1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impianto stereo

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Zero 暗黒, 30 Maggio 2010.

1. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi spiego il mio problema... di recente abbiamo cambiato casa, solo che non ci hanno messo i collegamenti per l'impianto stereo... ora volevo farlo io, ad esempio mettendo una decina di casse sparse per casa collegate tutte in wireless al mio macbook, avete consigli?

Considerate che sono un ignorante di dimensioni apocalittiche per quel che riguarda impianti stereo, non cerco ne il top ne un impianto scrauso, ma una buona via di mezzo.
  2. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi nessuno mi sa aiutare?
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non le puoi collegare a caso.. tis erve un amplificatore a cui colegare le sorgenti (lettore dvd- pc..ecc ..ecc) e li colleghi le casse

un sistema 7.1 costa parecchio però

il mio consiglio in qeusto caso è di rivolgersi verso i componenti car audio.

wireless scordatelo fin d'ora....ci spenderesti una marea e non esiste quasi modo di conenttere 10 casse.

la soluzione sarebeb tramite sistemi car audio, comprando uno o due amblificatori e dal li connettere casse apposite...poi devi trovare un modo per interfacciare gli amplificatori con un pc e usare una sorgente secondaria da usare come ingresso per il pc e ecc.
    ù

Rivolgiti ad un istallatore professionista.....quello che chiedi non è facile.

oppure dovresti usare casse preamplificate e allora ti serve un ampli comunque per permetterti di collegare tutte le casse insieme.
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    cioè,vorresti avere più zone della casa coperta da diffusori per diffondere musica?
    puoi optare per i prodotti mainstream (mediaworld e company),prodotti onkyo/yamaha/pioneer,che abbiano la possibilità di collegare amplificatori in cascata in diverse sale.solitamente hanno delle uscite chiamate zona1 e zona2.
    altrimenti,più facile che ti metti un amplificatore + due diffusori in ogni stanza che ti serve,calcolando bene il posizionamento dei diffusori in modo da coprire nel miglior modo la zona più ampia possibile.
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, detto così sembra quasi che gli basti avere 2 casse in ogni ambiente per ascoltarsi la musica... Anche perchè non ne vedo altra utilità, comunque dato che credo di aver capito qual' è l' intento, con un pò di canaline e zoccolini passanti ti tiri anche una decina di casse, le colleghi 5 ad un canale e 5 ad un altro e sei a posto... Il risultato è emh... uuhhh... va bè, lasciamo stare...:D
  6. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mh, se l'ambiente fosse piccolo non avrei problemi ad arrangiarmi con qualcosa, ma tenente conto che solo cucina+sala saranno 120mq se non di più... ambiente unico.
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma vuoi cablare solo un umbiente o tutta la casa? Inoltre come la chiami la discoteca? Hai bisogno di sicurezza?...;)
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è proprio dovuto alf atto che non è che attchi le casse al pc e via..devi avere qualcosa che gestisca 10 casse e che possa essere collegato ad un pc.

La soluzione è un apli almeno 5 canali (2 casse per canale è l'unica soluzione ancora tollerabile)

o roba ancora migliore.

per quello consigliavo i materiali car audio..costano qualcosa in meno e i collegamenti sono facilissimi da fare
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    o fai 2 impianti distinti,o ti preendi un amplificatore stereo con collegamento per 2 coppie di diffusori,2 le posizioni in cucina,2 in soggiorno,tiri i cavi e via.ovviamente l amplificatore a metà strada,e cosi puoi selezionare la coppia che dovrà suonare.
  10. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    All'incirca sapete indicarmi i prezzi di un lavoretto del genere? Siamo sotto i 1000€, ovviamente con una qualità decente e marche valide?
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    NON credo proprio che tu te la cavi con meno di 1000 con marche e qualità decenti..per stare sotto devi trovare alternative a basso costo..ma non ti aspettare grandi cose
  12. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io però non capisco,non per farmi i fatti i tuoi,ma tutte ste casse sparse per casa,a che ti servono?
    se devi ascoltare musica,non è meglio adibire una stanza solo per quello? sai che impiantino ti tiri su con il budget che hai? :)
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Emh, se uno vuole un LAMBORGHINI deve mettere in preventivo oltre al costo dell' auto anche il costo dell' assicurazione, le riparazioni, le gomme e sopratutto la benzina...:D
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    e considera che qnd giunti un cavo abbassi il volume....x' sdoppi il segnale....
    questo vuol dire che se cabli una stanza e il volume ottimale dell'ampli è ad esempio 5,se cabli anche un'altra stanza mettendo 2 casse x canale anzichè una,poi il volume devi metterlo a 10....

+ cose sai meglio è^^

io ho 2 xbox360 una xbox vecchia ps1 e sky attaccati ad 1 stereo con 2 entrate....se gioco all'xbox360 il volume è a 11,se guardo sky devo alzare almeno a 18 sennò nn si sente niente....
  15. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    la differenza di volume tra 360 e sky veramnte la fa l'impendenza di uscita delle 2 sorgenti.quando colleghi 2 coppie di diffusori semmai si dimezza l'impendenza sull'uscita diffusori (1 coppia a 8 ohm,se invece ci colleghi 2 coppie,l'amplificatore vedrà 2 coppie da 4)
  16. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto che ho intenzione di farci varie festicciuole, volevo per lo meno avere musica un po' ovunque... a questo punto penso proprio di fare solo il piano terra, con un impiantino decente e qualche cassa agli angoli... su che marca mi butto?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dipende dal budget...Techincs, TEAC, Harman Kardon

sennò come ti ho detto con i sistemi car audio ti fai quello che vuoi risparmiando^^
  18. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma con i sistemi car audio non viene anche una cosa bruttina da vedere? Non vorrei rovinare l'immagine della sala ecco... è molto particolare ed elegante.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh ovvio..poi sono gusti..a me gli ampli a vista piacciono un sacco..puoi montarli in un mobiletto laccato nero o bianco ad esempio.....le casse invece usa casse da sala, non qeulle da auto..parlavo solo di apli e interfaccie di colegamento.
  20. Zero 暗黒

Zero 暗黒 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, grazie mille per le informazioni, vi farò sapere come mi muovo.