1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Improvviso malfunzionamento psn lag e disconnessione

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Capamatta, 8 Gennaio 2009.

  1. Capamatta

    Capamatta Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2008
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ciao a tutti.
    Il problema è alquanto insolito e ho provato un po' di tutto, invano purtroppo.

    Vi spiego.

    Premesso che non credo nella sfiga.
    Ieri pomeriggio giocavo tranquillamente a Battlefield BC, tutto liscio, niente lag, arriva un mio amico e mi fa "oh da te va molto più liscio che da me" e PUF! improvvisamente da quel momento lag a raffica e disconnessione continua dal playstation network.
    Il problema dunque è sorto in gaming e persiste sebbene abbia riavviato sistema e router decine di volte.
    Ho fatto tutte queste cose:

    Ho controllato la connessione internet, il pc va tranquillo sulla rete.

    Ho fatto speedtest su speedtest con risultati ottimi.

    Ho cambiato il cavo ethernet, ho cambiato anche uscita del router.

    Ho impostato la connessione wi-fi.

    Ho impostato un ip statico.

    Ho provato tutti i miei giochi online.

    Ho anche fatto la pulitura con le ventole della ps3.

    Ho messo la ps3 in posizione orizzontale(ho provato anche l'assurdo!)

    Ho lasciato riposare il router e la ps3.

    Ho aperto tutte le porte che servono del router anche se prima funzionava lo stesso.

    Ho provato a studiare credendo che fosse un segno dall'alto.

    Ho provato a fare ammenda per tutti i miei peccati.

    Ho provato tutto cio' ma il problema persiste, lag freez e disconnessione dal playstation network.
    Qualcuno sa dirmi che malattia ha?
    E' possibile che il router perde qualche pacchetto che non causa problemi con la connessione internet sul pc ma che sballa tutto sulla ps3?
    La saluzione è mandare la ps3 alla fabbrica anche se non mi ha mai dato problemi o spargere benzina su tutto e godermi lo spettacolo?

    Capamatta ha aggiunto 1358 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    ho risolto