1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Infamous: sondaggio (pseudo-petizione) per versione UK

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da cesc85, 13 Giugno 2009.

?

Vorresti una patch per INFAMOUS che aggiunga la lingua italiana alla versione UK?

1. Si

57,3%
  2. No

11,0%
  3. Mi è indifferente

31,7%
  1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Salve ragas..:D
    Prima di cominciare vorrei premettere che se i mod considerano tale sondaggio non idoneo sono (ovviamente) tenuti a rimuovere il tutto.
    Detto questo, tale sondaggio nasce dal fatto che molti di noi hanno preordinato una copia di Infamous dall'Inghilterra, giusto per riuscire a metter via qualche soldo per l'estate in vista (senza considerare che 40/50 euro sono comunque una cifra già di per sè alta per un videogioco e che 60/70 euro sono INSPIEGABILI).
    Visto che al rilascio delle versioni localizzate il popolo di internet si è indignato e "ribellato" a tal punto che Sony (alias Sucker Punch) ha deciso di rilasciare una patch che sblocca la (GIA' PRESENTE NEL DISCO) lingua inglese.
    Ora tutti quelli che hanno acquistato in pre-order una copia UK posseggono un gioco privo di linguaggio italiano, o meglio, il linguaggio è APPUNTO già presente ma è bloccato. Per sbloccarlo serve una patch correttiva, ma per ottenere questa patch dobbiamo "unire le nostre forze" e far capire a mamma Sony quanto ci teniamo a quest'aggiornamento (anche perchè a mio avviso prendere un gioco in pre-order significa dimostrare fiducia verso qualcuno).
    Da qui parte il sondaggio, per capire se avete acquistato una copia UK e se vorreste che venisse realizzata una parch che aggiunga la lingua italiana al gioco.
    Grazie per l'attenzione

cesc85 ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ovviamente per primo comincio io...
    Voto SI: se è stata ottenuta una patch che aggiunge l'inglese non capisco perchè noi italiani non dovremmo averne una che aggiunga la nostra lingua. Siamo persone/videogiocatori identici al resto del mondo.
  2. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    hai perfettamente ragione è una cosa che mi ha fatto imbufalire e infatti ho votato sì... ma cmq ci sono i sottotitoli almeno nella versione UK? l'inglese lo so e potrei anche tradurre ma senza sottotitoli capire quell'inglese strascicato e veloce è impossibile...
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ci sono..in inglese... però vanno abbastanza spediti e per uno come me che capisce abbastanza (e non bene) ora che mi metto a tradurre mi son perso il video...
    Almeno almeno dovrebbero implementare i sub in ita
  4. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Essendoci o no nel disco, non c'è scritto da nessuna parte che la lingua italiana deve essere disponibile in quanto il gioco è UK. Ripeto il prezzo dei giochi è alto si, ma non si ci può lamentare se non si trova la lingua italiana in un gioco inglese. Quando il prezzo di un gioco lo si ritiene alto o si aspetta e lo si trova usato, o se negli shop inglesi si risparmia con il cambio, lo si compra li con piena conoscenza dei rischi che il gioco "non essendo italiano" ha.
  5. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    concordo in parte, in quanto un gioco sviluppato da terzi resta sempre un incognita, ma in questo caso che il gioco è stato sviluppato internamente le cose a mio avviso cambiano. Tra l'altro la notizia della NON presenza della lingua italiana nella versione UK è avvenuta a pochi giorni dal rilascio, senza considerare che è l'UNICO gioco-esclusiva che è localizzato.
    E poi ripeto, essendo un utente pagante (perchè i 40 euro che ho speso non sono andati al negozio, ma in gran parte alla stessa sh) credo di dover essere trattato allo stesso modo di chi ha contestato e ottenuto la lingua inglese...
    Da me si dice "o tuti del Diaol o tuti del Signor", ovvero, nessuna differenza perchè siam tutti uguali.
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Concorderei con te se la lingua italiana non fosse presente nella versione venduta in italia, io ritengo che se un tale gioco lo vendo in inghilterra deve contenere solo la lingua inglese e se poi altre sh vogliono aggiungere altre lingue al titolo versione INGLESE è un optional. Anche la notizia della non presenza della lingua italiano non è obbligatorio rilasciarla dato che se io vendo un gioco in inghilterra lo vendo solo ed esclusivamente per quel mercato se poi noi italiani andiamo a comprare il gioco in UK è non troviamo la lingua italiana non è certo colpa della sh dato che i creatori di Infamous potrebbe benissimo dire: in italia è disponibile tale gioco con lingua italiana perchè non hai acquistato la versione italiana?
  7. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Perchè? Se mi facessero tale domanda gli risponderei ben volentieri nel momento in cui loro mi andrebbero a spiegare perchè in Italia costano di più rispetto al resto d'Europa. Se loro fossero davvero preoccupati dal discorso import e se avessero a cuore i loro utenti (che altro non sono che quelle persone che gli danno da mangiare) invece di localizzare i giochi per impedirne (in modo ampio) l'importazione/esportazione potrebbero semplicemente lockare il prezzo, tanto come si fa per lo store (che anche lì è da poco che si sono adeguati, altrimenti 9 dollari erano 9 euro, un cambio degno di arsenio Lupin).
    Ovviamente questo discorso lo sto facendo per ciò che riguarda quelle 3/4 sh che sono interne a Sony. Della serie, siccome (non so se la Sony se n'è resa conto) ma sta respirando grazie alle esclusive e a qualche altro raro gioco ben fatto in multipiatta, credo che proprio le iniziative interne abbiano un peso maggiore rispetto a ciò che accade esternamente. Se SBK09 è in lingua inglese è una cosa, se Uncharted 2 è lockalizzato è un'altra, perchè fa capire (IMHO) che a Sony non interessa affatto che un ragazzo di 20 anni che si mette da parte 40 in un mese per un gioco è ben felice di risparmiare 20 euro... A sto punto sono sempre più convinto che i commercianti non ne possano niente, che effettivamente Sony si prenda il 95% del costo finale e che di noi utenti non se ne importi proprio nessuno, tanto un pollo in più e uno in meno...

Altra cosa, non sono obbligati ad annunciare che non è presente una lingua o meno, giusto, ma dal momento che (non se hai notato) è la PRIMA esclusiva ad essere localizzata penso che se loro avessero avvisato con largo anticipo (e non parlo di un anno prima ma di almeno un mesetto prima) mooooltissimi avrebbero potuto chiudere un occhio e l'avrebbero preso in Italia, pur dando 20 euro in più, oppure l'avrebbero comunque preso in UK volutamente. Tutto ciò avrebbe sicuramente scatenato meno ire dai parte dei consumatori. Non si chiama obbligo, si chiama semplicemente "non farsi nemici" o per meglio dire essere trasparenti con il pubblico.
    Io se devo essere sincero è l'ultimo pre-order che farò, parlo di esclusive e l'ultimo gioco della Sucker Punch, anche se nel 2010 creeranno un gioco olografico visionabile dalla TV LCD con sensori al tatto che senti i proiettili nella carne ecc, non m'interessa...
  8. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    anke io ho preso la versione UK...ebbene SI voglio la patch per l'italiano...nonostante sia madrelingua preferisco sentire l'italiano che l'inglese....almeno i sottotitoli dai!
  9. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi non credo che la sony venga qui a leggere... dobbiamo fare una petizione secondo me! che però dobbiamo anche espandere agli altri siti in modo da fare miliaia di firme... e allora Sony non credo farà finta di niente.
    ah comunque ho vtato sì se non si fosse capito :D
  10. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Come gia qualcuno ha detto, se compri un gioco UK non puoi pretendere che abbia l'italiano, e non puoi dire "eh ma si e saputo che l'italiano non c'era solo qualche giorno prima" o cose simili, perchè tu devi prendere di default l'italiano non è tenuto ad esserci dato che il prodotto che hai comprato è destinato a persone inglesi, se poi ci fosse stato sarebbe stata una cosa in PIU non una cosa in meno come sembri sostienere...
    Comprando un gioco UK sta a te informarti prima se ha o no l'italiano e aspettare fino a quando questa informazione non viene confermata in qualche modo, non puoi pretendere una lingua che non è obbligatorio che ci sia.
    Comunque a me sembrava di aver capito che la versione americana ha i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese, confermate?perche mi sembra strano considerando che la versione UK non ha neanche i sottotitoli.
    Che poi i giochi costino di più qui in italia (diciamo anche piu in generale in europa) è assolutamente vero e concordo con te, ma dato che la situazione è questa e non sembra ci siano le possibilità di cambiarla, o la si accetta o si compra da altre parti, consapevoli però che se compro in UK o in USA c'è una buona probabilità che il gioco sarà in inglese, quindi sta a te valutare se ti conviene giocare in italiano spendendo 10 euro in piu, o risparmiare 10 euro giocando però in inglese. A me personalmente piace giocare in inglese, in modo da ampliare e rafforzare le mie conoscenze linguistiche
  11. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    magari fossero solo dieci euro, per dieci euro lo comprerei in italia ma il bello è che in uk costa 45 euro e in italia 70... non sono dieci ma 25 porca vacca... maledetti ladri
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    li dipende dove l hai preso, anche io su ebay lo trovo in italia a meno soldi ma sono promozioni particolari, su play.com costa 52 euro in italia costa 60 (l edizione normale), ma cmq play.com è un sito che ha sempre prezzi vantaggiosi (però devi stare attento alle lingue appunto), se guardi in molti siti britannici lo vendono a 38 sterline ma mostrano che il prezzo intero sarebbe 44 (62 euro)...si tratta di promozioni online ripeto, il prezzo di negozio e lo stesso di qui, dove la versione normale costa 60 euro.
    La vera differenza c'è con l america dove come hai detto tu applicano un tasso di conversione di 1 a 1.
    In ogni caso ti ripeto, seppur non credo sia giusto, la situazione è questa, comprando giochi in altri stati sei consapevole che, si risparmi, ma non è detto, e non sta scritto da nessuna parte, che debba esserci l'italiano, quindi per i tuoi prossimi acquisti se posso ti consiglio di ordinare li solo se sai con certezza che sia presente la localizzazione nostrana, se giocare in inglese è un problema.
    La patch secondo me avrebbe avuto un senso se il gioco italiano non fosse stato in italiano, ma dato che non è così, scusa se te lo dico ma sei tu che per risparmiare (cosa che comprendo benissimo eh) hai comprato da un altro paese senza accertarti della localizzazione, quindi se giochi in inglese non e colpa dei sucker punch ma è una tua disattenzione
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  13. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ecco appunto questo volevo dire, concordo in pieno anche il prezzo eccessivo dei giochi, per quelli andrebbe fatta una petizione.
  14. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    cerco di fare un insieme degli ultimi messaggi di thehive88 e di dadb per dare una sola risposta.
    Dunque, io l'ho preso a 33 sterline, in pratica meno di 45 euro e proprio sul sito che hai citato tu (quindi non 52 euro come sostieni tu). In Italia dipende sempre da dove vivi... dove abito io e dove abitano moltissime altre persone non ci sono grandi catene di negozi che possono offrire promozioni per i pre-order, quindi se lo preordini paghi comunque 65/70 euro circa. Il risparmio quindi è di circa 30 euro. Ora, premettendo che non ho aperto questa discussione per parlare dei prezzi e delle politiche adottate, vorrei specificare che se in Italia costassero 50 euro sparirebbe la caccia all'import.

Altra cosa (a thehive88).

In pratica stai dicendo che se in Italia decidessero di venderli a 200 euro ti adegui e li prendi, perchè tanto visto che noi italiani parliamo sempre tanto e poi non facciamo nulla è giusto che la situazione rimanga invariata. Alla peggio se uno vuole risparmiare qualcosa (perchè tanto al giorno d'oggi che tutto costa di più cosa vuoi che sia un 33% in più sullo stesso gioco da un Paese all'altro) basta che se lo vada a prendere in Inghilterra. Sarà, ma anche a me piace giocare coi sottotitoli e sentire il parlato in inglese, non dico di no, ma vorrei poter decidere...
    Ripeto, un conto è per un contenuto (quali film DVD ecc) che si sa che sono lockalizzati, ma in questo caso creare un disco che ha TUTTI i contenuti e bloccarli solo per non permetterne l'uso sa di presa per i fondelli. Se avessero voluto essere onesti avrebbero dovuto:
    - Non inserire i contenuti diversi dal Paese in cui il gioco era destinato
    - Bloccare il prezzo nel resto d'Europa (e questo sarebbe stato un gesto di conferma che rispettano chi li fa mangiare)
    - Non rilasciare la patch per l'inglese....

e siccome i primi 2 punti posson essere soggetti a varie interpretazioni mi soffermo sul terzo punto, chiedendo... Perchè è stata rilasciata una patch che aggiunge una lingua inglese dopo che il popolo di internet si è lamentato???

Allo stesso modo di come mi avete posto la vostra osservazione potrei dirvi " Se uno voleva avere l'inglese non andava a prendersi la versione italiana (francese, tedesca, olandese, spagnola), mica può lamentarsi se ora gli manca"
    Quindi, per quale motivo è stata richiesta e rilasciata la patch che sblocca l'inglese? Sbaglio o per come è fatta l'europa il francese, il tedesco, lo spagnolo e l'italiano sono le lingue principali? Poi addirittura c'è l'olandese, per cui... in pratica restano fuori solo alcuni staterelli quali Danimarca, Penisola Balcanica, Penisola Scandiva e giù di lì che in ogni caso credo non abbiano mai visto la propria lingua in un gioco (a parte rare eccezioni). Questo per dire che anche loro se avessero voluto andare sul sicuro avrebbero dovuto acquistare direttamente dall'Inghilterra, anche perchè col cambio ci guadagnavano tanto quanto noi ed avevano la certezza matematica di avere un gioco con lingua inglese. Invece per i Paesi relativi alle lingue sopra citate credo che un utente su due milioni decida di tralasciare la propria lingua in favore di quella UK.
    Tutto questo per ridomandare "Perchè è stata chiesta e rilasciata la patch per sbloccare la lingua inglese?"

ULTIMA COSA (e la chiedo in particolar modo ai mod). Sarebbe possibile aggiungere un link ad un gruppo di facebook il cui tema sia (ovviamente) l'ampliamento di questo sondaggio o per meglio dire il creare un gruppo dove raggruppare tutti quelli che vorrebbero una patch. In questo modo si riuscirebbe oltre a coagulare gli utenti di questo forum, anche quelli di altri (spargendo la voce). Grazie
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Concordo pienamente con te...ovviamente ho votato SI!!!:asd::asd:
  16. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    no sto dicendo che sei liberissimo e fai benissimo a prenderli da un altra parte se costano 200 euro, e sottolineo che ho gia detto che anche secondo me i giochi costino troppo qui, ma poi non esiste che ti lamenti perchè non c'è l'italiano, dato che per risparmiare sei tu che hai deciso di comprare da un altra parte, anche perchè scusa, credi che quelli che l'abbiano preso in italia non sappiano che si trovi a meno soldi in altri stati?sanno tutti che i giochi in america o tramite altre promozioni di siti esteri costano meno, semplicemente si sa benissimo anche che puo essere che non ci sia l'italiano, quindi per la seconda volta sei tu a scegliere se risparmiare e giocare molto probabilmente in inglese o spendere 15 euro (tu 45 qui 60) in piu e giocare in italiano .
    Io credo che sia stato rilasciato l'inglese perche inizialmente il gioco è stato rilasciato si col doppiaggio inglese ma senza sottotitoli, infatti la patch aggiunge i sottotitoli in inglese (per confermarlo fa caso alla dimensione della patch), non il parlato, quindi, era giustissimo che venissero rilasciati, considerando che ci sono molte persone non udenti che giocano, e cmq i sottotitoli nella lingua del gioco devono esserci (quindi era una cosa in meno, non una cosa in piu come quella che stai chiedendo) .
    Questo è un discorso totalmente diverso da quello che fai tu, perchè ti ripeto, il gioco è in italiano con anche i sottotitoli volendo, sei tu che l hai preso da un altro stato, quindi non hai motivo di lamentarti...
    Poi come ti ho fatto notare prima, tu puoi averlo pagato anche 5 euro, non importa, hai sfruttato una promozione online, quello di play.com era un semplice esempio, il gioco in negozio in inghilterra costa 44 sterline cioè 62 euro, qui costa 60 euro non so dove tu l'abbia visto a 65 70, perchè il prezzo della limited è 70 il prezzo dell'edizione normale è 60, ti basta andare da mediaworld da saturn o anche in un supermercato per confermare quanto ti sto dicendo.
    Io capisco che a te possa dare fastidio che non abbia l'italiano, ma non ti puoi lamentare dopo aver comprato il gioco da un altro stato, che non è assolutamente tenuto a contenere l'italiano, e dato che la versione che vendono qui ce l'ha non vedo a che scopo rilasciare una patch...hai voluto risparmiare?accetta ciò che questo ne comporta.
    Oltretutto ti faccio un secondo notare meglio quello che stai chiedendo, perchè magari non l'hai considerato, tu stai chiedendo che alla versione UK del gioco venga aggiunta una patch con l'italiano, questo vuol dire che tutti gli inglesi, perche la versione UK e fatta per gli inglesi, che hanno infamous, si trovano dover scaricare una patch che contiene la lingua italiana, ora spiegami questo a che scopo??e spiegami quanto possa interessargli....tanto vale fargli scaricare anche il russo, tanto a loro non serve a niente.
    E sottolineo che il lavoro relativo alla patch andrebbe fatto tutto sulla versione UK del gioco (che è diversa dalla versione italiana) e che sarebbe utile a quanti?meno dell'1% delle persone che hanno comprato il gioco UK e che sono italiane?? Senza offesa ma a me sembra ridicolo
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Votato NO..il gioco è inglese ve lo siete comprato voi e sapevate gia che non c'erano (o non vi siete informati)

Dai facciamo una richiesta perchè le versioni JAP abbiano l'italiano....siamo un po' fuori dal mondo
  18. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    esatto stavo pensando alla stessa identica cosa :asd:
  19. army92

army92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ringrazio innanzitutto perchè volevo prenderlo quando un mio amico andava in inghilterra ma ora credo lo prendero qui...cmq ho votato si cosi nel caso arrivi una patch me lo faccio prendere...
  20. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ma il gioco in inghilterra e fatto per gli inglesi, a cosa dovrebbe servire a loro un patch con l'italiano?