1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IMPORTANTE - 3 Led rossi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_m0rpheus84, 20 Maggio 2007.

1. imported_m0rpheus84

imported_m0rpheus84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, sono uno sfortunato possessore di una 360. L'ho presa tramite ebay e mi è arrivata martedì mattina con il corriere. La console era perfettamente imballata, mai aperta, con ancora le cordine in plastica che racchiudevano il pacco. la testo la prima volta e tutto bene. guardo un pò le impostazioni della Dash, metto pes6 e ci gioco un pò, poi spengo, la riaccendo e ... 3 Led rossi. Mi dico "non è possibile!", sapevo che fossero delicate, ma non fino a questo punto.. che sfiga di merda.. Comunque spengo e riaccendo: sempre 3 led rossi, al quarto tentativo riaccendo di nuovo e parte, gioco un pò e spengo. Manco da casa per 4 giorni per problemi di lavoro e torno ieri mattina. La accendo e faccio una partitina a PES6, gioco solo 30 minuti per mancanza di tempo. Stamattina noleggio Gears of War, torno a casa, lo metto ed ecco di nuovo i miei cari 3 LED ROSSI. dopo 5 tentativi il gioco parte, gioco 2 minuti e si blocca, Spengo e riaccendo e di nuovo 3 LED ROSSI. Credo proprio che mi tocchi l'assistenza...
    Ho da porvi delle domande.

1) La devo davvero mandare in assistenza o posso fare qualche altro tentativo di rianimazione?

2) purtroppo non ho lo scontrino, la console riporta la data di novembre 2006 e quindi in teoria dovrebbe essere ancora in garanzia, ho letto in giro che a volte lo chiedono e altre volte no. Come mi dove comportare? C'è qualche anima pia di voi che in caso mi potrebbe fare una fotocopia e a mandarmela via mail? Sono disposto anche a pagargliela!!

3) come devo comportarmi per l'assistenza? quali sono le procedure?
  2. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Consiglio da povero cristo (quale sono...) che sta bestemmiando con la propria XBOX360, non fare nulla, visto che la tua 360 è nuova e MAI Aperta vero? mai modificata...quindi ancora perfettamente in garanzia... (PS: Visto che l'hai comprata da ebay...guarda se c'è il sigillo...non si sa mai, qualche furbata dal venditore:D togli il faceplate e guarda se c'è...)
    La garanzia è 2 anni...quindi nonserve lo scontrino perchè ancora non è uscita da 2 anni, e di conseguenza TUTTE sarebbero in garanzia...tu fa finta di averlo cmq durante la telefonata con gli operatori, non dire che non ce,l'hai...potrennero rompere i coglionz...:D Rigurdo alla fotocopia dello scontrino...non credo proprio sia possibile perchè non è che sia al massimo della legalità:D evita...
    Tu chiami...dici il tuo problema 8come se avessi comprato l'XBOX sotto casa...gli spieghi il problema dei led rossi e fai come se avessi scontrino....ti chiederanno di dirgli il N° Seriale e tutti i tuoi dati per effettuare la registrazione a tuo nome della console...e poi ti forniranno tutte le info su come imballare la console (NON CON LA SCATOLA ORIGINALE, PERCHè poi ti torna indietro una scatola di cartone:D) ...comunque ti diranno tutto loro...vai tranqui..:D
  3. imported_m0rpheus84

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La console è perfetta, mai aperta, mai niente di niente neanche 3 ore di vita.
  4. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'unica soluzione è l'assistenza..anche se il fatto che a volte parta normalmente e tu riesca a giocare è strano..hai controllato il cavo(alimentazione e video)?
  5. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    E allora contatta l'assistenza, evita di mettere mano, magari invalidi la garanzia...starai 20 giorni senza..ma almeno te ne arriva un'altra (rigenerata,ma che maari i dura di più:D)
    Non è la prima che da questo tipo di problemi...anche la mia...se insisto con accenderla e spegnerla con i 3 led rossi dopo millemila volte parte...infatti ieri sera ho provato ad accenderla 1 ora per vedere se sono stato bandito dal live, è partita una volta , ma non avevo l'hDD inserito:dho::dho: ho dvuto rispegnerla...ho messo l'HDD e non si è più riaccesa:D:D
  6. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la consolle non è registrata su xbox.com, allora puoi chiamare l'assistenza senza problemi, per adesso ancora non chiedono lo scontrino.
    Presto però cominceranno a chiederlo, quindi la tua garanzia se ne va a quel paese verso dicembre, ovvero quando saranno passati 2 anni dalla data ufficiale di lancio...
  7. imported_m0rpheus84

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho chiamato oggi pomeriggio. non mi hanno nemmeno chiesto lo scontrino. entro mercoledì arriva il tipo a prendersela.. Ma quando riuscirò a giocarci un pò??
  8. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tra 15 giorni circa ti riarriva la consolle dalla Germania.
    Sera per te che sia una consolle in buone condizioni, perchè a volte arrivano dei coppi vecchi e impolverati... cmq l'importante è che funziona!
  9. sephiroth09

sephiroth09 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate dove si puo leggere il seriale
  10. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Se intendi il seriale della console....c'è scritto sul retro della console, un'etichetta con su scritto alla voce Serial Number XXXXXXXX e al posto delle XXX c'è il tuo seriale
  11. imported_m0rpheus84

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Incredibile.. ho chiamato domenica verso le 13 e lunedì mattina alle 11 e 30 è venuto il corriere a prendersela. Mi ha detto che ci volevano una decina di giorni.. speriamo bene.
  12. MIKO

MIKO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga leggo dappertutto sti 3 led rossi cioe su 10 console ne vengono affette 11 ...bella media ahahahh cmq come si puo evitare ....cioe fra una decina di giorni mi prendo un xbox come si puo evitare i 3 led rossi????e poi sti 3 led rossi cosa fanno di preciso
    ??????
  13. francescopr

francescopr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    82
    cerca di prendere uno degli ultimi modelli usciti in modo da stare il piu tranquillo possibile, ma nessuna è esente dal problema
  14. mattythebest

mattythebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    questo e un herd del 2007 ovvero un anno fa quando circolavano ancora le zephir
    adesso ci sono le falcon v2 o se sei più fortunato le jasper che sono quasi del tutto esenti dal problema dei 3 led rossi
    i tre led rossi indicano un problema hardware della console che puo capitare in caso di calo di tensione o eccessivo surriscaldamento della componentistica della console