1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immagine sbiadita HDMI in risoluzione ottimale!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Redness live, 19 Febbraio 2008.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ho un vekkio sharp hd ready e a 1080i cn l'hdmi si vede na favola...cn il vga e il component (nn ha l'entrata component ma un adattatore vga-component) nn mi fa superare i 720p scarsi ke si vedono malissimo
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che il termine corretto sia aliasing lo sapevo quindi semmai rivolgiti direttamente a chi si esprime male e non a me :) seconda cosa con quel "in molti" intendevo rivolgermi a chi purtroppo giudica le cose senza conoscerle non mi sembra ne di averti chiamato in causa ne di aver fatto il tuo nome.terza cosa tutta sta qualità con la 360 in hdmi la vedi solo tu scusami tanto...non voglio nemmeno io offendere nessuno ma dare x scontato a priori una cosa simile solo xke si parla di collegamento digitale mi sembra azzardato oltre che provocatorio...bellezza x gli occhi?mah...a casa di un mio amico ci abbiamo perso non si sa quanto tempo per settarlo e sinceramente posso smentire tutto quello che hai detto...poi vabbè ognuno ha i suoi gusti.Se ti piace l'hdmi buon x te,ripeto ognuno la pensa come vuole, ma certo non puoi dire che è il migliore in assoluto.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dati alla mano è migliore in assoluto vuoi per il protocollo digitale 1.2 o per altro.. non me lo sto inventando.. HDMI=High-Definition Multi-media Interface... Dall'inglese "interfaccia multimediale ad alta definizione".
    Standard commerciale interamente digitale per l'interfaccia dei segnali audio e video. Con un'ampiezza di banda che può raggiungere i 5GB (spiegazione dal sito glossario informatico non voglio fare il professorone citavo solo quanto riportato).. il vga è vecchio e superato.. ma tanto per concludere ho già scritto anche io che il miglior giudice è il proprio occhio..
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh se x questo c'è anche l'1.3(montato su ps3) fatto sta che interfaccia multimediale ad alta definizione o no anche il component è in grado di trasmettere segnali ad alta definizione,così come i meno comuni vga e dvi...il fatto è che a questo accessorio stanno facendo una pubblicità spropositata,cosa che non avviene per il vga,l'unico in grado di fare nativamente il mapping 1:1
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'unica non direi..Tempo fa qui sul forum se ne era discusso.. anche io non ero appieno consapevole di questa possibilità ma impostando risoluzione ottimale in hdmi dall'ultima blade della 360 si ottiene la mappatura 1:1 per via di un rapido check da parte della console.. io la uso 1:1 in hdmi con la mia tv..
  6. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il vga sarà superato ma pochi sono a conoscenza di questo tipo di "connessione video"

Inoltre non so perchè non ho mai provato..ma solo hdmi dvi da una risoluzione ottimale mappando 1:1 ... e molte tv hanno solo hmdi
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Con la differenza che con l'hdmi lo devi impostare (cosa che in pochi sanno) mentre il vga lo fa nativamente
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vedi è solo su queste cose che divergiamo.. come può farlo nativamente il vga? Metti di avere davanti un monitor nativo 1680x1050 che non è presente tra le risoluzioni della dash.. devi per forza selezionare la risoluzione più vicina possibile a quella nativa.. niente 1:1.. L'1:1 solo se: selezionata 1360x768 + nativa1360x768= 1:1.. Risoluzioni ad esempio come 1280x768 856x480 etc non si possono mappare 1:1 deve per forza lavorare lo scaler, quello della 360 è un pò più decente di quello dei tv ma sempre di immagine scalata trattasi.. anche se magari di poco..
  9. Jackie Lemancyzk

Jackie Lemancyzk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho iltuo stesso identico problema!!!
    Hai risolto? Sai darmi qualche consiglio?
  10. Mr Pino

Mr Pino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ciao, posso confermare che l'ipotesi TV è da tenere tanto in considerazione, io andavo con una Samsung 37" ed i colori in HDMI non mi convincevano affatto, poi ho acquistato una LG 50" full led 3D ed il paradiso si è aperto agli occhi :lolabove: , un consiglio è sempre quello di non acquistare modelli di TV a basso costo ;) , un motivo per venderti un 32" a meno di 400€ ci sarà e dopo il primo entusiasmo, la delusione col tempo arriverà :cry: .
  11. tailele

tailele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    Devo dire dopo averli provati intrambi che il cavo originale della microsoft rispetto al compatibile,ha una leggera differenza di definizione,non so come l'utente erchicco non abbia notato nulla,mi viene il dubbio che forse il mio compatibile sia stato molto scadente.
    Consiglierei anche una calibrazione a occhio (sempre se non si vuole comprare una sonda)con dei dvd test,che si possono reperire gratis su internet per citarne alcuni:
    merighi dvd test
    regolo dvd
    dvd avmagazine
    Altrimenti se si hai un po' di fortuna puoi trovare il setting di base per il tuo televisore (sempre in rete),anche se poi ci sono delle variabili in base alla quantità di luce che puo entra in camera.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2011
  12. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ho provato anche io a mettere la risoluzione ottimale sul mio ciuccino 32 hdready, e stessa cosa..sbiadito da fare schifo. Spippolando ho provato a mettere l' opzione "livelli di riferimento" su ESPANSO e noto un miglioramente di colore non indifferente. Mi piace proprio.
    Non ho capito però cosa sia "Spazio Colore HDMI" l' opzione RGB pare sia la più indicata, ma le altre cosa sono?
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sul mio sammy 37" hdready la risoluzione ottimale 1360x768 si vede bene, anche i colori sono buoni..
  14. Jackie Lemancyzk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho provato tutti i cavi possibili: component, VGA e HDMI.
    Alla fine il risultato migliore posso ottenerlo solo con il cavo hdmi e con i livelli di riferimento impostati su "espanso".
    La grafica si vede abbastanza bene così.
    Resta giusto un pò di opacità che si nota soprattutto in giochi come Fifa o Gears.
    Per tutto il resto è ok.

Bisogna solo aspettare di cambiare televisore adesso! :D
  15. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma è una mia impressione o mettendo "espanso" aumentano le seghettature? FM3 mi sembra la sagra dell' aliasing
  16. Jackie Lemancyzk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho risolto parzialmente il problema facendo così:
    Ho tolto espanso ed ho rimesso standard. Poi sono andato nel controllo avanzato della tv ed ho settato il livello del nero da Alto a Basso.
    Così facendo è scomparsa la "nebbia" come con espanso, solo che adesso mi da le immagini leggermente più nitide e con meno seghettature.
  17. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non saprei dove andare a impostare sta cosa. Ho un Philips
  18. Jackie Lemancyzk

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi andare nel menu del televisore, dove ti fa scegliere le varie visualizzazioni (standard, vivace, sport, gioco ecc.).
    Ne scegli una e poi li la cerchi nelle impostazioni.
  19. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    il fatto è che non mi fa impostare nulla quando uso i settaggi preimpostati. L' unica è usare "personale" e settare il tutto. Ma non so dove mettere le mani, non ho idea di cosa impostare per ottenere miglioramenti
  20. tailele

tailele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    92
    se leggi qualche posto piu in alto,ho spigato che esistono alcuni dvd test(reperibili in rete)per effetuare la calibrazione a occhio.