1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile leggere il disco Psp 2004

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Raffy92, 15 Marzo 2011.

1. Raffy92

Raffy92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi!!
    Innanzitutto vi auguro buona serata!
    Mi ritrovo qui a chiedere il vostro aiuto perchè ho un problema con la mia psp 2004:da un pò di giorni a questa parte mi diceva "impossibile leggere il disco" ogni qualvolta aprivo e chiudevo il vano umd (con o senza umd,mi compariva sempre quella scritta) così l'ho portato da un negozio il quale mi ha sostituito il lettore umd per la "modica" cifra di 60 €
    Quando però sono andata a riprendere la psp,il problema non è mai sparito e ho fatto un aggiornamento tramite wifi all'ultimo fw disponibile,il 6.37
    Fatto sta che il problema non è stato risolto..
    chi può aiutarmi?
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    heila raff....
    Bè scusa ma se il problema non è stato risolto, non la potevi riportare al negozio?
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Fatti restituire i soldi dal negoziante non ti hanno cambiato proprio nulla secondo me.. ti è mai caduta?
  4. Raffy92

Raffy92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi posso garantire che me l'ha cambiato il lettore e che il mio era funzionante perchè per prima cosa il negoziante sopra citato è mio cugino :) e poi gliel'ho riportata e abbiamo fatto la prova sostituendo alla mia psp,il lettore di una psp funzionante..ma niente..sempre lo stesso problema :(

Raffy92 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

ah comunque..non mi è caduta..

Raffy92 ha aggiunto 34 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Nessuna soluzione?!? :(
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ok hai fatto bene a specificare.. solitamente questi problemi sono legati alla eeprom.. ma ne l tuo caso non avendo mai ricevuto colpi non direi.. mahh..
  6. Raffy92

Raffy92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Paoletto cosa è l'eeprom? Fa parte del lettore umd? Perchè non è da escludere il fatto che io porto la psp in borsa e forse qualche colpetto lo prende.. Peró teniamo in considerazione il fatto che il lettore ke ora c'è nella psp è nuovo..
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ho scritto eeprom ma il termine adatto sarebbe nand.. non fa parte del lettore ed è un'operazione molto ma molto delicata.. [​IMG]
  8. Raffy92

Raffy92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è roba hardware o firmware?!? In tal caso,potresti spiegarmi o postarmi una guida riguardo il da fare per risolvere il problem? Tanto mio cugino ci sa fare ;)

Raffy92 ha aggiunto 863 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Paoletto?!? :(
  9. Raffy92

Raffy92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Paoletto ti prego ho bisogno di teeeee
    :(:(