1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

immagini tagliate xbox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Sherman117, 25 Luglio 2011.

1. Sherman117

Sherman117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

Possiedo un televisore LCD Toshiba Scenium da 30" in 16:9, a cui ho collegato una xbox 360.
    Il televisore ha 5-6 anni, non è HD, e infatti le impostazioni schermo che ho dato alla console sono: qualità 480p, Pal 60, formato 16:9.
    Ora, nonostante il formato delle immagini dato alla console combaci con quello del mio televisore, in ogni gioco, immancabilmente, le immagini risultano tagliate ai lati e leggermente sopra e sotto, pur rimanendo proporzionate (un cerchio si vede come un cerchio, non come un'ellisse). La TV ha diverse possibilità di visualizzazione, ma anche provando quelle non perfettamente in 16:9 le immagini risultano tagliate, a volte sempre ai lati, altre maggiormente sopra, ma comunque in maniera ancora peggiore. Inoltre, passando alla visualizzazione in 4:3 (parlo della tv non della console), noto che l'interfaccia dei vari giochi inizia sempre a pochi millimetri dal bordo, se non proprio attaccata, cosa a mio avviso insolita dato che guardando su youtube video degli stessi giochi l'interfaccia sembra sempre apparire, ovviamente in scala, 2-3 cm più interna rispetto ai bordi (es: Fable III; su youtube, se si guarda un qualsiasi video si vede che quando appare il simbolo dei sigilli della gilda o compaiono dei sottotitoli, questi sono notevolmente staccati dal margine dell'immagine, mentre da me sono attaccati al bordo).
    Volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e se saprebbe aiutarmi a risolverlo. grazie