1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Imparare a saldare

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_TheBest91, 7 Marzo 2008.

1. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao ragazzi,oggi ho comprato un saldatore da 15W e dello stagno dal diametro di 1.5mm...

-Per fare le modifiche alle console va bene la punta a cacciavite??cioè ha la punta come quella di un cacciavite a taglio,non tanto spessa...lo stagno va bene come diametro??

-Ho provato a sciogliere lo stagno su dei contatti di una mobo vecchia,però lo stagno rimaneva sciolto tutto sulla punta del saldatore e non andava sul contatto...cioè io tengo nella mano sinistra lo stagno,lo avvicino al punto,con la destra avvicino il saldatore e tocco appena l'estremità dello stagno che fuma e però non cade sul punto ma mi rimane sulla punta...come si fa a farla andare sul punto senza che mi rimanga nella punta???qual'è il metodo corretto??

grazie 1000..scusate per le domande facili per voi!!:pazzia:
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    ciao,lo stagno e' troppo grande di diametro...io uso stagno da o,5 al massimo 1 mm
    il saldatore e' una zappa e non un saldatore :) (senza offesa) devi prendere un saldatore con punta da almeno 0,5 mm se vuoi fare un lavoro pulito.
    prova a grattare prima un po' il contatto sul quale vuoi saldare , magari c'e' la vernice protettiva trasparente sopra.puoi usare anche del flussante per saldare meglio,ma con quel saldatore che hai andrebbe meglio saldare dei fili elettrici :)
  3. MeTriX

MeTriX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi poggiare prima la punta sul contatto, e poi avvicinarci lo stagno...vedrai immediatamente che lo stagno si scioglierà e si andrà ad attaccare al contatto... ;)
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    senno scaldi il saldatore e ci sciogli sopra lo stagno

vedrai che verra come una copertura di stagno sulla punta a quel punto la appoggi per 1 sec o 2 sul contatto da saldare , poi la allontani e ripeti per 2 o 3 volte utilizzando una parte diversa della punta del saldatore (dove ci sarà ancora stagno) e voilà vengono saldature leggerissimi e pulite

non utilizzare il metodo di metrix

avvicinarci il filo è un rischio perchè rischi di fare la gocciolona

non grattare la vernice basta tenerci attaccato il saldatore e sciogli lo stagno residuo con vernice compresa ^^
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    ci sono certi punti (se fai una modifica) dove devi fgrattare un pochino invece di tenerci attaccato il saldatore e rischiare di far saltare la pista ;) cmq il saldatore che ha preso lui diciamo che non e' idoneo visto che la punta non ce l'ha