1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immagini comparative per Duke Nukem Forever

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 15 Giugno 2011.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Infranta da pochissimi giorni un'attesa decennale, il pluri rimandato Duke Nukem Forever ha visto finalmente la luce, portando sulle sue muscolose spalle un importante fardello di responsabilità. Immancabili le polemiche che un titolo tanto controverso è stato in grado di sollevare, ma nonostante le forti critiche ricevute dalla stampa specializzata, questa nuova avventura del Duca è riuscito ad imporsi (al momento) con successo sul mercato. In attesa di conoscere il verdetto del Tribe, vi proponiamo due gallerie di immagini, attraverso le quali potrete dare uno sguardo alle differenze che caratterizzano le versioni console della produzione targata Gearbox.
    Come al solito lasciamo a voi ogni eventuale considerazione.


  2. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    da parte mia il "contest" è nettamente a favore della P3...
    A Francoiky e pass.mar piace questo messaggio.
  3. VinGEMINI

    VinGEMINI Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    749
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pescara
    meglio su ps3! è palese. in alcuni screen c'è poca differenza (sempre a favore di ps3) ma in altri sembra sia stato fatto un porting frettoloso su xbox.
  4. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Assolutamente migliore su PS3.
  5. Davide-46

    Davide-46 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    646
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    E' nettamente superiore su xbox360, al solito troviamo più illuminazioni e dettagli che su ps3 mancano... Attendo con ansia il voto del tribe.
  6. virusalert

    virusalert Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    nel 4° confronto di gameblurb si vede un netto distacco a favore di PS3, ma non ne capisco il motivo, sembrano proprio texture di m***a :D
  7. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    In generale vedo una definizione leggermente maggiore su 360 oltre che alla presenza dell'ambient occlusion.
    Nella prima immagine di LensOfTruth la definizione è maggiore su 360, nella seconda vedo solo la solita differenza di colori, nella terza è leggermente più pulita la 360, nella 4,5,6 noto che le texture delle armi su 360 ci mettono un pelo in più a caricarsi del tutto, nella 7,8,9,10 una pulizia leggermente maggiore su 360 oltre che alla presenza di ambient occlusion, nella 11,12,13,14,15 oltre alla definizione maggiore su 360 si nota sempre l'assenza di ambient occlusion su PS3, mentre l'ultima è molto più definita su XBOX.
    Poi nella prima immagine di GameBlurb è evidente come la T del cartellone sia nettamente peggiore su PS3, nella seconda basta guardare i capelli è più definita la 360, nella terza e quarta c'è il solito problema della texture caricata più tardi su 360, nella quinta guardate la camicia è molto più definita la 360, nella sesta solito discorso di tempi, nella settima solito discorso di definizione, nella ottava solito discorso di tempi, nell'ultima sembra manchi la luce volumetrica su 360...

    In generale quindi è leggermente meno "sfocata" la 360, oltre ad avere l'ambient occlusion, mentre la PS3 è più veloce a caricare le texture. In ogni caso sono differenze minime per un titolo che graficamente fa schifo su ogni piattaforma...

    virusalert: Lo hanno spiegato su LensOfTruth, in pratica per correttezza le foto sono scattate nello stesso posto allo stesso momento quindi la 360 è lenta nel caricare le texture, e quindi le foto risultano così, ma non significa che dopo qualche secondo non si carichino del tutto come sui giochi con l'unreal engine. ;)
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A me veramente pare il gioco sia uguale. Una volta mi sono perfino confuso con la foto credendo di vedere una della PS3 mentre invece solo dopo ho notato il bollino 360. XD

    Le geometrie sono identiche, effetti speciali idem, l'aliasing fa schifo in entrambe le versioni e le texture pure. Sono misteriosi solo alcuni poster perchè nel primo sito si vede quello nell'ascensore che è meglio su 360 (seconda pagina in basso) mentre nel secondo sito il poster coi quli è meglio su PS3, il che mi fa supporre o che non tutti i poster sono fatti con la stessa risoluzione oppure che la qualità dipende anche dalla distanza, angolazione o lancio di dadi.

    Resta un semplice fatto, che erano anni che non mi capitavano su console poster e scritte scarsamente leggibili e in questo non c'entra niente la versione della console, è proprio il gioco che è fatto male, purtroppo. Peccato perchè al netto di un gameplay oldgen, DNF non è affato male come game. Mi pare di essere tornato ai tempi di SEGA Touring Car per Saturn: gioco bello ma realizzazione tecnica mediocre.


    Comunque le due versioni da quei confronti mi paiono uguali. E' imbarazzante che poi la versione PS3 abbia il pad del 360 in mano a duke nukem XD davo per scontato che ogni versione avesse il pad personalizzato invece.... Alla gearbox devono essere dei boxari :D :p
  9. Th3_S1lver_0ne

    Th3_S1lver_0ne Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    L'unica differenza di "effetti speciali" è che su 360 c'è l'ambient occlusion mentre su PS3 no (leggi le didascalie di LesnOfTruth), mentre per le texture dovrebbero avere solo tempi di caricamento viariabili (a favore di PS3 cmq), stile unreal engine. ;)
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto e confermo su 360 in alcune occasioni (di solito comunque solo all'inizio di un livello nuovo appena caricato) ci può essere un ritardo variabile da 0.5 a 1.5 secondi nel caricamento delle texture. Sembra un po' lo stesso problema che c'era ai tempi di Halo 2 su Xbox 1. A questo punto mi viene da pensare che o sia un caso oppure potrebbe essere un limite di un sistema a memoria unificata come erano sia il primo botolo che il 360. Comunque è roba che conta zero, capite da soli che un secondo di ritardo nel caricamento delle texture, una tantum, è praticamente il nulla.


    Ribadisco che imho le due versioni sono uguali. Resterebbe da paragonare il frame rate, a questo punto unico vero ago della bilancia in un gioco che come dici bene è mediocre su ogni piattaforma, purtroppo.


    Comunque confermo che andando avanti migliora, non tecnicamente, ma almeno a livello di game. Il primo livello e il successivo subito fuori dal casinò sono davvero i peggiori e piatti a livello di game.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No le didascalie non le leggo in questi casi, è per avere una visione e un'opinione più genuina su quello che vedo, sai com'è l'esperienza dimostra che se ti dico di non pensare a un cervo tu pensi a un cervo, quindi se quelli mi scrivono "normal map" c'è il serio rischio di vederlo pure se poi quasi non c'è. ;)

    Sugli effetti speciali specifico che è un'impressione e comunque si tratta di robetta nanometrica, probabilmente è la semplice differenza di posizione o inquadratura a darmi quell'impressione. :)
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma anche nella versione PS3 il Duca ha in mano il pad della 360? :asd:
    A mamoplus3 piace questo elemento.
  13. aloish

    aloish Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Non importa su quale console renda meglio, resta un gioco penoso e imbarazzante...
    Come ho letto su una recensione: 'Questo gioco trasforma un'icona in uno zimbello. Peccato però, nessuno ride.'
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
    A Karasin83 piace questo elemento.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Infatti si, manco spendere un pomeriggio per customizzare il pad...
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Molto probabilmente pur essendo un grezzone ama l'ergonomia.
    A Divyne, AlexDeRoma e khandaq piace questo elemento.
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    ma guarda che hanno avuto solo 14 anni per fare questo gioco, non è che potevano sprecare un pomeriggio per customizzare il pad :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  17. Nero07

    Nero07 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    ROMA
    le hai viste le foto di gameblurb??? dove li vedi maggiori dettagli che mancano nella ps3, forse è il contrario ti invito a visionare le foto con paio di occhiali o un bel binocolo =)
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  18. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Sembra strano.. ma si.. nettamente a favore di PS3 sta volta ;) ma la grafica è comunque arretrata su entrambe come lo è pure su pc
  19. Nero07

    Nero07 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    ROMA
    d'accordo con il discorso del texture caricate in ritardo ma chi ti assicura che una volta caricate sia migliore la 360??? quindi da queste immagini mi pare ovvio che su ps3 è migliore visto che nell'ultima foto manca alla 360 la luce volumetrica, che senso a dire che è migliore la 360 quando non vi è nessuna prova? poi il gioco graficamente non sara eccelso ma il divertimento che da non ha pari con gli altri fps del momento
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bah, sarà ma l'unica cosa ovvia dai due servizi è che le due versioni sono sostanzialmente uguali nella loro mediocrità. C'è chi dice meglio su 360, chi dice meglio su PS3, da quelle foto a me pare evidente che la somma finale è la stessa, poi fate voi. ^^


    Chi mi assicura che la texture caricata sia migliore rispetto a quella della foto? Il fatto che ci sto giocando me lo assicura e che vedo il "fenomeno" in prima persona. Quelle due foto con texture palesemente scarse su 360 sono state fatte nel frangente in cui ancora non erano completamente caricate. ;)


    Sul divertimento con gli altri fps di oggi poi non concordo. Il gameplay è carino e divertente si, ma oldgen. A livello di giocabilità un Halo qualsiasi gli è decisamente superiore imho.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011