1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostare Xbox360 in 4:3 schermo intero?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da gianpyres, 17 Settembre 2008.

1. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga.....buondì a tutti!
    Possibile ke sulla 360 non posso godermi a tutto skermo i gioki su un normale televisore 4:3?
    l'unico opzione ke ho settato nelle opzioni video é normale ????? anzikè 16:9 (ke significa normale 4:3? se sì perkè mi visualizza i gioki con le bande nere?mi sembra di giocare alla prima psx quando per giokare a dei gioki piu veloci e a tutto skermo dovevi prenderti i gioki ntcs usa o jappo!:cry:
    Visto ke ho anke la ps3 e nelle opzioni video altre alla visualizzazione in 16:9 c'è quella in 4:3, e non normale???, e impostando la 4:3 vedo tutti i gioki a tutto skermo, mi kiedevo come mai la ps3 lo permette e la 360 no!;(
    Non sapete ke obrobrio giocare gioki come soul calibur IV,burnout paradise,assain creed ecc., con le bande nere sopra e sotto!:cry:
    Spero ci sia un modo per visualizzare i gioki a tutto skermo anke sui 4:3...altrimenti hanno proprio fatto un buco nell'acqua quelli di m$.....e vero ke questa e l'era dell'HD ma se qualke poveretto avesse un vecchio televisore 4:3(32 pollici!!!!!) non vedo perke dovrebbe giocarsi 60/70 € du gioki con le bande!Non esiste!!!!!
    Se non c'è rimedio mi sa ke passero all'altra sponda(ps3 ke avete capito!:p) visto ke tutti i gioki multipiatto li ho per 360!almeno me li godro a pieno sia sul 4:3 ke sul 16:9 HD.
    Ditemi ke c'è un modo vi pregoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!:tfrigna:
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    a parte che nelle impostazioni video la modalità 16:9 c'è eccome sul 360...

Poi, colleghi in vga?

Se mette le bande, significa semplicemente che non fa upscaling, ma utilizza semplicemente la risoluzione nativa del gioco.

Se hai un monitor 1280x1024 e un gioco ha res nativa 1280x720, è normale che ti metta le bande nere, ma non "perdi" niente...Semplicemente vedi il gioco alla sua res nativa.

Cmq specifica il modello del tv/monitor, il collegamento adoperato, risoluzione max ecc
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Appunto sii più specifico.. cavo adoperato e modello tv.. e in futuro usa un titolo più consono al regolamento per favore.. Stavolta edito io..
  4. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

il mio televisore 4:3 è uno schublorenz 32 pollici , non so se si scrive cosi:p, e la 360 la collego con un cavo rgb originale ke ho conprato proprio per utilizzarlo sul televisore 4:3!:(
    daccordo la questioni ke in termini grafici non predo niente xkè la risoluzione ela stessa ma è un pugno nell'occhio giocare a soul calibur IV con le bande nere te l'assicuro!
    e poi non vedo xke la ps3 permette di farlo e la 360 no!
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sulla tv crt devi impostare pal 60 tramite cavo rgb advanced scart che è il migliore per queste tv..
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    la 360 permette eccome di mettere il 16:9...

PRova a mettere il 16:9 sul 4:3 e dimmi come ti si vede :lalala:

Poi, la 360 e il tv son dotati di ingressi hdmi? (anche se dubito essendo 4:3)

Ha ingresso vga?
  7. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa per il titolo!;)
    Ma io non voglio settare la console in 16:9, loso ke si puo fare ed infatti sul mio televisore samsung HD preso dalla ESSO non nessun problema a visualizzare tutti i gioki a tutto skermo, il problema e quando mi sposto sul mio 32 pollici 4:3 ke anke impostando su "normale" visto ke non c'è 4:3, vedo tutti gioki con le bande nere e vi assicuro ke non e un bel vedere!;)

gianpyres ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

e sempre impostato su pal 60 anke perke la maggior parte dei gioki non parte proprio a 50!:asd:
    e poi cosa intendi pal 60 "tramite advanced scart"?
    Fino all'impostazione video "normale" e 60 hrz ci sono arrivato non vorrei ke bisogna settare qualcosaltro anke se non so proprio dove andare!:D
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    @Mihawk: il suo 32 è crt non lcd..
    @Gian: I giochi gestiscono in automatico lo splash sul televisore.. alcuni te li devi fare con bande nere e altri a tutto schermo.. non è una cosa che puoi gestire tu.. d'altronde è impossibile gestire un segnale prettamente nativo 16:9 su un 4:3 per ovvi motivi..
  9. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se imposto 16:9 sul 4:3 vedo si a tutto skermo ma l'immagine di gioko e deformata xke allungata!;.
    mentre sulla ps3 si vede a tutto skermo senza ke l'immagine venga deformata!:???:
  10. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ah ok, ho letto solo ora.

Cmq, già che ci siamo, faccio un leggero ot.

Siamo sicuri che il segnale dei giochi sia nativo a 16:9? no perchè, su alcuni modelli samsung, impostando la modalità di visualizzazione just scan, si vedono pezzi di schermo che sul 16:9 vengono tagliati...
  11. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e quello ke avevo pensato ank'io!
    pero non vedo xke la ps3 lo faccio e la 360 no!
    per il momento tutti i gioki ke ho sulla ps3 sul mio 4:3 si vedono tutti e tutto skermo, mentre sulla 360 no!
    devo assolutamente provare soul calibur IV ps3 sul mio televisore 4:3 e la ps3 me lo visualizza a tutto schermo e senza deformare l'immagine vuol dire ke passerò alla concorrenza!:cry:
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cioè tu vuoi passare alla concorrenza che adotta uno scaler zoom (orrendo) solo perchè una console (360) nata e progettata per l'hd non rende il massimo in SD (bassa definizione)? Mah.. fa come meglio credi per te.. non so che consiglio darti..
  13. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Madooooooooooooooooooooo!
    ke è la modalità di visualizzazione just scan!:-o:???:
    ma e possibile settarla sul 4:3 con il cavo rgb? se si da dove? e potrebbe risolvere il mio problema?;.
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) è una modalità che mappa 1:1 con la res del televisore.

2) mi pare ci sia solo sui samsung, se c'è anche sui tv delle altre marche non lo so.

3) tu non puoi settarla.
  15. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti spiego......
    io ho un appartamento in comune con degli amici dove abbiamo un televisore 32 pollici 4:3 ctr e la maggior parte del mio tempo videoludico lo passo sul quel televisore.
    Ho compreto anke il cavo rgb per avere un immagine migliore fai te!:cry:
    pero ti assicuro ke gioki come soul calibur IV giocato con gli amici in compagnia delle bande nere non se puede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mentre con la ps3 non ho questi problemi......purtroppo se la 360 non ha pensato ad un bacino di utenti ke abbiano ancora un 4:3.......ma mi diapiace piu per me ke ormai ho tanti gioki tagliati dalle bande nere e mi sento un po di friggere visto ke sulla ps3 forse non arei avuto questo problema......ho sempre preferito la 360 sulla ps3 però..... a male estremi estrami rimedi.......
    ora ho intenzione di prendere FIFA 09....ti immagino se 360 devro giocarmelo con le bande nere? non esiste peoprio a questo punto lo prendo su ps3 e risolto il problema!:cry:
    a meno ke un modo c'e.......ditemi ke c'è:cry:
    Cmq ti posso assicurare ke i gioki visualizzati a tutto skermo sui 4:3 dalla ps3 non sono affatto male anzi!

gianpyres ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

grazie gentilissimo!;)
    peccato non possa settarla ank'io!:cry:
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  16. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo che c'è.

Compra un nuovo tv :asd:
  17. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari!
    ma i mieie amici sono tutti spilorci!:p
    magari volessero cacciare fuori un po di soldi per un nuovo tv lcd HD......ma i sogni son desideri.........................................................:cry:
    Peccato ke non ci sia un modo.
    Allora raga ke dite, devo rassegnarmi e vedere i maledetti bordi neri e passare al formato PS3?
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  18. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    senti fatti un lcd o passa alla ps3 , che stress ............
  19. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah, guarda che io ho avuto per mesi la PS3 collegata ad un CRT Sony Trinitron da 29 pollici (più piccolo del tuo) tramite cavo scart e poi s-video e mi ricordo che le bande nere c'erano eccome!

Ricordo Assassin's Creed su PS3 che era comunque bello da vedere, ma aveva due striscie in alto e in basso davvero fastidiose, eppure ci continuai a giocare tranquillamente; non devi fissartici, voglio dire, hai un 32 pollici mica un 20, l'area visibile nello schermo è comunque piuttosto grande, non è che devi usare la lente d'ingrandimento...

D'altronde i giochi nascono in 16:9 per ovvi motivi e quindi vengono ridimensionati dai tv 4:3 per non apparire deformati in verticale, ma lo stesso vale per i DVD, mi ricordo i film che noleggiavamo avevano due bande vergognose, più grandi della finestra del film...

Goditi il tuo CRT dai retta a me, lì problemi di aliasing, scie e cavolate varie non le noti come nei costosi TV HD!
  20. gianpyres

gianpyres Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stavo solo cercando do capire se potevo risolvere il problema.......non c'è bisogno di stressarsi piu' i tanto!
    E poi c'è l'ho gia un LCD HD!
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008