1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Indovinello!

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da No-fear, 1 Gennaio 2005.

1. No-fear

No-fear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao.. vi propongo un indovinello...un po vecchiotto ma e pur sempre un indovinello...
    Allora,
    Siamo nella cantina di un palazzo dove ci sono 3 interruttori.
    Uno di questi tre accende la lampadina dell ultimo piano.
    Quale ?
    possiamo premere gli interruttori quante volte vogliamo...ma possiamo andare a vedere la lampadina dell'ultimo piano una sola volta.
    AVVERTENZE:
    1) NON POTETE USCIRE DAL PALAZZO PER VEDERE SE LA LAMPADINA E ACCESA(L'unico modo per vederlo e salire dalle scale... e lo si puo fare una sola volta).
    2) A SCANSO DI EQUIVOCI.... L' ULTIMO PIANO NON E LA CANTINA :D
    3) NON PROVATE A BRUCIARMI LA LAMPADINA...E MIA E DOPO L 'INDOVINELLO LA RIVOGLIO :D.
    Ciao !
    (scusate sarà incomprensibile )
  2. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ammettendo che non hai detto di quanti piani è la casa in questione, vediamo, tu vuoi solo sapere qual'è l'interruttore, quindi non vuoi accendere la luce all'ultimo piano, vuoi solo sapere qual'è l'interruttore che accende quella luce. Quindi, essendo in cantina, ed una luce ci deve essere, premo uno alla volta tutti e tre gli interruttori, finch'è non trovo quello della cantina. Poi dopo lo spengo, e ne attivo un'altro a caso. Vado all'ultimo piano e controllo se la luce è accesa; se si, ho trovato l'interruttore giusto, se no, per esclusione posso dedurre che l'interruttore sia quello rimasto.

Chiaro??:D :D :D

ma sopratutto, giusto?? :strano:
  3. No-fear

No-fear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhauahuauhaz...rido perche e la mia stessa risposta che avevo dato ad un mio amico...
    No..mi spiace ...l interruttore della cantina e fuori dalla cantina :D
    Riprova sarai piu fortunato....
    Cmq il numero di piani non serve a scoprire l intruglio :D
    Bravo però :D
  4. Xabaras

Xabaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Allora ci provo.....prendo un interruttore e lo chiamo "interruttore 1" e non lo aziono.
    A questo punto ne etichetto un altro come "interruttore 2" e lo tengo azionato per un ora". Successivamente etichetto l'ultimo come "interruttore 3" e lo tengo azionato per 40 minuti mentre l'interruttore 2 è spento.
    Passata quest'ultima ora corro il + velocemente possibile all'ultimo piano (se c'è l'ascensore lo uso).
    A questo punto se la lampadina in questione è fredda vul dire che è comandata dall'interruttore 1, se è tiepida dal 2 se è bollente dal 3.

Questo supponendo che le 3 lampadine ed i tre interruttori funzionino.

Fammi sapere se è giusto.

Ciao

Xabaras
  5. No-fear

No-fear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A dir la verità ...NO
    Perche...come fai a capire se e calda o tiepida....
    ce un modo molto piu semplice..e comprende la tua teoria...
    Dai sei arrivato!
    Pensaci
  6. BioRudy

BioRudy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nn specifichi se angli altri interruttori sn collegate lampadine..

se gli altri interrutori sn privi di dispositivi che da essi vnegono alimentati:
    accendo uno alla volta e guardo il contatore (solitamente il contatore sta in cantina!!)..
    Qnd il contatore segna consumo di corrente elettrica hai fatto bingo!!

Rudy
  7. AsErTo

AsErTo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è semplice accendi il primo interruttore e lo tieni acceso per un po, poi spegni il primo e accendi il secondo e vai all'ultimo piano, entri nella stanza. Se la lampadina è accesa allora l'interruttore è il secondo, se è spenta e calda allora è il primo, se è spenta e fredda è il terzo:D
  8. No-fear

No-fear Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    BRAVOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Clap , Clap :D
    ciao alla prossima...