1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

incoerenza sezione "il mercatino"

Discussione in 'Assistenza registrazione e account' iniziata da pegasus89, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pegasus89

pegasus89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono l'utente "miky1989". [bannato senza motivo]
    Apro questo topic, in quanto si stanno verificando episodi osceni nella codesta sezione. (il mercatino)

Tutto è iniziato pochi giorni fa, quando ho aperto un topic di vendita dedicato a Final Fantasy XIII per Ps3;
    il gioco era nuovo, ancora sigillato, e veniva venduto ad una cifra di 40 euro s.s. escluse (copertina e manuale in inglese, ma il gioco essendo pal, comprendeva al suo interno, anche la lingua italiana.. in poche parole come un normale PAL ITA, unica differenza, copertina e manuale in lingua inglese)

Dopo poche ore dall'apertura del suddeddo topic, mi viene ovviamente chiesto se i giochi fossero PAL ITA o PAL UK, ed io specifico esattamente come scritto righe più su: "copertina e manuale in inglese, ma gioco pal, che comprende anche la lingua italiana" .
    Da qui iniziano le critiche.. prima mi incolpano per non aver specificato la provenienza dei giochi, poi di abbassare i prezzi, perchè negozi in Inghilterra mi sembra di aver capito che li vendano a circa 30 euro. (EDIT: avrei dovuto venderli a 20 euro??? di certo non li regalo)

Le mie domande arrivati fin qui sono:

- Se qualcuno non è interessato all'acquisto della seguente merce, perchè interviene nei topic di vendita appartenenti altrui?
    - Mi incolpano di "vendita non conforme al regolamento", ma chiedo proprio a voi moderatori (ovviamente quelli intervenuti nella mia discussione), lo avete letto in regolamento della sezione?

Di questo, vorrei citare alcune righe:

3)Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo IVA esclusa.
    Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio on-line Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.

Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro).
    Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay).
    Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
    Per calcolare il prezzo IVA esclusa basta dividere il miglior prezzo trovato per 1,2.

Ecco.. preciso subito, ovviamente tenendo conto di final fantasy 13, che non viene commercializzato soltanto all'estero, bensì in tutto il mondo.
    Il prezzo italiano più basso, lo si verifica su "trovaprezzi.it" e da li si stabilisce se sia in norma o meno con il relativo topic di vendita.
    Il mio era nella norma, per di più, vorrei aggiungere che ci sono anche negozi italiani, comprese grosse catene di videogiochi come ad esempio il Gamestop, che oltre a vendere "giochi italiani", vendono anche "giochi stranieri", mi auguro solo quelli in multilingua.

Tutto questo per far notare all'intero forum, che all'interno della sezione "mercatino" ci sono utenti (facenti parte anch'essi dello staff), che prendono decisioni, agendo in base a propri fini, e non attenendosi alle regole imposte dal "REGOLAMENTO DEL MERCATINO."

Mi hanno prima chiuso e poi cancellato il primo topic di vendita relativo a Final Fantasy, nonostante avessi risposto esattamente a tutte le domande relative alla provenienza che mi erano state poste.

Ieri sera decido di aprirne nuovamente uno, ancora visibile qui --> http://forum.console-tribe.com/vendo/t-na-sped-vendo-final-fantasy-xiii-13-sigillati-279780.html, ed oggi che scopro? Mi ritrovo Bannato !! E da qui parte veramente un applauso!!

Sopratutto avendo avuto l'impossibilità di rispondere a tutti i messaggi, privati e non, vorrei rispondere all'utente "simone95", intervenuto anch'egli all'interno della discussione:

- gli hanno gia' chiuso un topic perche' non voleva ammettere che erano PAL UK-

Io rispondo: Ma che parli a fare se non sai assolutamente i fatti come sono andati?
    Il vecchio topic me l'hanno chiuso nonostante avessi esplicitamente specificato che i giochi si differenziavano da quelli "ITALIANI", solo perchè avevano copertina e libretto scritti in lingua inglese, il CD RIMANEVA UGUALE.

Rimango veramente molto avvidito dal comportamento di questi utenti, specialmente se tra questi utenti, vengono inclusi alcuni facenti parte dello staff di questo forum.
    Ultima modifica: 20 Maggio 2010
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non solo non hai capito la prima volta, ma nemmeno la seconda, allora te lo ripeto io per la terza e ultima volta:

Quel gioco in UK si trova ad un prezzo più basso di quello a cui lo vendi tu, il prezzo massimo a cui lo puoi vendere è il prezzo UK meno l'iva del 20%.

Se vuoi speculare vai su ebay, lo vendi li e paghi le commissioni, qui i tuoi interessi non li facciamo. Il mercatino è un di più che gli utenti del forum hanno e non sono tollerati speculatori.

Inoltre nel regolamento è chiaramente indicato che devi dire se un gioco è PAL Ita o PAL UK proprio per evitare queste belle furbate, mentre nel tuo primo post hai chiaramente indicato PAL ita un gioco che non lo era.

Direi che non c'è altro da aggiungere.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Bannato questo account come da regolamento.
    Se vuoi vendere vendi come diciamo noi, altrimenti usa altre piattaforme a pagamento.
    Questo è quanto, nel caso dovessi re iscirverti un'altra volta bannerò anche l'account miky1989
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.