1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile caricare contenuti e giochi acquistati su XBL con uno dei 2 profili:aiuto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da legolas11, 3 Dicembre 2011.

1. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, alcuni giorni fa per un guasto alla console me la sono fatta sostituire da un tecnico, che mi ha trasferito tutto e ha rimesso l'hard disk che avevo.
    Ho ricollegato la console e infatti i 2 profili che ho (mio e di mio fratello) sono ancora disponibili con i relativi salvataggi.

Tuttavia ci siam accorti che usando l'account di mio fratello, tutti i download che avevamo fatto (sia contenuti aggiuntivi di alcuni giochi sia giochi completi) NON sono più accessbili!! I giochi scaricati glieli mette come ancora da acquistare mentre i contenuti aggiuntivi o non li carica (caso ad es. dei 2 pers aggiuntivi presi per Marvel vs Capcom 3) oppure all'inizio del gioco motra un messaggio in cui dice che i contenuti scaricati sono corrotti e quindi caricabili correttamente (es: personaggi di Blaze Blue Continuum Shift).

Come mai? Ho fatto anche il recupero Gamer Tag...ma niente. Mentre invece con il mio profilo è tutto corretto e riesco a caricare tutto (tra l'altro è con il mio profilo che hofatto tutti gli acquisti ed è l'unico ad avere una carta di credito associata).

Sapete darmi una mano? Non voglio comprare 2 volte ogni cosa ovviamente...

Grazie mille
  2. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    hai guardato lo storico dei download? se è tutto salvato dovresti vedere le cose che hai acquistato e riscaricarle
  3. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho recuperato la gametag, ma niente.
    Ho provato a riscaricarli usando il mio profilo (quindi senza ripagare), ma nulla... con il profilo di mio fratello vede tutti i giochi cge avevo comprato, ma tutti in versione di prova! e i contenuti aggiuntivi non li carica più.

Due esempi: con Balze Blue continuum shift mi da un messaggio che dice che "i contenuti sono danneggiati e non sono caricabili in modo corretto", mentre con Ultimate marvel vs Capcome 3 dice: "Non puoi utilizzare questo contenuto scaricabile. Assicurati di essere collegato al profilo giocatore giusto e che il contentuo sia sotto licenza della console xbox360 che stai utilizzando".

Ma cosa significa?

Non voglio certo comprare le cose due volte... Oppure, forse, nel peggiore dei casi, devo cancellare il profilo di mio fratello e crearne uno nuovo, per vedere se con il nuovo profilo mi vede correttamente tutti i download?

grazie
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se i giochi vanno con i profili che hai acquistato è perchè NON è stato fatto il passaggio delle licenze tra una xbox e l'altra.
    Se infatti provi a giocare coi giochi che hai acquistato col profilo con cui li hai acquistati senza essere connesso a xbox live non partiranno ;)
  5. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto, ho provato ed è così!
    C'è quindi da fare questa procedura http://www.xbox.com/it-IT/Support/LicenseMigration/Home

Ma se mi collego con l' iD di mio fratello, tra i contenuti scaricati rileva solo 2-3 cosette che ho provato a riscaricare l'altro giorno, non vede tutta la roba che ho scaricato io... forse devo prima fare questa procedura con il mio ID e dolo DOPO con quella di mio fratello? Devo stare attento, perè permette di farla una volta ogni 121 giorni!
  6. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
  7. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il passaggio è tra le console, non tra i profili. Una volta fatto il "passaggio di licenze" tra le due xbox ti basta cancellare i contenuti che hai comprato e riscaricarli :)
    La procedura può essere fatta 1 volta ogni 365
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il passaggio è tra le console, non tra i profili. Una volta fatto il "passaggio di licenze" tra le due xbox ti basta cancellare i contenuti che hai comprato e riscaricarli :)
    La procedura può essere fatta 1 volta ogni 365
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il passaggio è tra le console non tra i profili. Una volta che hai fatto il passaggio tra le due console, riscarica i giochi col profilo con cui le hai comprati e saranno fruibili da tutti gli account sulla console. Attenzioen la procedura puòessere fatta 1 volta ogni 365 giorni, quindi se cappelli... :asd:
  10. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, mi son collegato al sito con il mio ID (che è quello che ha fatto tutti gli acquisti, infatti mi mette tutto ciò che ho scaricato), ora devo collegarmi anche alla console con il mio ID e seguire la procedura. Ma dopo aver fatto il passaggio, devo riscaricare ogni singola cosa? ci son possibilità di errori? perhcè se sbaglio, poi per 365 gg non posso più farlo...
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Basta che segui la procedura... non penso ci siano possiblità d'errore anche se non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti
  12. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, stavo x farlo quando mi ha chiesto, per connettermi, l' aggiornamento alla nuova dash (che ho sentito sta dando problemi ad alcuni, anche di connessione). Se non lo faccio, penso proprio non mi farà trasferire la licenza...

Altra cosa: che voi sappiate, la nuova dash sovrascrivere il fw messo sul lettore (se fosse l' LT 2.0) ?

grazie