1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impressione giapponese su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 31 Agosto 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Sulle pagine di Famitsu i più importanti sviluppatori nipponici hanno fornito il loro parere circa lo sviluppo di videogames su Xbox 360 con impressioni sia positive che negative, queste ultime legate alle difficoltà presenti nel processo creativo.

    Gli studi Yuke's, celebri grazie alla serie Smackdown, hanno lamentato seri ostacoli nell'implementare effetti di self-shadowing (ombre in tempo reale sui corpi dei personaggi) nel loro titolo di wrestling, mentre Keiji Inafune, direttore al progetto Dead Rising, conferma che i giochi di lancio saranno divisi in due categorie: quelli paragonabili a giochi Xbox, e quelli che invece faranno intravedere le capacità della macchina.

    Mentre Tomonobu Itagaki (grande supporter Microsoft) ribadisce l'enorme potenziale della nuova console, il team creativo di Enchant Arms, From Software annuncia serie difficoltà nel gestire l'aumento di "contenuti" anche per via del supporto, il classico DVD tanto che viene già consigliato al pubblico di acquistare un disco fisso.
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    :eek: From software....allora ci aspetta anche un Otogi 3!!!!?????
  3. crude

    crude Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo ho visto i filmati d' anteprima di alcuni gochi davvero penosi. Qualità nemmeno paragonbile all' attuale xbox.


    E qui si soffrono le prime pene per non aver preso una posizione decisa sul supporto
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se con l'Hard Disk si poteva compensare lo svantaggio dovuto all'utilizzo di DVD anzicchè Blu Ray o HD-DVD, penso proprio che la microsoft l'abbia fatta grossa rendendo l'Hard Disk opzionale, una strategia di marketing perfetta resa inutile da scelte relative all'hardware e che non imponeva nessuno.
    Suddividendo la clientela in 2 categorie si capisce subito che:
    -chi ci capisce nn spenderà na cifrà per avere giochi simili a quelli dell'xbox
    -chi nn ci capisce (i figli di papà insomma) avrà appena preso la sua bella PSP e appena sentirà la minima nota negativa sui giochi Xbox pazienterà ancora prima di acquistare un'altra conssole, pazienterà fino all'arrivo della PS3.
    Ma la microsoft nn ha capito che sono i giochi a fare la differenza?
    Ci vuole un esperto superpagato per capirlo?
    Delle potenzialità della macchina nn me ne faccio niente perchè fino a quando nn verranno sfruttate resteranno appunto solo delle potenzialità.
    Avevo già intenzione di aspettare un annetto per prendere la 360, dando cmq per scontato che la microsoft non ne avrebbe sbagliata una in termini di software, con queste premesse però sono già costretto ad aprire una porticina sulla PS3.
    Questo perchè noi nn ce ne freghiamo niente di Microsoft o di Sony, noi vogliamo il meglio per giocare (anche online) ed ecco perchè abbiamo Xbox e non PS2.
    Stiamo a vedere...secondo me MS potrà salvarsi solo rivedendo la sua versione base di Xbox360 aggiunegendogli un hard disk meno capiente di 20 giga, a quel punto si che avrebbe senso l'hard disk removibile, uno in base alle sue esigenze sceglie se spendere di + e averne uno + capiente.
    Libero aspettiamo tue news con ansia :(
  5. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi trovo perfettamente d'accordo con te ;)
  6. liberogrande

    liberogrande Guest

    Ehy non essere pessimista,queste sono le prime impressione sui beta kit (quelli definitivi non sono ancora stati rilasciati) quindi le cose potranno cambiare. Poi per quanto riguarda il discorso della CORE le cose cambiano.
    Microsoft ha fatto , finalmente x lei, un ottima scelta di mercato ( e relativo guadagno).Infatti se diamo 1 occhiata ai sistemi venduti attualmente possiamo vedere ad esempio che tuttora la ps2 è la console + venduta,nonostante la mancanza nella confezione di Hd o di memory card, la mancanza della porta eternet, la mancanza del multitap,tutti optional che Xbox invece possiede di serie (ad eccezione della memory).Tra un anno quando uscirà Ps3, non credere che la musica cambi.Infatti Ps3 non monterà l'hd (sarà venduto separatamente),non avrà ne cuffie,ne telecomandi vari,ecc. In altre parole si ripresenterà questa situazione in cui è la versione CORE.
    Allard l'ha affermato,per noi possessori di xbox hanno realizzato la versione "deluxe",per gli utenti meno esperti (quelli che magari preferiscono oggi ps2 a xbox) ci sarà una versione essenziale (la CORE appunto).
    Non credete poi che quando uscirà Ps3 ci sarà un prezzo cosi contenuto,essa sarà priva di optional come la 360 core ed il prezzo dovrebbe esser come quello della versione "deluxe" se non addirittura maggiore.
    Per quanto riguarda il problema dei giochi che necessitano l'hd,e per i problemi tecnici di programmazione, Microsoft ha affermato di star lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per cercare di rimediare tale situazione.
    Appena si sapranno nuove notizie a riguardo sarete i primi ad essere informati,nel frattempo meglio mantenere la calma ;)
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Scusa libero ma mi dici che giorno è oggi?
    Ora mi dici la data ufficiale di rilascio della 360? E della PS3?
    Sony ha tutto il tempo per osservare e riparare, MS ha lanciato la sfida e deve rimanere nei tempi, appunto il tempo! Dove il tempo per fare tutto quello che hai scritto tu? Un gioco mica si fa in una settimana... i kit dovevano essere già quelli definitivi.
    Cmq può darsi che mi sfugge qualcosa, ecco perchè sono pessimista, ma se non mi spieghi come si fa in 2 mesi a riparare tutto allora direi che sono realista :D
  8. crude

    crude Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti, ormai il dado è ratto ehh.. il tratto è dato, volevo dire il ratto e gatto... :dho:
    Insomma mi avete capito!

    :D
  9. imported_federico855

    imported_federico855 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma io credo che il successo dell'xbox sia dovuto a tutte queste cose in più, altrimenti se è alla pari della play, mi prendo quella :rolleyes:
  10. liberogrande

    liberogrande Guest

    ?
    Cosa volevi dire?
    1.La versione xbox360 CORE sarà concettualmente identica a Ps3, punto
    (leggi nessun optional incluso)

    2.Ps3 avrà un prezzo intono ai 400e

    3.mi sembra un pò presto per giudicare le console di prossima generazione (allo scorso e3 xbox 360 erano dei Power Mac e Ps3 celluloide pura)