1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

impostare scaler ps3!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ale86@, 24 Ottobre 2008.

1. ale86@

ale86@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve raga volevo chiedere una cosa. leggendo in giro e soprattutto su questo forum leggo sempre che per vedere il meno posssibile le scalettature bisogna disattivare lo scaler della tv e attivare invece solo quello della ps3! ho uno sgharp 32 pollici full hd, che devo fare?? come attivo quello della ps3 e disattivo invece quello dell lcd??'
  2. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Seil tuo TV 32" è full HD, devi impostare la PS3 per uscire a 1080p.
    Altrimenti, se il tv è solo HD ready, non c'è nessun modo per disabilitarne lo scaler, in quanto tutte le risoluzioni HD (720i/p e 1080i/p) non corrispondono a nessuna delle risoluzioni "effettive" di un tv HD ready, che sarà quindi sempre costretto ad adattare l'immagine in ingresso alla risoluzione del pannello. In genere i pannelli HD ready hanno una risoluzione di 1366x768 ed un segnale a 720p è quello che più si avvicina ai 768 del pannello, quindi lo scaler lavora meno.
    Ciao !
  3. ale86@

ale86@ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao e grazie per la risposta. ti volevo dire che il mio 32" è un full hd. la ps ho impostato uscita video automatica ma alcuni giochi, soprattutto pes2009 si vedono molto scalettati a differenza della 360 che invece ha una pulizia dell immagine sbalorditiva...quindi dv sbaglio?? sempre se sbaglio qualcosa visto che a quanto pare la ps3 nn ha l aliasing e quindi parekki giochi soffrano per le scalettature...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non si può disabilitare lo scaler.. non è una cosa che ha un'interruttore.. l'unica cosa che si può fare è farlo lavorare il meno possibile.. quindi imposta la risoluzione più vicina possibile a quella del pannello.. come già ripetuto più volte, l'aliasing, viene regolato di fabbrica direttamente dai programmatori per favorire il framerate.. se c'è, ve lo beccate a tutte le risoluzioni eccezzion fatta per la 360 che gode della possibilità di essere collegata in vga, che rielabora un'immagine perfettamente pulita..