1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[IMPORTANTE] Sondaggio: Nickname

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ivan, 7 Febbraio 2005.

1. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Essendo ormai diventato un caso politico provo a vedere se la strada della democrazia porta a qualche risultato.
    Alcuni nostri member si sono registrati con nick del tipo Gesù...o comunque nomi di divinità generici quali Dio etc...Personalmente se non si scende nel blasfemo credo non ci siano problemi nel portare questi nickname ma non tutti la pensano come me quindi la domanda è la seguente:

Accettate di buon grado un utente con il nick Gesù?
  2. peppepep

peppepep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto mi riguarda in effetti preferirei che NON venissero adottati nickname ma anche altre scritte nelle firme tipo "THE GOD OF FUCK" che dal mio modesto punto di vista possono urtare la sensibilità di coloro che credono e non solo.

Infatti io sono agnostico ma mi danno fastidio le blasfemità, le bestemmie e quant'altro, forse per l'educazione che ho ricevuto e che mi porta ad avere rispetto verso coloro che credono in Dio e nelle religioni di qualsiasi tipo.

Grazie
  3. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Scusami ma la scritta the god of fuck non vuole dire altro che Dio del Sesso...è solo una cita zione presa da una canzone..non ci vedo nulla di blasfemo...
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Sposto in OT .... in Generale si parla cmq di argomenti correlati all'xbox.
  5. peppepep

peppepep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè, il fatto di vedere o no blasfemità credo sia molto soggettivo, dipende dal rapporto che ognuno di noi ha con i simboli cristiani e non. Per quello che mi riguarda a me pare che tutto ciò di cui ti circondi (Biby) sia blasfemo, a partire da "GOD OF FUCK", continuando con l'immagine di quell'angelo, con la casella email targata "The Antichrist", luogo di provenienza "HELL"...mi sembra che tutto ciò che ci mostri di te sia una spiccata propensione al satanismo, forse per gioco...non ho ancora capito...

Comunque lo ripeto, è una questione SOGGETTIVA dal mio punto di vista, se ci saranno utenti che useranno nick tipo gesù, satana, o quant'altro, questo non sarà sicuramente un motivo valido PER ME per smettere di frequentare questo forum che reputo unico ed utilissimo per tutti noi che abbiamo queste passioni, vorrà dire che mi tapperò il naso....

ciaociao
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    La tua è una delle risposte + mature che ho letto da quando c'è questa discussione...mi trovo d'accordo con ogni singola parola.
  7. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io, se possibile, eviterei di dare ancora la possibilità di usare nei nick, nelle signature, ecc espressioni di quel tipo; dato che non intendo parlare per conto di altri, per quanto mi riguarda mi fa uno strano effetto rispondere in un thread una cosa del tipo:
    "scusa, Dio, non sono d'accordo con quello che dici[...]" :strano:

Ribadisco quanto ho detto nel thread http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?p=183984

L'utima parola però non spetta a me.. :rolleyes:
  8. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me c'è anke un filo di ignoranza (nel senso ke vengono ignorate, cioè non prese in considerazione)in queste cose....come il già citato "god of fuck", prima di parlare aprite il vocabolario....Seconda cosa....ma ce l'avete tutti con Biby e con Marylin Manson? Bene, allora andate su www.avril.it , vi sentirete meglio :roflt:
  9. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La traduzione la so benissimo, ergo....:rolleyes:

Non sopporto Marilyn Manson per quello che dice nelle sue canzoni.

Biby, non ce l'ho assolutamente con te!!! Ognuno ha la libertà di fare le proprie scelte; ciò non toglie che le scelte che ognuno fa hanno delle conseguenze (in senso positivo o negativo) per le altre persone, quindi vanno fatte nel proprio rispetto e nel rispetto degli altri.

PS:
    @Andix: avril non mi piace proprio.. Ascoltati pure Marilyn..:rolleyes:
  10. imported_Seizan

imported_Seizan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me sinceramente MM dà fastidio come cantante ma non posso dire nulla a biby per quanto riguarda i suoi avatar o roba simile... ce lo può mettere anche nudo che si fa una pecora per quanto mi riguarda...
    la scritta "the antichrist" l'ha scelta lui, è una sua scelta, non mi coinvolge (a proposito biby hai avuto un trauma con la religione da piccolo?), ergo non me ne frega più di tanto...
    il fatto però che quando ricevo le e-mail di notifica mi appare scritto "gesù ha risposto al thread che tu......" questo non lo accetto...
    mi dà fastidio proprio sentire il nome di gesù come se fosse una cosa comune e non un dio a cui credono i cristiani.
    sappiamo tutti cosa significa!
    ps: the god of fuck è generico, è una cavolata qualunque che chiunque può mettersi.
    Evitiamo di confondere quello che è generico da quello che concerne òa religione.
  11. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    anche filmografia e alcuni racconti che tirano in ballo,magari scherzosamente tematiche e personaggi provenienti dal mondo religioso scommetto che invece non sollevino polemiche,questo probabilmente perchè li si osserva in un ottica differente,mentre invece una persona che ne offende ne piega a malevoli giochi di parole o conturbanti e blasfemi discorsi un nome viene presa di mira così.

tu dici che è per te offensivo leggere blasfemità o manipolazioni di nomi come i suddetti,poi pronunci una frase come quella da me quotata,che è un offesa chiara e diretta senza giri di parole.
    be di certo puoi anche aver ragione di sentirti turbato dal fatto,perchè come qualcuno dice nell'altro post il sentirsi turbati di fronte a cose del genere è soggettivo,ma il fatto di sentirti turbato non ti mette nella condizione di poter essere offensivo nei confronti degi altri.
    che possa risultare di dubbio gusto una frase o una firma tipo "the god of fuck"credo sia chiaro,ma un conto è esprimersi a riguardo un conto è offendere chi la enuncia.
    io non sopporto le blasfemità dalle bestemmie alla "deformazione"di storie o personaggi estrapolati da qualsiasi contesto socio culturale,e ancor di + detesto bestemmie ed ipocrisie ciò non toglie che quegli utenti con quei nomi(che si anche io ritengo di dubbio gusto,ma accetto)non si siano comportati mai male(almeno non mi risulta che si siano dimostrati scorretti o offensivi nei confronti di altri) e perciò tollero la cosa.

di certo non ti farò cambiare idea riguardo al fatto e non voglio farlo,ognuno è libero di pensare ciò che vuole come vuole ma credo che abbia creato più disagi l'argomento di questa discussione rispetto ai nomi o ad affermazioni di questi altri utenti,perciò io sento personalme ed essendo questa una community la cosa non giova a nessuno.

come tu stesso hai detto in un altro post questo forum è bellissimo e io credo che discussioni come questa siano una piaga perchè un conto è sollevare l'animo rispetto alla discussione un conto è assumere toni offensivi e/o polemici a riguardo.
    sinceramente penso che se tu abbia sentito così forte il bisogno di esprimerti a riguardo abbia fatto bene a farlo,solo credo che tu l'abbia fatto nel modo sbagliato diventando il motore di una discussione infinita.
    proprio per non renderla infinita e perchè credo di aver espresso ciò che sentivo dal canto mio chiudo qua.
  12. imported_Seizan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei tu che giri le frasi caro mio... se vedi bene in fondo a quella frase c'è un punto interrogativo,apposta perchè non è un'affermazione ma una domanda legittima... chi nutre un sentimento così, diciamo spinto, nei confronti della religione deve per forza aver avuto qualche rapporto negativo con essa, oppure parla per bocca d'altri (cosa che biby non fa mi pare di aver capito)...siccome crediamo tutti e due in quello che facciamo stiamo avendo uno,diciamo, "scontro" d'opinioni e così ha aperto questo sondaggio (a proposito, grazie biby del sondaggio).
    e chi l'ha mai detto che si sono comportati male? io non tollero il suo nick, non il suo comportamento..è decisamente diverso.
    tutto è relativo...
    per me invece è tutto il contrario:è una discussione molto costruttiva a mio parere...
    ti sei mai chiesto perchè sia infinita?
    forse perchè c'è gente che la pensa diversamente da un'altra e questo è normale...c'è gnte che crede nei suoi ideali e non molla l'osso...mai.
    ciao grazie:ciao: :ciao: :ciao:
  13. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Anche se non mi pronuncio su questa discussione mi trovo d'accordo con Seizan in un paio di affermazioni,ma anche con gioz

Anche io penso che un forte scambio di opinioni sia costruttivo...soprattutto se interessa gran parte della community.

Giusto anche questo,ognuno deve difendere le sue idee.

Quoto in pieno.
  14. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Uff, non si va da nessuna parte...nessuno ha ragione e nessuno ha torto. E' molto costruttiva questa discussione, ma, ripeto, non si va da nessuna parte.
  15. imported_Seizan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un pò un paradosso,no?
    la discussione,se così si può chiamare, è in stallo...
  16. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, definizione di paradosso:
    Affermazione contraria a cioè ke comunemente è ritenuto vero.
    Siamo tutti d'accordo ke questa discussione è costruttiva? Nel senso ke impariamo a giudicare tutti i punti di vista, sia nostri ke altrui? Penso di si, quindi non è un paradosso :D E poi posso sempre imparare qualcosa, senza per forza trarne delle conlcusioni....

Quoto, si può definire così :D
  17. imported_Seizan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non voglio essere puntiglioso ma la definizione è, come hai detto tu:

1)Preposizione formulata in apparente contraddizione con l'esperiente comune
    e questa:
    2)Preposizione formulata in apparente contraddizione con la logica,ma che all'esame critico si dimostra valida...
    La frase "E' molto costruttiva questa discussione, ma, ripeto, non si va da nessuna parte" in teoria può sembrare strana: se dici che è costruttiva non può non portare da nessuna parte perciò quella frase rispecchia il punto 2 sopraelencato...
    (tutte le definizioni sono prese dal DEVOTO-OLI,non è che me le sono inventate:D :D :D )
    Ps: comunque questa,tra me e andix, era solo una parentesi completamente distaccata dalla discussione vera e propria che è ben più seria...
  18. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Insomma, volevo dire ke ho imparato molto da questa discussione, ho potuto capire gli altri punti di vista....ma uno dice ke questi nomi sono intollerabili, l'altro dice ke non c'è nessun problema....insomma si andrà avanti all'infinito, e ognuno rimarrà della proprio idea....FINE.
  19. AlexDellAcqua

AlexDellAcqua Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Possiamo chiedere a Gesù (quello del Forum) di camminare sull'acqua, nel caso affondasse, gli succederà questo :sadomaso: ! :D
    Scherzi a parte non credo molto nella Chiesa perchè quando c'è da dare una mano (vedi maremoto o Africa) pensa solo a pregare e non caccia mai i soldi.
    Non sto parlando dei Missionari (loro fanno anche troppo), parlo dell'organizzazione che gestisce tutta la religione! In Gesù comunque ci credo e penso che sia il personaggio più figo mai esistito, e per questo bisognerebbe portargli un po' di rispetto! Nessuno di noi vorrebbe essere stato al suo posto il giorno che l'hanno punito e crocifisso per le sue idee! Ergo traete le vostre conclusioni e decidete!
  20. imported_Seizan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo so... scherzavo prima...:D :D :D :D