1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile leggere il disco! Microsoft risponde: 'NESSUNA GARANZIA SUI GIOCHI'

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tiberian20, 23 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magosaoi

    magosaoi Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho gia postato in alcuni 3d,
    ribadisco che anche a me la console ha rigato dei giochi originali e il tutto senza muoverla,nel mio caso si tratta forse della taratura delle lente (il mio lettore e' un samsung),infatti quando gioco ed entro successivamente nella dashboard l'ottica va' a sbattere sul disco graffiandolo con dei piccoli segni circolari. quindi aime'dobbiamo constatare che oltre a tutti gli altri diffetti (3 luci rosse, 1 luce rossa,etc,etc) c'e' anche questo.
  2. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meno male che non capita solo a me, mi stavano prendendo tutti per pazzo LoL :D

    Vi farò sapere, per ora questo 'responsabile' ancora non mi ha contattato!
  3. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    stessa cosa capitata a me

    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...ames-non-lo-cambia-cosa-fare-70484/page3.html

    microzoz sucks
  4. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nn togli il dvd per entrare nella dash ??
  5. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perche',non e' mica obbligatorio toglierlo:)
  6. giagy80

    giagy80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Località:
    Prov. BA
    raga pure a me è successa la stessa identica cosa....
    2 settimane fa ho comprato pes6 orginale....l'ho appena usato 4 volte (partite veloci da 10 minuti) la quinta volta che l'ho utilizzato mi compare la schermata "disco illeggibile".
    per curiosità apro il carrello e guardo la superficie del disco....c'erano dei segni concentrici.....ovviamente non ho assolutamente spostato la console anche xchè la utilizzo appena un paio d'ore a settimana....
    cmq x chi ha i giochi danneggiati ho sentito che portandoli nelle videoteche hanno un apparecchio che ti ripristina parzialmente o totalmente la superfice del disco rendendola leggibile.....e funzia pure!
    io sinceramente sabato lo porterò a sistemare il mio bel dvd....con 5 euro almeno faccio un tentativo, fatto sta che la console mi ha rigato un gioco nuovo di zecca e proprio x questo motivo farò l'aggiornamento al firm x evitare problemi in futuro!
  7. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se ti riga il dvd è difettoso il lettore, e ti righerà altri dvd, indipendentemente dal fatto che lo flashi o no.
    se i lettore è ancora originale, sfrutta subito la garanzia e mandala in assistenza.
  8. giagy80

    giagy80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Località:
    Prov. BA
    ho 4 giochi, tutti rigorosamente originali, però solo 1 di questi (pes6) è stato rigato.....la console non è stata mossa mentre giocavo, però ho il sospetto che magari mia madre o mia sorella nel pulire il mobiletto su cui poggia la console l'abbiano spostata, anche perchè devi considerare che avevo l'abitudine di lasciare il gioco dentro anche a console spenta.
  9. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    se l'hanno mossa allora il lettore non ha colpe, io mi ero basato sul tuo post precedente.
  10. giagy80

    giagy80 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Località:
    Prov. BA
    si esatto....mi auguro vivamente che sia realmente questo il motivo xchè affidarmi all'assitenza microsoft dopo tutto quello che ho letto sul forum sinceramente mi spaventa un pò....

    hanno fatto una bella console....ma con troppi problemi e difettucci....:rolleyes:
  11. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi vi aggiorno sulla questione. Allora ho ricevuto la xbox dall'assistenza (ovviamente rigenrata). Il cosidetto 'responsabile' non mi ha mai contattato in questi 10 giorni, per cui decido di chiamare dinuovo l'assistenza. Mi viene detto e ripetuto che non c'è nulla da fare per i giochi, sebbene mi hanno cambiato la console (quindi presumo che per cambiarmela hanno dovuto costatare il problema al lettore dvd) ho perso circa 130 euro per l'acquisto di 2 giochi originali.
    Dopo le mie proteste, l'operatore mi ha dato l'e-mail del reparto legale microsoft. Ovviamente ho scritto tutto quello che è accaduto e spero mi risponderanno.
    Per tutti quelli che hanno i giochi graffiati ed inutilizzabili, consiglio di scrivere anche voi al reparto legale microsoft. Questa è l'e-mail:

    xboxcafb@microsoft.com

    Che dire, ora la modifica la devo fare per forza, non per 'scrocco' ma perchè non posso rischiare di buttare altri soldi in giochi originali, che poi (non per mie colpe) si graffiano diventando inutilizzabili e invendibili :(
  12. ghuanluca

    ghuanluca Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Signori, NON TENETE LA CONSOLLE VERTICALE!
    i graffi derivano (spesso) dal fatto che tenendo la X verticale questa non tiene bene il disco e va a sbattere contro la lente.
    Onde evitare rischi tenetela orizzontale.
  13. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'hanno spostata quando era spenta però ... :confused::confused::(
  14. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    Non vorrei fare il saccente... ma esiste un associazione dei consumatori...
    Esiste una garanzia EUROPEA su qualsiasi cosa in vendita, che è di 2 anni dal momento dell'acquisto.

    Cerco di spiegarmi...

    Abbiamo la
    - società 1: produttrice della console.
    - società 2: produttrice del gioco.

    la società 1 dice "il gioco non l'ho fatto io non posso cambiartelo" la società 2 dice "il gioco s'è graffiato non per causa nostra".

    A me viene da dire... che se fai appello al giudice di pace della tua città, la Microsoft verrà costretta a versarti una somma pari al prezzo dei videogames danneggiati a causa del malfunzionamento della console (il che non fa una grinza).

    Alla peggio dovrai fare 60 euro di tessera codacons o comunque dell'assocaizione per usufruire del loro supporto legale, ma poi potrai farlo su tante altre cose (basti pensare a quanti negozianti cercano di fregarti ogni volta).

    Secondo me ti conviene muoverti così.
  15. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  16. H4x0r

    H4x0r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh, allora invito tiberian a persistere con le sue chiamate all'assistenza...facci sapere, interessa anche noi questa cosa!;)
  17. osmania

    osmania Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La console va tenuta sempre in orizzontale...come ho fatto io... ma...mi ha graffiato ugualmente i DVD...
    Lo schifo dello schifo è che Microsoft ti sostituisce il lettore, riconoscendo così l'esistenza del problema ma, non ti sostiuisce i giochi (1° schifo).
    Anzi: ti sosituisce solo i giochi di marca MICROSOFT, ovvero quelli che per Microsoft stessa ha costo pari a zero(tra l'altro c'è pure una spesa agiguntiva di 15 euro circa)! e questo è il secondo schifo!
    il 3° schifo è che "LA LEGGE PREVEDE CHE IL PRODUTTORE DI UN BENE DIFETTOSO, IL QUALE CAUSA DANNI A TERZI PARTI (I DVD), HA L'OBBLIGO DI RIMBORSARE o SOSTITUIRE ANCHE IL BENE AL QUALE E' STATO ARRECATO DANNO". STANNO INFRANGENDO LA LEGGE!
    Io ti dico solo che ho una PS2 da quasi 8 anni, e non mai avuto il benchè minimo problema.
    L'XBOX360 che ho invece, l'ho mandata in assistenza a gennaio (LED ROSSI), mi è stata sostituita la scheda madre e, dopo 2 mensi Ho scoperto che la console che ho ricevuto indietro mi graffia i DVD... e loro non ne rispondono...
    il 4° schifo, è il tempo che ho perso in telefonate, e soldi spesi, parlando con incompetenti che mi davano versioni sempre differenti alle mie domande. L'unica cosa che mi dicevano tutti gli operatori è che i DVD non mi sarebbero stati sostitui.
    Alla fine mi è stato detto questo: "ci spedisca uno dei DVD graffiati e, se i tecnici rilevano che il tipo di graffio è generato dal lettore difettoso, petrebbero inviarle un accessiorio o un altro gioco".
    E così ho fatto: ho inviato un DVD con presenti alcuni graffi circolari (ovvero che seguono la forma del dvd stesso), e mi è tornato indietro lo stesso gioco che ho spedito....

    Ora qualcuno dovrebbe dirmi perchè dovrei ancora acquistare un prodotto Microsoft? il "non rimborsare DVD games di graffiati dalla console stessa, non è incentivare la pirateria? E perchè dovrei consigliare a QUALCUNO l'acquisto di questa console?

    in SINTESI: POTENDO TORNAI INDIETRO NON LA COMPREREI PIU', E NON AVREI DUBBI A SCEGLIERE SICURAMENTE UNA PS3!!!!

    Ho dato a Microsoft la possibilità di rifarsi nei miei confronti, e il trattamento ricevuto è pari quello della mafia, perchè questo è ciò che è accaduto a me e a chissà a quanti altri!!!

    E' proprio vero che più soldi hanno, più figli di P. diventano (scusate il termine ma mi sembra quello che più si addice).

    L'unica cosa positiva sono i tempi di riconsegna della console, e un call centre che, anche se non preparatissimo, è cmq molto disponibile. IL COLPEVOLE E' BILL GATES!!! E SPERO CHE CREPI, COSI' I SOLDI CHE CI HA RUBATO SAPETE DOVE SE LI FICCA??

    ORA BANNATEMI PURE, E NASCONDETE ANCHE QUESTA VERITA': IO LA PORTERO' IN OGNI SITO DOVE E' PERMESSO POSTARE. TUTTI DEVONO SAPERE QUESTO SCEMPIO PRIMA DI CASCARE NELLA TRAPPOLA!

    p.s. Consiglio a chiunque abbia avuto lo stesso problema a fare come me: lamentatevi presso l'associazione consumatori!

    SCUSATE MA SONO INCA...TO COME UNA BESTIA PERCHE' HO SUBITO UN'INGIUSTIZIA!

    bye
  18. MeTriX

    MeTriX Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    niente male osmania...

    purtroppo hai ragione, e farebbe bene a tutti sapere come va a finire la storia...

    facci sapere la federconsumatori che dice e come riesci a risolvere, cossicchè altri potranno ringraziarti per i tuoi consigli...

    e fidati...non verrai bannato perchè stai dicendo la verità... ;)
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Chiuso. Osmania tu sai il perchè...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.