1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Indirizzo IP ps3+ porta, per configurare vlc con ubuntu...

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da alkimista, 25 Maggio 2009.

1. alkimista

alkimista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti.
    Ho una ps3 e un pc con sistema operativo Linux Ubuntu, sono già 2 anni che lo uso senza avere mai problemi. Ora che ho la ps3 vorrei però collegarmi come server multimediale, cosa che avevo provato con una soffertissima installazione di windows xp utilizzando media player... considerando che non voglio per nessun motivo usare Windows Media Player, anche perchè il supporto con wine è alquanto scarso, ho provato vlc, che permette il collegamento in lan. A differenza di wmp, non imposta in automatico indirizzo ip della console e porta... ma non so cosa impostare... indirizzo ip, va bene quello che c'è scritto sulla ps3? e la porta????? dove la trovo????

ps. uso un router digicom michelangelo wave e pc e ps3 sono collegati tramite ethernet.

grazie,

alkimista

edit:
    ------scusate..... ho trovato stò playstation media server per la ps3 fra le guide..... il problema ora è installarlo, non sono mai stato pratico dell'installazione da codice sorgente.... c'è qualcuno che mi può aiutare???
    edit:-------------madò sono un disastro, ho risolto da solo.... faccio post inutili.... come si chiude un thread?
    Ultima modifica: 25 Maggio 2009