1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immagine sbiadita HDMI in risoluzione ottimale!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Redness live, 19 Febbraio 2008.

1. Redness live

Redness live Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!!
    ho acquistato un cavo hdmi (gbl) per collegare la xbox (con uscita hdmi) al tv LG 32" (32lc41) hd ready.
    Ho provato l'hdmi confrontandolo col vga:
    -720p e si vede molto seghettato ma con colori brillanti
    -1080i un po più definito del 720p ma non mi ha convinto....
    -1080p(lo so..il tv è un hd ready ma supporta 1080p downscalando) e si vede un po' seghettato ma con colori brillanti.
    Ho concluso che il problema dell'hdmi nel mio hd ready è solo la definizione (rispetto al vga) ...allora ho provato l'opzione "risoluzione ottimale" (1360x768)ma.....sorpresa!!l'immagine è perfetta, zero scalettature ma purtroppo si vede sbiaditissimo !!!
    Ho provato a settare su espanso e configurare la tv ......ma niente!!!
    Secondo voi a cosa può essere dovuto?
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In molti non hanno ancora capito che la 360 in hdmi è una pena...va molto ma molto meglio in vga...
  3. Redness live

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non sono proprio daccordissimo....perchè in 1080p sarà un po' meno dettagliato ma i colori sono eccezzionali (come in component)...il problema è l'opzione "risoluzione ottimale" che è definita come il vga ma a me si vede sbiadita...volevo sapere se anche ad altri succede...per ora tango il 1080p... ma al massimo ritorno al vga....

ci sono differenze tra cavo vga originale e compatibile?(io ho il compatibile e non mi ha convinto molto il colore..anche su espanso)..
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perfettamente uguali:provati in prima persona.
  5. Redness live

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OK...grazie per l'informazione...;)
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Di nulla ;)
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Scusa hai prove a difesa della tua tesi? Come potete paragonarmi l'analogico al digitale? Io proprio non capisco..
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A parte che ho avuto modo di testarlo e oltretutto sono molti ad affermare tale tesi anche chi ce l'ha fatti un giretto sul forum e sui forum ps3 e poi ti renderai conto che la 360 rende molto meglio in vga o component rispetto all'hdmi.E poi quali sarebbero queste differenze a livello visivo tra analogico e digitale?no spiegami un attimo...l'immagine è scalettata i colori sono sbiaditi peggio che col vga...sono io veramente che non capisco il tuo discorso.Dici che è meglio perchè lo dicono tutti o parli con la tua bocca?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma scusa.. tu hai esordito con "in molti non hanno capito..", magari a molti fa schifo la vga che ne sai.. tu hai già dato tutto per certo ascoltando gli altri per forum e chiedi a me se lo dico perchè lo dicono tutti..io lo dico perchè lo vedo.. quello che dicono gli altri non mi interessa minimamente.. sarà che faccio questo lavoro da più di 10 anni.. vi siete concentrati tutti con le "scalette" che poi si chiama aliasing.. se non è impostato a dovere già in fase di sviluppo del videogame il cavo non può fare la differenza (vedi PGR3).. rimane il fatto che l'hdmi è un collegamento digitale che settato a dovere (tv) è una bellezza per gli occhi.. se per voi il risultato sono colori sbiaditi mi viene solo da pensare che non l'avete provato o che avete comprato il cavo sbagliato.. prova a testare così.. collegati la 360 con il cavo hdmi/dvi-d che è l'esatta fotocopia del vga però in digitale, dai una settata ai colori (così come si è costretti a fare col vga) e poi dimmi qual'è la migliore.. prova e fammi sapere.. certo è che non volevo offendere nessuno ;)
  10. Redness live

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tu come l'hai settato l'hdmi?io a 1080p è quello che vedo meglio ...anche a te se imposti "risoluzione ottimale" ti si vede sbiadito?
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    A me in risoluzione ottimale (1080i) sul mio samsung si vede una meraviglia.. anche upscalato a 1080p è una bellezza..che tv hai?
  12. Redness live

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho un tv lcd LG 32" (32lc41) hd ready.come risoluzione ottimale intendo l'opzione che c'è nelle opzioni dello schermo della dashboard cioè nel mio caso 1360x768...l'effetto "sbiadito" me lo fa solo se scelgo questa impostazione...tu l'hai provata?
    Tu preferisci 1080p o 1080i?
  13. imported_kenshiro666

imported_kenshiro666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con la mia arcade con cavo hdmi 1.3 certificato gbl e tv lcd 32 panasonic tx-32lx60f in hdmi si vede da dio nussun aliasing super definito(la differenza la fanno le tv )

Forse sulla tua lg hai qualche filtro attivato disabilita tutto i filtri rovinano l' immagine,con il mio pana se attivo il filtro rumore in hdmi ,o comunque con ingresso progrssivo che sia 480p o 720p vedo sfuocato .

Poi raga poi ogni tv e un discorso a se ,non centra nulla la console .
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il cavo hdmi 1.3 sulla 360 non serve a granchè.. la 360 adotta come risaputo il protocollo 1.2.. comunque sono d'accordo con te.. hdmi..
  15. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Imho su un HD READY è molt meglio il vga

component e hdmi cambia veramente poco..conta il caxxo che hdmi sia digitale..
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io 1080p.. alla voce risoluzione ottimale dove dici tu la mia tv mi risponde con 1080i.. e mi piace un sacco..

paoletto76 ha aggiunto 2 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Avete provato? Comunque questione di gusti.. a me ad esempio il 16:10 del vga(non tutti i tv) mi sta proprio sulle... ripeto dipende dalle tv e dai gusti..
  17. Redness live

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La tua tv è hd ready o full?
  18. Rialtan

Rialtan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho provato hdmi...e cmq si parla sempre di tv lcd 16:9..non di monitor :p
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti ho scritto non su tutte le tv..
  20. inserra73

inserra73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io posseggo un lcd lg26lb76 e posso confermare che non ce nessuna grossa differenza tra vga e hdmi(provato con cavi microsoft)comunque la uso con hdmi