1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

importantissimo!percorso dell'aria x raffreddamento xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da CAOS679, 22 Aprile 2008.

1. CAOS679

CAOS679 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se qualcuno mi sa rispondere si faccia avanti.non ho capito se le ventole della xbox 360 vanno in estrazione d'aria(che la tirano fuori),o mandano aria all'interno della console.onestamente con la mia noto che dietro dove sono le ventole è caldo ed hai lati è fresco anche se i movimenti al quanto sembra sono di mandata.il fatto è che leggendo le caratteristiche dei vari intercooler esterni e di XCM360 HS Air Cooler x xbox 360 si capisce che spingono aria verso l'interno,ma se si leggono i tutorial e si vedono le immagini dell'installazione della ventola xcm add on,della ventolina ps2 slim montata sulla console e della ventola a basso costo esterna (da mettere sia a lato che dietro con specificata dicitura IN ESTRAZIONE in tutte due le posizioni),si nota che abbiamo due flussi diversi e contrari.chi mi da una delucidazione su ciò?grazie
  2. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le ventole lavorano in estrazione ;)

se metti una mano dietro la console non senti l'aria calda uscire???
  3. CAOS679

CAOS679 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sento che è calda,ma come mai le altre ventole che ho citato(intercooler e XCM360 HS Air Cooler) dicono che mandano flusso d'aria maggiore a quelle normali?

CAOS679 ha aggiunto 8 Minuti e 55 Secondi più tardi...

cmq al lato si sente anche dell'aria che viene espulsa ma fresca,quindi il mio dubbio è:se esce aria da tutte e due le parti,quale meccanismo la fa uscire se le ventole sono in estrazione?ma i meccanismi sopra citati lavorano in modo sbagliato e quindi possono causare danni alla console ?(mi riferisco al fatto che se metto l'intercooler che è esterno il quale manda aria alla console dalla parte di dietro ed ho poi le ventole originali della x360 che la estraggono,quali sono gli effetti?)avremo una zona nella quale si scontrano(questa zona è di 3 cm forse)o sbaglio?
  4. imported_angelo255

imported_angelo255 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l' intercontroller aspira l' aria come le ventole originali solo che lo fa' piu' velocemente! ti allego una foto per farti capire come funziona il sistema di raffreddamento della x360...
  5. CAOS679

CAOS679 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok,grazie mille.un grandie dubbio eliminato
  6. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    L'aria fresca che senti hai lati e il risucchio d'aria che deriva dall'estrazione delle due ventole posteriori, cioè prendono aria fresca dai lati per poi emetterla posteriormente calda.
  7. imported_angelo255

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di niente... io ti consiglio pero' di non mettere l' x360 vicino a fonti di calore!! bhe credo ke lo sai gia'!!
  8. TheBlindBard

TheBlindBard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    c'e' una cosa di cui non ho mai sentito parlare, se si aggiungono le 2 famose ventole esterne, dietro l'xbox in modo che aiutino quelle gia esistenti a buttare fuori aria.
    bhe la domanda e' questa, a lungo andare le ventole esterne, possono rovinare/usurare o comunque, che alla fine si rmpano le ventole interne della xbox.

p.s.: ovviamete parlo di ventole alimentate autonomamente...
  9. imported_angelo255

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe!?! come scusa? come potrebbero rovinare le ventole?? fanno lo stesso lavoro.. solo ke c' e' piu' risucchio di aria!!
  10. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    in effetti le ventole esterne non sono un gran che..io le sconsiglio..più che aiutare possono rovinare il sistema di raffreddamento..ora vi spiego il xchè..se le ventole che metti girano + lentamente di quelle originali si viene a formare uno stagno d'aria che può far soffrire la tua console..io metterei un sistema di raffreddamento tipo Whisper Fan Max o simili..
  11. imported_angelo255

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo e' vero! ma io ho delle ventole ke vanno + veloci!! e spostano + aria!!
  12. TheBlindBard

TheBlindBard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si anche per me e' cosi'...

difficile andare piu' lento delle ventole originali