1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In immagini l'hardware definitivo per PS Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 23 Settembre 2011.

  1. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E' inutile ragazzi, il "fallimento" della PSP è un'idea radicata nella mente della gente, una specie di luogo comune che NON può essere smentito, distruggereste tutte le sicurezze di una persona dimostrandogli che non ha alcun fondamento.
    Le vendite della PSP hanno salvato la Sony quando la PS3 gli stava affondando il settore game, questo solo (detto dagli stessi dirigenti Sony) dovrebbe bastare per capire le dimensioni del successo della PSP.
    Non era mai esistita una console portatile non Nintendo in grado di piazzare più pezzi (su base mensile e annuale, non totale) dei loro vari gameboy etc etc. Le vendite di pezzi come FF7 crisis core e monster hunter o dell'ultimo super robot wars bastano da sole a giustificare l'esistenza della console e sono tutti giochi usciti dopo l'avvento della psp3000 e non capisco perchè continui ad insistere su questa data fatidica come fosse l'Inizio della Fine. A dire il vero a me sembra l'inizio del periodo d'oro con le esclusive più spettacolari.

    Se poi uno la possiede, gli fa prendere polvere perchè per SUO gusto personale non c'è nulla che gli piaccia il problema è solo suo. Prendersela con l'universo e con tutte le psp esistenti per partito preso non ha alcun senso.

    JS
    A Tinosognatore e Gitaroo-man piace questo messaggio.
  2. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Evil non diciamo pazzie pero'..

    Vendo solo in jap..Nel resto del mondo non vende quasi piu' niente, è sempre ultima nelle classifiche mondiali..Sempre ultima..

    Avra' anche venduto 70 milioni di console, il problema è che la sua concorrente ne ha vendute 150 di milioni..

    E comunque se parliamo di vendite è da molto che è sempre ultima nelle vendite per console mondiali
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Da quest'affermazione capisco che a qualcuno sfugge il concetto di "fallimento commerciale". :)
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mah... a me non piace... XD

    Conta tuttavia quello che c'è dentro la console, e non fuori...
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Magari farla anche io una console fallimentare con 70 milioni di pezzi venduti. :asd:
    A Puch89 piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    70 milioni...dico solo questo....pensi che se DS vende di più Sony non veda i soldi delle console vendute???

    Certo 70 milioni li ha fatti vendendo 20k alla settimana solo in jap..vabbè Raffa...evitiamo...che in jap sia dove vende meglio è innegabile..ma i numeri, per quanto diversi nelle altre zone sono comunque importanti.

    Se è ultima con però più venduto di Ps3 e 360, beh......che altro dire.

    vendesse da tutte le parti come psp go capirei....
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    però è vero che in occidente da almeno un annetto sta vendendo pochino pochino
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    così la finiamo na volte per tutte...
    anno 2007
    Edit by staff
    notare le vendite del ds contro quelle psp..

    anno 2008..avvento della psp3000 con price cut
    la psp è prima..non saranno le stesse di quelle che fece il ds,ovviamente ringraziamo il taglio di prezzo
    Edit by staff
    anno 2009
    di nuovo giù rispetto la rivale,superata pure dalla ps3(questo perchè la psp difendeva il culo alla ps3..)
    Edit by staff
    anno 2010
    la psp finalmente vende bene...ma indovinate col contributo di quale gioco?(che io ho pure detto)
    Edit by staff
    anno2011..la portatile di sony sta vendendo..e ci credo..la sua nemesi,wii compresa hanno finito di fare il botto completo da un bel pezzo che sono in letargo
    Edit by staff
    sony ci ha guadagnato ugualmente il malloppone..la mia console prendeva polvere(che dire..l'ho spolverata solo per peace walker e monster hunter)e siamo tutti felici

    concludo quì tornando IN con la stessa ramanzina..speriamo che in fatto di titoli sia promettente fino alla fine ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Pochino pochino cosa vuol dire?

    Rispetto alle altre console ok....

    Ma se le vecchie dichiarazioni parlavano di 50 milioni appena superati e ora (con l'ultima news) siamo a 70..beh..non le ha certo fatte con i 20-30 k alla settimana del territorio JAP...vuol dire che dei numeri importanti in valore assoluto (anche se non relativamente ad altri device) vengono fatti anche in USA e EUR
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti xbox e cubo hanno avuto quel boost quando la ps2 era entrata nelle case di tutti...

    ma vederà intorno alle 30k unità a settimana in eu e usa (per mercato) sono pochine.

    cmq basta vedere i rapporti di fine anno fiscale, io ricordo che la psp era sui 60 mln l'anno scorso
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  11. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
  12. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ho sentito che ci sono anche 8 colori differenti per la psv

    cmq io dei numeri ci faccio poco.. anche se una console non è al top nelle classifiche di vendita non voldire che è robba da scartare, poi la PSV ho la sensazione che si farà largo nelle classifiche
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Qui ^^
  14. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    uff ... la voglio ...
    mi devo fare questo regalo :)