1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immagini comparative di Splinter Cell: Double Agent

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 7 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Final fantasy e metal gear sono la negazione del videogioco nel suo spirito più puro.

    Stanno ai margini, bisogna averei coraggio per chiamare videogioco qualcosa dove l'80% del tempo si passa a guardare filmati.

    Possono piacere giusto a un sonaro, il videogioco come significato, esprime sfida, competizione e divertimento.
    Il boxaro gioca per divertirsi, per sfidare gli amici sul live, non si spippa 120 ore di final fantasy nella sua cameretta buia. :)

    Per la narrazione ci sono media decisamente più adatti, non c'è bisogno di storpiare il videogioco.
  2. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    hai dimostrato pienamente di essere un fanboy SONY :clap-clap:
    senza offesa eh...
  3. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh, casual fino all' arrivo di Xbox, che ha imposto i suoi termini "se non è graficamente mostruoso non è un bel gioco"... opinione condivisibile per alcuni generi, ma non sempre valida. Diciamo che come "casual" si piazzano a pari merito, secondo me. Però non mi sento di dare torto a chi dice che siano per due tipi di giocatori diversi: secondo me, chi sceglie Xbox guarda più il lato tecnico, chi sceglie PS (2 o 3, non ha importanza) è magari più attratto dal lato narrativo e cinematografico del gioco. Scusate l' ot ma mi sembrava giusto specificare queste differenze che a mio avviso sono anche abbastanza costruttive.

    Per ritornare in topic, adesso sto benedetto gioco vado a provarlo in negozio su entrambe le console e mi tolgo ogni dubbio, dato che qui non ci si può più fidare di nessuno :D
    Automerged Message for DoublePosting
    Ragionassero così in tutti i campi, avremmo ancora 2 soli generi musicali, 3 - 4 tipi di film, 2 o 3 scuole di pittura / scultura / arte in generale, e così via dicendo... l' innovazione, di questi tempi, può nascere solo miscelando. Ormai è stato fatto tutto il fattibile, fino a quando non si avranno a disposizione nuovi mezzi, l' unico modo di inventare qualcosa di nuovo è mischiare sapientemente ricette già esistenti.

    Poi, personalmente, preferisco giocare ad un gioco come Final Fantasy che mi lascia qualcosa, come un bel film o un buon libro, piuttosto che sparacchiarmi tutto il giorno su Halo (nella stessa identica cameretta buia): finita la sessione, finito il gioco, non mi resta nulla. Questa ovviamente è una mia opinione, e non è né più giusta né più sbagliata della tua, per questo non la impongo come una verità assoluta e ci tengo a specificare che è così che la penso :p
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è lo svantaggio di esprimere un'opininione, quando non si è in grado di sostenerla la si butta sul personale.

    Poi ci mancherebbe, qui nessuno impone nulla, e si continuare a girare....
  5. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non mi pare di non essere in grado di sostenerla. E' una cosa che a me sembra così palese da non avere bisogno di spiegazioni, è per non fare la figura dell' onnisciente che specifico che comunque è un' idea mia... se non la condividi ok, ma da lì a dire che non si è in grado di sostenerla, ce ne corre.

    Nel tuo caso potrei dire che è lo svantaggio di volere sempre l' ultima parola... ok, te la cedo :D
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    L'opininione personale è un concetto che non ha bisogno di spiegazioni, si sostiene da sè, poichè in una società paritaria le persone hanno lo stesso valore.
    Nessuno può sostenere che la sua opininione vale più di quella di un'altra persona.

    Quindi, chi ha ragione?
    Tutti, e nessuno in particolare.


    Meglio chiudere l'offtopic che qui mi bannano :D
  7. Ozzy_black_sabbath

    Ozzy_black_sabbath Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non preoccupari, nessuna offesa;) Anzi, io sono molto felice che tu te ne sia accorto.

    Ma come si fanno a dire queste cose?:inkazzato: MGS e FF negazione del videogioco?:inkazzato: Mi dispiace Zumbarilò, ma questo dimostra feramente che tu non sei un appassionato di videogiochi e, per tua sfortuna non lo sarai mai. Non aggiungo altro.
    Un consiglio: non inscriverti mai a siti come gamesradar o giù di lì, perché cavolate simili non possono essere ascoltate da veri videogicatori. Oh, senza offesa eh?;)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Lo hai fatto come la merda e poi dici "senza offesa" ?! :D

    Cmq avresti dovuto aggiugere qualcosa tipo "almeno dei videogiochi che piacciono a me!".
  9. Majin Bu

    Majin Bu Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No dai veramente questa le batte tutte... ma ke è la Sony vi paga per sparare sta vagonata di cagate?

    Sai dove sta l'Enfasi? Sta nel pagare 600€ per una cose ke al momento è qualitativamente inferiore e non avete il fottuto coraggio di ammetterlo.. io ho la PS3... i soldi peggior spesi in vita mia... 600€ buttati nel cesso... ecco a mio avviso ke cos'è, nn vale 1 decimo della sorellina Ps2 o PSP, e parlo come utente che ha:

    - Xbox e Xbox 360
    - Ps1, Ps2, Ps3 e PSP
    - Cubetto

    Non mi sembra di essere un giocatore occasionale... i partenr sono occasionali ma sta cazzata ke un prende Xbox perchè giocatore occasionale non fa altro ke rafforzare la mia ipotesi... ovvero ke avete il salame negli okki e non sapete giudicare con imparzialità un prodotto.

    IO non sono Pro una console o pro l'altra, io dico solo ke al momento M$ e Nintendo vi stanno massacrando e difficilmente risalirete la cima del successo... bisogna essere realisti non sognatori
    Automerged Message for DoublePosting
    Infatti, per te ke sei di parte nn ha senso, dal mio punto di vista uno ke parla come te non dovrebbe manco kiamarsi videogiokatore ma dipendente Sony...
  10. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte il fatto che sei andato OT... comunque non è che perché "dici" di aver comperato tutte le console... sei il dio dell'obiettività... ogni parere è personale :)
    Secondo diverse persone, il potenziale della PS3 al momento è inespresso... e inizieremo a vedere qualcosa già fra qualche mese con i titoli in prossima uscita... In fondo Gear Of War è uscito 1 anno e passa dopo il lancio...

    Comunque speriamo che non facciano più fesserie con le conversioni multipiattaforma... e che sfruttino a dovere ogni hardware...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    State andando OT e precisamente in OT-Console War
    peggio di così non si può :D


    Moderiamo anche i termini, per pietà.
  12. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Bravo ti facico i miei complimenti per la cose assurde che dici....punto primo non hai mai giocato a questo gioco ne su xbox360 e ne su ps3....
    la grafica è spettacolare, io l'ho su X360 per effetti luce e risoluzione grafica di texture è tranquillamente paragonabile a Gears...anzi in alcuni punti si vede scendere il sudore dalla testa del protagonista....spattacolare...su Ps3 l'ho visto in un negozio e si vede molto bene, diciamo che come diversi giochi c'è un piccolo vanataggio a favore di microsoft....non puoi dire che non è un gioco next gen basandoti solo su poche immagini...che tra l'altro servono soltanto a confrontare le due versioni...
    poi bisogna smetterla di giustificarsi col fatto che la consolle è uscita adesso, il gioco è uscito molti mesi fa ed avevano il tempo per farlo anche meglio....
    per farti capire la ubisoft stessa produce anche Enchaded arms che è uscito prima per X e poi per Ps3; il risultato è meglio su sony....
    stessa procedura porting dopo mesi dal lancio della rivale....
    Quindi????come mai questa versione più debole quando potevano surclassare la controparte come gia avvenuto in passato????
    io ho qualche idea in merito......:mad:
    Automerged Message for DoublePosting
    Poi, personalmente, preferisco giocare ad un gioco come Final Fantasy che mi lascia qualcosa, come un bel film o un buon libro, piuttosto che sparacchiarmi tutto il giorno su Halo (nella stessa identica cameretta buia): finita la sessione, finito il gioco, non mi resta nulla. Questa ovviamente è una mia opinione, e non è né più giusta né più sbagliata della tua, per questo non la impongo come una verità assoluta e ci tengo a specificare che è così che la penso :p[/QUOTE]



    Cioé tu giochi ad un video gioco per "imparare" qualcosa? il gioco serve solo a divertirsi, se poi vuoi che ti rimanga un'esperienza fai altro....la ludicità non insegna ma t fa passare bene alcune ore...poi se tu usi FF per impare la vita....allora proprio non ho parole....
    non volgio offenderti, proprio non concepisco il termine "lascia qualcosa", "non mi resta nulla"....
  13. Killer%

    Killer% Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me sono brutti entrambi grafficamente anche se il gioco bello peccato non abbiano migliorato tanto almeno da quanto semba da queste immagini però mi pare strano :confused:
  14. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ma siamo sicuri che non si tratti della versione PS2!!! sono foto penose x proprio conto... paragonate X360 poi... :incredibbbbile:
  15. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Oltre che a congratularmi con Zumbarilò per aver scritto la frase più bella e intelligente che io abbia mai letto in questo forum vorrei aggiungere che, nonostante io conosca pochissimo la serie degli Splinter Cell e quindi non ho materiale che mi consenta di presentare un giudizio organico, mi sembra che da quando è uscita la PS3 tra confronti con X360 e filmati in CG di grandissima fattura, ci si è abituati troppo a grafiche di alto livello svalorizzando così titoli di maggiore spessore ma con una grafica peggiore per tanti motivi, o perchè vecchi o perchè privi di budget spropositati. Io, anche se sull'Lcd nuovo la PS2 mi si vede ancora peggio finchè non compro il Component, mi gioco ancora Ico che a suo tempo fu sviluppato per PS2 con dei modelli 3D volutamente basati su grafica PsOnee nonostante questo vi posso dire con limpida serenità, nonostante non abbia provato un'infinità di videogiochi, che si tratta di uno dei titoli migliori della storia, un esempio per tutte le sfarzose software house Yankees. Splinter Cell è stato convertito male? E che ci volete fare, ormai quello vi dovete tenere, godetevelo così com'è, magari se avete anche la 360 che vi devo dire, comprate la versione per Xbox se siete fissati con la grafica e volete quella dozzina di filtri in più. Quando è uscita la conversione di Max Payne per PS2 allora che dovevate dire, l'avete mai provata? Io ce l'ho, se volete ve la regalo...
  16. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Siete in un mostruoso Off-Topic...
  17. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    vabè faxi è normale che se si paragonano le immagini di un gioco che gira su due console in concorrenza diretta si sfocia in CW,è inevitabile:anch'io ogni tanto esagero :D cmq ormai siamo totalmente OT,forse non ha più senso continuare a discuterne
  18. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non per imparare (si impara dalle esperienze personali, questa è la mia teoria ;) ), ma perché hanno qualcosa di più degli altri giochi. O meglio, mi danno qualcosa di più degli altri. E' chiaro che i giochi devono divertire, e io mi ci diverto, e pure tanto: quello che dico è che, essendo un appassionato di storie, di narrazione (in tutte le possibili incarnazioni), preferisco un gioco che oltre ad essere divertente da giocare abbia anche una bella storia, lunga, articolata, con un sacco di risvolti, e così via... rispondevo a Zumbarilò per il discorso dell' online: il gioco online è stupendo e divertentissimo, sono il primo a dirlo, però se da una parte è divertente, dall' altra distrugge qualsiasi possibilità di mettere su una trama (a parte i MMORPG giocati in ruolo, ma questi sono altri discorsi ;) ). Ed è in quei momenti che ripesco i miei vari FF (ma anche Metal Gear, Silent Hill, Suikoden, ecc.) e mi godo quelle belle storie. In più, mi diverto anche a giocare... non potrei chiedere di meglio. Non mi sono offeso per quello che dici, ci mancherebbe; spero di averti chiarito tutto... non sono uno di quelli che pensa che anche i videogiochi possano insegnare qualcosa (quello dipende dalla testa delle persone, non dall' efficacia del mezzo di comunicazione ;) ), sono semplicemente uno che guarda molto all' aspetto "narrativo", pur divertendosi a giocare. Peace :)
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Perchè non apriamo un'altra discussione e ne parliamo, il discorso è interessante ma questo non è il luogo adatto per affrontarlo.

    Si va mostruosamente off-topic. :)
  20. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    La aprirei volentieri, ma non so in che sezione... meglio games chat o general chat? :confused:

    Magari aprila direttamente tu... :D