1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In procinto di acquistare ma ho dubbi e i conti non tornano!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Anakin.Skywalker, 26 Luglio 2008.

1. Anakin.Skywalker

Anakin.Skywalker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sono appena presentato nella sezione apposita ma vi rinnovo i miei calorosi saluti e ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di leggere tutto il post!passiamo alle mie domande,saranno molte ma ho optato di metterle tutte in un unico post visto che su per giù la sede di discussione è la stessa!Premetto che sono 5 giorni che dedico almeno un paio di ore a leggere post che almeno in parte riguardano i miei dubbi,quindi per buona parte mi sono informato,se in qualcosa dovessi comunque essere ripetitivo vi prego di avere pietà perchè mi sono impegnato a fondo per evitarvi scocciature.
    Dopo tutto questo preambolo passiamo ai fatti, sono in procinto di acquistare la mia prima xbox e le domande al riguardo sono tante.Si parte dal fatto che in realtà non ho frettissima visto che sono impegnato negli studi ma mi son posto come limite il 16 settembre data di uscita di star wars the force unleashed,dal mio nick si capisce che sono un drogato della saga :D in quest'ottica quindi vi chiedo se entro questa data è previsto l'uscita della jasper o della versione pro da 60gb(ma le due cose sono collegate?nel senso che la 60gb sarà in pratica la jasper?),la 60 gb sostituirà la 20,ma il costo rimarrà invariato?Sempre sui 269?ho letto da molte parti che si parlava di agosto e che tutto sarebbe stato più chiaro dopo l'E3 ma le mie info sono precedenti all'evento,novità in tal senso?Se entro la mia data ultima non è previsto nulla mi getto tranquillamente sulla Falcon,ma qui' ho trovato alcuni dati curiosi!Ho letto che per vedere se si tratta di falcon bisogna vedere il n. di produzione che va dal 0736 in poi e dall'alimentatore da 175w.Ebbene ho visto che i due dati non sono sempre collegati!Lessi anche di persone che parlavano dell' halo pack come di una falcon certa,sono riuscito a trovarlo ma ho visto che il n di serie è lo 0736 ma l'alimentatore è di 203!Poi lessi anche che siccome questi erano "rimpacchi" era possibile trovare questi errori e devo ancora andare a rivedere i codici presenti prima di questa operazione,ma nel frattempo mi è capitato una cosa simile vedendo un bundle,sempre della versione pro intendiamoci,con pgr4 che segnava n.di serie 0738 e sempre ali da 203 ma qui ho fatto caso anche ai codici originali che confermano l'ali da 203!E quindi?Io non ci sto capendo più nulla!A questo punto che faccio?Non so se ci avete fatto caso ma i bundle sono stati letteralmente mangiati,qualcuno sa dove posso trovarli?Alla grande distribuzione è tutto finito!Anche la versione pro normale non è molto reperibile,mi rimane in pratica la elite come ultima chanche e anche qui' ho un pò da chiedervi,ma le elite sono tutte falcon?O devo controllare i lotti come per la pro?In questo caso i lotti son sempre quelli?Cioè dal 0736 in poi è falcon,dal 0750 al 0815 ha lettore benq etc...La pro dalla elite cambia solo l'hd e la presenza del cavo hdmi,questo giustifica secondo voi 100euro di differenza?Ma se prendo la elite non ci sono nemmeno demo?No perchè se prendo la elite non avrei più un becco di un quattrino!se ci fosse qualcosina almeno farei qualcosa,anche se cmq vedrò di farmi prestare qualche gioco da qualche amico!Per quanto riguarda gli accessori per la elite si trovano neri?Per esempio le batterie ricaricabili con relativa base io l’ho sempre vista solo bianca così come gli altri accessori,ma vorrei evitare di attrezzarmi una xbox da arlecchino!Ultima domanda,se hdmi non per forza è falcon ma se è falcon è sempre hdmi?Sulla scatole c’e’ scritto da qualche parte se è hdmi?No perché la dicitura non l’ho vista da nessuna parte!Credo di aver domandato tutto,nel caso vi romperò ancora :LOL:
    Grazie mille a tutti!
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    tutto quell che hai scritto sulle 360 è corretto.
    A parte fondi di magazzino tutte le 360 hanno la porta hdmi e sono falcon, la suddivisione in lotti per i lettori è quella c'è chi dice 813 chi 815, ma più o meno siamo lì.
    Gli accessori per la 360 elite si trovano, ma alcuni non esistono tipo la live vision e il kit messanger.
    Per l'uscita della 60 gb nessuno sa darti una risposta certa, idem per le jasepr
  3. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    vuoi un bel consiglio??? meno mental trips!!
    Acquista subito una bella xbox 360. Meglio un uovo oggi che una gallina domani.....
    cmq la proxima volta che apri un thread suddividi per punti...altrimenti così si capisce poco e chi legge si stanca subito.
    ciauz
  4. Lko

Lko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si la versione da 60Gb sarà venduta allo stesso prezzo della versione da 20Gb attuale ma non ci sono fonti attentibili che affermino che si tratta di una jasper:per quanto riguarda gli accessori della x elite ,come ha detto elfobuono, li trovi tutti neri tranne la live vision e il kit messenger. Per quello che so le elite sono tutte falcon e hanno porta hdmi(nella scatola c'è un bollino con scritto hdmi).Come detto ad altri utenti del forum io aspetterei a settembre per acquistare la console anche perchè come ai detto tu non se ne trovano molte disponibili.Spero di essere stato chiaro.;)
  5. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Io rispondo al tuo ultimo quesito, per vedere se la console ha l'attacco HDMI devi guardare dietro alla scatola.
    Se ce l'ha ha il logo HDMI come in questa foto:

6. eloise

eloise Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    approfitto di questo topic per fare una domanda, banale rispetto a quelle postate da anakin skywalker, riguardo una delle diverse xbox 360 in circolazione.
    premessa: molto probabilmente mi recherò a breve in una famosa catena di negozi in cui lascerò la mia vecchia e amata ps2 (+accessori e giochi...) in cambio di una 360 a prezzo ridotto.
    le varianti offerte sono le seguenti:
    Xbox 360 Core a tot euro
    Xbox 360 Premium HDMI + Halo 3 a tot euro
    Xbox 360 Elite a tot euro
    e ora arrivo al punto:
    che caratteristiche ha la premium?
    purtroppo in rete non ho trovato molte delucidazioni.
    ringrazio in anticipio chi vorrà rispondere.

ps: per la questione rrod mi confermate che i metodi di riconoscimento della versione falcon consistono nella verifica del numero del lotto e dei 175w di alimentazione (come scritto nell'articolo del 2007 nel sito)?
  7. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    La premium ha hdd da 20 gb, sportellino del lettore cromato, cavo ad alta definizione, controller wireless.
    Se ha un alimentatore da 175 W è sicuramente una falcon.
  8. McLaren F1 91

McLaren F1 91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho comprato il bundle pgr4, anche a me segna 0738, ma ho notato che sotto c'era un altra etichetta che portava invece 0735(anno 2007, 35 settimana) e facendo i conti col calendario vecchio:)lol: ) la 35 settimana del 2007 comprende i giorni che vanno dal 27-08-07 al 2-09-07 e infatti nel retro della x la data di fabbricazione è del 29-08-07, quindi l'etichetta che hanno attaccato sopra è "falsa" ed è stata applicata per confondere la gente facendo credere che acquistavano una falcon, mentre poi si beccano una zephyr.

in conclusione di devi appellare solo alla fortuna perchè tanto le etichette sono falsificate, e poi nn ricordo chi lo disse, ma alcune falcon sono state confezionate con l'ali da 203...
  9. Schiff

Schiff Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono nella stessa situazione.... ma penso di aspettare che esca la versione 60gb :dance: sperando non richieda troppo tempo....
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    le cose che ha detto anakin sono giuste mi permetto di dire a tutti che invece di farsi tanti scrupoli sui lotti basta limitarsi a guardare il Wattaggio dell'ali che è la più grande certezza di avere una falcon al 100%:)

inoltre occhio secondo me ai bundle con i giochi vecchi che è raro trovarli falcon....

ultima cosa.........consiglio sempre il modello pro!!!
    se vorrete un HDD da 120 gb avrete sempre tempo di prenderlo!!!
  11. Lko

Lko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se non hai problemi economici prendi un'elite
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quelle offerte di cui parli ho paura ti possano far portare a casa una reflow.. ma non ne sono sicuro.. controlla bene la confezione..
  13. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, in relazione al discorso del wattaggio dell'alimentatore , per capire se e' una falcon( dicono tutti che bisogna leggere sull'etichetta esterna sullo scatolone ) non serve guardare l'etichetta(parlo delle console recenti logicamente) perche' ad esempio sulla mia arcade (data prod 5-03-08) con un lotto 0810 sull'etichetta che hanno incollato sopra non c'e' scritto il wattaggio, quindi se non lo trovate e' una falcon 175w e se avete fortuna, come la mia, monta un benq e siete a posto!:pazzia: :dance:
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Strano.. il wattaggio deve essere riportato per forza.. non è riportato per forza con la dicitura watt ma 175 deve esserci scritto..
  16. Anakin.Skywalker

Anakin.Skywalker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte in particolare chi è stato tanto gentile da mandarmi anche una foto per farmi capire meglio,poi....
    Leggendo dappertutto e ragionandoci un pò sono giunto a questa conclusione:parto alla ricerca di una elite falcon con lettore benq e la prendo!

Questo in considerazione di due cose,la futura possibilità di installare i giochi richiedà tanto spazio e anche perchè la pro di oggi verrà sostituita in autunno da quella da 60gb mentre la elite di oggi sarà anche quella del domani,quindi comprare un qualcosa che verrà anche solo parzialmente modificata a breve mi scoccierebbe non poco!Aspettare la jasper non mi pare il caso perchè visto che non è ancora stata annunciata a meno chè non l'annuncino e subito dopo esca(non credo,dovrebbe sempre passare un pò di tempo tra annuncio e commercializzazione)credo si arrivi in autunno inoltrato,e li poi toccherebbe fare anche la ricerca al tesoro,io oggi ho difficoltà a trovare falcon uscite da mesi,figuriamoci un prodotto appena uscito!In considerazione di ciò penso che chi voglia comprare un xbox oggi,sempre ovviamente secondo esigenze e possibilità,gli convenga la elite!Io personalmente rimarrò con pochi soldi,ma ho visto un bundle nuovo nuovo con gears of war + pgr4 a 25 euro,penso bastino per il momento!Questo è ciò che penso io.

Ora vi dirò qualcosa di interessante che non credo che tutti conoscano e che ho letto un paio di giorni fa durante una ricerca assidua sulla jasper e la versione da 60gb.
    Si parte che della jasper non si sà proprio nulla mentre diversa è la situazione della 60gb,in America molti sanno che c'è appena stato un taglio di 50$ della pro portandola così a 300$(taglio che in europa è avvenuto prima),la versione 60gb in Usa uscirà in Agosto(data sconosciuta)ma NON verrà commercializzata a 300$ bensì a 350$,questo anche per favorire la vendita delle giacenze della versione da 20gb!A questo punto io non sono sicuro che la 60gb costerà come la 20gb di oggi!la 20gb a 270 la 60 la porteranno a 300?Il ragionamento non farebbe nemmeno una piega,infatti se il prezzo rimarrebbe invariato quale pirla si comprerebbe la 20gb?E che fa M$ le butta?E poi,se vendo la 60gb a 269,a che pro' un acquirente dovrebbe spendere 100 euro in più per la elite?Già oggi ho dubbi sui 100euro di differenza tra la 20 e la 120gb figuriamoci con la nuova versione da 60!In definitiva se verrà seguito il modello u.s.a la 60 costerà di più della 20 di oggi,altrimenti vedremo una rivoluzione dei prezzi da far veramente girare la testa!

Ora una domanda sul funzionamento della garanzia,ho letto tanto sul forum e ciò che ho capito è questo:
    Io compro la xbox,torno a casa e tel al numero verde che mi chiede il numero seriale,così ho registrato la console e da allora ho 2 anni di garanzia generale e 3 per i 3led rossi,se succede qualcosa io tel a microsoft,loro mi mandano un corriere che si prende la xbox(ma gli do' tutta la scatola compreso di alimentatore,pad....?)e dopo un pò mi rimandano tutto senza che io paghi nulla,è così?Ma quando rispediscono mi ritelefonano prima?

Ho scritto un mio pensero,una notizia e una domanda!Che completezza :asd:
  17. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Lo so' che e' strano..ma e' cosi'. Probabilmente da qualche lotto in in poi (non saprei quale) e' stata "ufficializzata" diciamo o non ha piu' senso indicare 175w sull'etichetta perche' tutte quelle di nuova produzione sono falcon per "forza di cose". Puo' essere che abbiano finito i vecchi alimentatori da 203w da aggiungere alla confezione delle falcon(non li hanno mica buttati via penso quelli da 203w) e non ci sia piu' bisogno di " mascherare " le etichette per rendere piu' difficile capire(in base al wattaggio da 203w) se e' una falcon. Quando l'ho presa , un mese fa' non era l'unica arcade senza indicazione del wattaggio(ce n'erano altre 5 dello stesso lotto senza watt) e solo altre 3 con lotto 0737(anche queste falcon presumo) avevano doppia etichetta con wattaggio da 203w. Questo puo' aiutare a capire la mia ipotesi..:biggrin:
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Si. Non hai comunque bisogno di registrare la console dopo l'acquisto, se avrai bisogno dell'assistenza la 360 verrà registrata sul momento.
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non è necessario registrarla subito. Nel caso che la console si rompesse, la puoi registrare direttamente in quel caso avendo sempre garanzia.

riguardo alla spedizione/ritorno: ti viene il corriere sotto casa e devi inviare solo la console in una scatola anonima...dopo una settimana e qualche giorno ti ritorna a casa la console riparata. Tutto gratuitamente.
  20. eloise

eloise Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, grazie. :)

intendi una sottospecie di scarto o una vecchia in confezione nuova?
    sì, mi era venuto questo sospetto, ma sinché non vado lì di persona resto con questo dubbio.

@FerrariFxx, l'elite costa troppo, non è solo per una questione economica ma perchè so già che non la sfrutterei al massimo.

Condividi questa Pagina