE IN REAL TIME, COSI DA RENDERE "INVISIBILE" IL CHIP ALLA CONSOLE

- PS2, EMULAZIONE COMPLETA DEL CHIP "O2 MOD" CON SUPPORTO GIOCHI PS1 e PS2 (vedi www.o2mod.com)

Caratteristiche in via di sviluppo che saranno supportate con semplice UPGRADE:

- PS3, possibilità di utilizzare il chip come un vero e proprio programmatore di FLASH del BIOS PS3, con infectus avremo la possibilità di gestire TOTALMENTE la riprogrammazione del FIRMWARE PLAYSTATION3, quindi downgrade e upgrade istantanei e senza problemi (funzionalità prevista in rilascio per la seconda settimana di aprile 2007)

- PS3, patch in realtime del firmware PS3 (in via di sviluppo)

- WII, implementazione di un firmware completo per console WII (funzionalità aggiuntiva che viene data in omaggio per sperimentazioni) (rilascio previsto per la prima settimana di aprile 2007)

----
    Parte integrante e fondamentale del chip è il SOFTWARE DI GESTIONE per PC che permette di riconfigurare il chip INFECTUS tramite USB in modo veloce e molto semplice.
    include:

- Wizard per facilitare le operazioni di installazione dei vari firmware per le varie console
    - Quando installate infectus su drive HITACHI 078 il software vi assiste per estrarre automaticamente la chiave e patchare il nuovo firmware, tutto in modo veloce e trasparente
    - Wizard sono aggiornati tramite il file XML fornito, per il supporto di nuovi firmware e software
    - Per X360 il software vi guida e vi dice se state utilizzando un firmware corretto per il vostro lettore
    - HELP in linea veloce per cercare i firmware nella rete
  6. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Fu fiuuuuuuuu... (Il tipico fischiettio da film)

Gran figata!!!
  7. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    modifiche oltre quella del lettore su xbox360 non ce ne sono, è stato scoperto un bug su una vecchia versione del kernel ma se non si fa l'update addio live e giochi recenti... e non conviene neanche comprarsi la modchip sul 360 dato che tutti i lettori si flashano in tranquillità attaccandoli al pc...
    Automerged Message for DoublePosting
    i miracoli di un fpga!:eek:
    secondo me questa modchip con un po di smanettamenti e di hacking può fare di tutto!! incluso fare da microcontrollore per bracci meccanici e robottini :eek:
  8. palos

palos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da fonti certe so che il prezzo non è molto elevato
  9. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    La parte wii e ps2 è inutile.
    i chip per wii e ps2 sono più piccoli e costano sicuramente meno di questo.
    La parte 360, è ormai certificato essere inutile perchè il flash del firmware è stabile e non sembra che MS voglia prendere provvedimenti visto che quando ha voluto metter freno agli hacker l'ha fatto(Hypervisor Exploit docet).
    Su ps3 sostanzialmente farà le veci di un programmatore a quanto pare...può essere interessante.
  10. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    il progetto assume interesse sopratutto per la parte ps3...speriamo in aggiornamenti in tal senso in modo da capire come si usi.
  11. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul 360 alcuni firmware sono stealth, solo facendo leggere la flash ad un riprogrammatore ti accorgi del firmware hack, se lo controlli via software ti restituisce un firmware al 100% originale
  12. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    appunto...