1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile accedere al PSN

Discussion in 'PS3 Networking' started by Cell BE, Aug 3, 2008.

1. Cell BE

Cell BE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, dopo aver modificato dal mio PC alcuni parametri del mio account (password e ID di accesso ovvero l'indirizzo e-mail) il giorno seguente connettendomi con il PC risultava inesistente il mio account PSN modificato il giorno precedente. Quindi ho rifatto un nuovo account PSN (inserendo dati diversi da quelli precedenti). Connettendomi con la mia PS3 (inserendo correttamente i nuovi parametri) compare il seguente messaggio: "Non è consentito usare l'ID di accesso di un altro utente."
    Come posso risolvere il problema?:???:

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
  2. Yascin

Yascin Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma il nuovo account da dove l' hai fatto????Dalla ps3 o dal pc????
  3. Cell BE

Cell BE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    l'ho fatto inizialmente ti parlo di 1 anno e qualcosa dalla PS3 poi ho preso PSP e sono entrato con l'account che usavo su PS3 ma essendomi dimenticato della password l'ho modificata e ho modificato anche l'indirizzo e-mail. il gg dopo non mi consentiva l'accesso in quanto l'account non esisteva più. Di conseguenza è successo lo stesso su PS3, quindi ho rifatto da capo tutto ma non mi fa accedere (solo da PS3 con il PC si) dice che non posso accedere con l'e-mail di un altro utente.
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    In pratica è come se non riconoscesse come tuo l'account, prova di nuovo a cambiare i dati, poi cancella e prova a rifare il nuovo account utilzzando i vecchi dati
  5. Cell BE

Cell BE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho paura che la cosa si sia complicata ulterirmente poichè al momento della nuova registrazione i miei dati sono gli stessi nome cognome ecc... quindi il messaggio è il medesimo impossibile accedere con l'ID di un altro utente. Quindi forse dovrei scrivere un altro nome e cognome... tu Tyler che ne dici??
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Se riscrivi un'altro nome e cognome poi potresti avere dei problemi se ci associ la carta di credito/poste pay, se invece non compri nulla credo non ci siano problemi
  7. Cell BE

Cell BE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi trovata la soluzione: ho cercato nel supporto Sony, bisogna cancellare l'utente master nella PS3 quindi ti chiederà di crearne uno dopodichè vi chiederà di creare un nuovo account PSN o di usarne uno gia esistente, e il gioco è fatto!
  8. Bubysky

Bubysky Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Anch'io ho lo stesso problema, ho comprato la play usata e purtroppo ho solo cambiato il nome dell'utente, così sul play station network c'era accedi e non registrati. Li per lì non me n'è fragato molto e ho iniziato a giocare e basta. Ora mi sono registrato da pc, ma mettendo ID ecc. mi dice che è impossibile accedere con un'altro utente, ho fatto un nuovo utente e con ID ecc. mi si collega, ma io i salvataggi dei giochi ce l'ho sul principale. Se cancello il principale non perdo anche i salvataggi dei giochi??? Ho provato a copiarli sull'altro account ma mi dice che non si possono usare i salvataggi di un'altro utente.
  9. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mi spiace ma molti salvataggi sono legati all'account,quindi se lo cambi non potrai più usare quelli vecchi...personalmente ti consiglio comunque di fartene uno personale di account sacrificando i salvataggi del vecchio ;)
    Quando si prende una console usata è sempre meglio fare un format generale e ripartire da zero.Certo di solito è il venditore che se ne preoccupa per evitare che il nuovo proprietario usi i suoi dati,ma in caso non lo facesse e sempre meglio provvedere da sè
  10. Bubysky

Bubysky Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie, anche se non è una bella notizia :(
  11. Bubysky

Bubysky Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Bè io la playstation l'ho presa da un privato... cmq ora che mi dici così mi viene un dubbio, metti che io comprassi una play nuova i vecchi dati salvati sulla vecchia, sarebbe impossibile copiarli sulla nuova?!?!?!? Non la trovo una bella cosa, un anno a giocare a GT5 :) si rompe la play (e anche se si ha una copia dei dati salvati) addio tutto.
  12. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No i salvataggi sono legati all'account non alla console.Quindi se tu ad esempio ora sei registrato sul psn come caio e ti si rompe la ps3,comprandone un'altra e riaccedendo con la stessa username e password,quindi come caio,potrai riutilizzare i tuoi vecchi salvataggi.Infatti come hai potuto vedere ora non ti funzionano perchè stai utilizzando un nuovo account,ma la ps3 è la stessa ;)

ps.sostanzialmente ora ome ora hai utilizzato l'account del vecchio proprietario se hai usato la sua username e la sua password