1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Imminente addio alla mia ps3 o no?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da MrGenesis90, 7 Settembre 2009.

1. MrGenesis90

MrGenesis90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve raga, scrivo qui perchè ormai non so più che pensare riguardo capricci della mia play3. Durante questo quasi un anno e mezzo di vita la mia 40 GB non ha mai dato un problema, oltre i soliti freeze dei giochi che sappiamo o alle uscite "improvvise" quando lavora ancora su hard disk.. ma è un paio di giorni a questa parte che noto qualcosa che non va (non voglio pensare che sia dovuto al FW perchè è una cosa indipendente dall'hardware). Troppi 3 bip, all'uscite dai giochi o dopo un ora circa che gioco (ma dopo qst nessun allarmismo, poteva essere causato dal caldo). Il bello arriva oggi, inserisco Unreal Tournament 3 (il game a cui sto giocando per ora), premo X come sempre nell'icona del gioco, solito schermino nero ma ci rimane li, finche si udiscono tre bip e riavvio della console. Ho riprovato con lo stesso gioco e l'ha fatto di nuovo (ma alla schermata nera ho tolto il gioco, mica volevo perderlo in caso XD).. Ho cambiato gioco, esattamente RE5,e dopo un 30 sec in piu di schermata nera il gioco è avviato MA i tempi di caricamento sono molto piu lunghi di una media di 15 sec. Per vedere se era il gioco difettato ho riprovato ut3 e funzionava e il problema sembrava essere scomparso.Durante il pome avevo di nuovo voglia di giocare, reinserisco il gioco, schermata nera, tre bip e riavvio della console.. Dopodichè piano piano si rimette in sesto.. Non so che pensare, è il lettore che forse sta dicendo addio al resto dell'hardware? Solo che la mia garanzia scade per il 28 settembre, per si o per no la mando la mando lo stesso all'assistenza? Scusate per il thread ma qst cose mi fanno incaXXare, soprattutto dopo che si tratta la play meglio di qlks di raro..

PS: Devo dire che me lo fa soprattutto con unreal tournament 3.. Comq ora nella schermata nera la play non si blocca poichè posso accedere all'XMB ma qnd faccio "esci dal gioco" perchè rimane tutto nero, ci sta un pochino ed emette i soliti tre bip.. che problema è?
  2. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Accade anche a me,ho una 40 GB,a un anno di "vita"(a parte qualche freeze nessun problema)mi succede spesso con Little Big Planet,quando esco dal gioco mentre sta ancora salvando e non me ne accorgo
  3. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    mandala in garanzia prima del 28 settembre
  4. MrGenesis90

MrGenesis90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se lo fa particolarmente con un gioco? :-o
  5. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ti conviene chiamare e chiedere, poi potresti pentirtene una volta scaduta la garanzia
  6. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    I problemi sono per caso cominciati dopo l'installazione del nuovo FW?
  7. MrGenesis90

MrGenesis90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si.. sinceramente si.. è tre settimane che ho il gioco, mai problemi.. ora manco lo avvia.. 2/4-5 il gioco è avviato..

PS: la mia PS3 è ql modello che è risultato difettato (CECHG04 mi pare)..
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Nel dubbio io chiamerei l'assistenza prima del 28 per vedere cosa dicono, può essere anche che l'accettino.
  9. MrGenesis90

MrGenesis90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcuni dicono sia il firmware ma personalmente non credo.. Comq credo che chiamerò, anche se per un semplice consiglio...