1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo PSP usata, mi aiutate?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da paoletto13, 29 Luglio 2007.

1. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao, l'altro giorno ho preso accordi per l'acquisto di una psp usata, che ho avuto in mano per qualche ora per provarla, e vorrei qualche consiglio da voi.
    La psp monta il firmware 3.03 oe-b, e ho visto nei menù, che c'è installato un devhook, di cui ora non ricordo la versione, ma se non ricordo male è lo 0.46.
    Ho visto che già inserito c'è anche Ghost & Goblins e che funziona alla perfezione.

Visto che prendo possesso fisicamente della psp tra qualche giorno, e che non ho preso le memory aggiuntive che mi proponevano, perchè volevano troppi euros...ne ho presa una originale sony da 2 Gb.

Ora le domande sono queste: posso io recuperare delle iso e metterle tramite pc sulla memory che ho qui io e poi inserirla all'atto della ricezione della psp e funzionano?oppure devo formattarla dalla psp?

Conviene tenere il devhook presente o mettere un cf e per quale motivo?in giro ho trovato molte guide su installazione di cf e devhook, ma non ho capito perchè conviene uno piuttosto che l'altro

Altri suggerimenti che potete darmi?
    Grazie e scusate se vi ho rubato tempo con domande banali....ma sono totalmente niubbooooooo:(
  2. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Innanzitutto monta un bel cf tipo il 3.52 m33....a quel punto conviene ke aspetti e formatti la memory dalla psp cosi si creano automaticamente tutte le cartelle necessarie e poi copi le iso.....lascia perdere il devhook ke tanto il cf ha già l iso loader interno....
    è meglio il cf xke secondo me è molto piu semplice da usare....copi qll ke vuoi nella cartella iso e stai a posto senza bisogno di altro....
  3. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    beh tanto me la danno in ferie x cui x 15 giorni in effetti non posso montarci cf ecc....era x quello che chiedevo che fare intanto con la memory ecc

Non è + rischioso montare il cf piuttosto che usare il devhook? x la possibilità di brick intendo...
  4. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    beh diciamo che se segui le istruzioni passo passo il rischiod i brick è minimo....ma hai un sacco di vantaggi come il menu recovery per vari settaggi e in caso di brick puoi salvare la psp...cmq scegli tu o devhook ke mi pare sia arrivato alla versione 0.50 e qualcosa non ricordo...o il cf, ke cmq puoi disinstallare tranquillamente se ti stufi,anke se ho i miei dubbi.....cmq ti consiglio vivamente il cf....io sulla mia l ho installato e disinstallato varie volte enn mi ha dato mai problemi...il rischio è minimo, ma ne vale la pena!;)
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    io ho sempre avuto CF. (cambiato e ricambiato senza problemi). il devhook un altro poco e non so manco che è e a che serve....viva il CF!!:D
  6. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    allora farò così... nei prossimi giorni ritiro la psp..poi in ferie ci faccio poco o nulla, ma appena rientrato ci metto un bel cf, sperando qualcuno di voi mi dia una mano x non brickare...
  7. Mercurio

Mercurio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    CF Rulez!
    Io ho il 3.40 OE-A e va benissimo!
    Inoltre è facilissimo da mettere! ;)
  8. StevenRock

StevenRock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    x l aiuto no problem...siamo qui apposta;) ....cmq il procedimento è molto semplice...
  9. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ce ne sono pochi di c***i,la tua psp avrà il 3.03oe-b OBSOLETO!!!!!!quindi monta il 3.52M33 e va di meraviglia, il devhook disintallalo ke nn ti serve a niente!;)
  10. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ma scusa metti il 352...che così hai + compatibilità no-umd!!:D
  11. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    eccomi qui di ritorno dalle ferie, dove ho appena potuto provare la psp con un umd originale (World tour soccer) poichè il devhook e ghost & goblins erano installati sulla memory che ho lasciato al proprietario, prendendo invece una memory stick duo della sony da 2 Gb nuova nuova.

Dunque quindi sono qui a leggere un po' di argomenti in giro per dare il via ai grandi lavori di installazione CF ecc...

C'è un'anima buona che mi segue passo passo magari nei prossimi giorni così da non far danni? Magari in msn...please....
    Automerged Message for DoublePosting
    io rompo...ma sto usando il tasto cerca (ovviamente in maniera errata accidenti :( ) e non trovo il link dove trovare la guida per downgradare dalla versione di firmware che ho io, e cioè la 3.03 oe-b all'1.50...
    Qualcuno me lo segnala per cortesia?
    La lettera "b" dopo 3.03 oe cambia qualcosa per il downgrade?
    scusate il disturbo
  12. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Per mettere un Cf più aggiornato non c'è bosogno di tornare all'1.50.
    Ecco la guida per mettere il 3.52 m33: link
  13. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    l'unica cosa è che non devi usare la cartella 150only per l'installazione da CF a CF:sisi:
  14. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusate, ma io non ho un cf installato, o almeno non credo visto che me l'hanno data così usata...credo che il 3.03 oe-b sia un firmware originale no? Anche perchè il vecchio proprietario utilizzava il devhook, percui non avrebbe senso sia un cf....

Aiuto...mi avete messo il dubbio ora
  15. Mikele rules

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il 3.03 oe-b è un CF, forse il vecchio propietario aveva il Dh per emulare il 3.11
  16. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    se era un firmware sony originale dopo il 3.03 non c'erano più lettere....cmq ti consiglio vivamente di aggiornare se hai questo CF:sisi:....farai un salto di qualità enorme;)
  17. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ah stupendo, quindi alla fine io ora devo solo passare direttamente dal 3.03 oeb all'ultimo 3.52 m33 giusto?
    Mi date il link per fare questo passaggio?
    E devo mettere anche la patch?
    Automerged Message for DoublePosting
    scusa l'ignoranza ma non so che cosa significa questo tuo messaggio...mi spieghi?così evito di fare danni e domani aggiorno...
  18. Mikele rules

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    il link te lo avevo già messo, eccolo di nuovo: link

in parole povere devi saltare il primo passaggio se non hai una 1.50
  19. paoletto13

paoletto13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ok...domani allora provo a fare la procedura...ho appena guardato però che nella memory io non ho la cartella GAME150...penso basti crearla, però perchè non l'ho?
  20. Mikele rules

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    si, basta crearla nella cartella PSP