1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

illuminatemi: prese e consigli per questo tv

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da GOBO, 28 Settembre 2007.

1. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti! ma mi affido agli esperti.....mi sono ritrovato in casa questo tv:http://www.jvcitalia.it/product.php?id=LT-26A80ZU&catid=100058&sub=ts#product-tabs(nn l ho scelto io) e adesso sn un pò confuso pichè non riesco a capire se supporta cavi HDMI 1.3?,come gli attacco delle belle casse /amplificatori da nn + di 350€(sn 15enne e la paghetta è difficile da risparmiare)? ovviamente il tutto collegato alla ps3 che mi arriverà prossimamente....
  2. DevonTrex

DevonTrex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sembra che il link che hai riportato nn sia corretto. forse intendevi questa?
    http://www.jvcitalia.it/product.php?id=LT-26A80ZU&catid=100058&sub=ts#product-tabs

Se cosi' fosse penso che per sfruttarla,sempre che lo supporti nn hai bisogno di un hdmi1.3.
    ha una risoluzione a 1080 interp.,2 canali audio e nn mi sembra si parli di trueHd o dts-hd.
    Se quella e' la tua Tv un cavo Hdmi 1.2 di buona fattura e' sufficiente.
    Anche perche' se dovessi cercare un apli per sfruttare l'hdmi1.3 nn penso te la caveresti con 350€.
  3. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok grazie ho corretto il link si cmq era quella la tv.....cmq tornando al discorso non ho capito se accetta il cavo HDMI 1.3?? ma se dovesse supportare l'1.2 ho lo stesso la giusta qualità su questa tv HD ready? e come la metterei con delle casse me le sai segnalare da meno di 350€?

a altra domanda ma questa tv supporta la DVI o no? se no che problemi avrò?
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Figliolo, mi sa che hai un pò di confusione, cerchiamo di rimettere ordine:
    I cavi hdmi sono tutti uguali come attacco quindi non c'è problema tra hdmi 1.2 o 1.3.
    Per avere hdmi 1.3 bisogna che il tuo TV abbia la porta hdmi 1.3 e che il cavo sia di qualità adeguata al datatransfert dello standard 1.3 .
    Per quanto riguarda i consiglio sull'audio trovi tutto nella sezione HARDWARE GENERALE
    nel 3D consiglio su (impianto audio).

Per quanto riguarda la dvi:
    Si la supporta, nel senso che ti basta comperare un cavo DVI->HDMI
  5. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok ho già capito meglio, ma ancora una cosa, quando comprerò la ps3 la attaccherò al tv con il cavo HDMI o DVI-HDMI?è la stessa cosa? ci sono differenze?
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'unica differenza è che con hdmi puoi trasmettere anche audio con hdmi-dvi no.
    Per il resto il segnale video è il medesimo e quindi cambia solo la forma del connettore.
    Valgono esattamente tutte le regole che abbiamo trattato per hdmi.
  7. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok grazie....allora mi converrà comprare un cavo HDMI normale e non DVI.....ma oltre all HDMI quale altro cavo devo attaccare alla ps3(esclusa alimentazione)?
  8. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    il cavo ethernet :D:D:D:D:D
  9. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    senza il cavo ethernet nn posso viaggiare online cn la ps3? nn mi bastava solo il modem wi-fi?:confused:
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah si, se hai il wifi non avrai problemi
  11. Rescecco

Rescecco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Non so se se n'è già parlato ma, se attaco al mio monitor un convertitore VGA-DVI che connetto al cavo DVI-HDMI che connetto alla PS3, il monitor potrebbe non prendere fuoco? E la PS3? :confused: :confused:

Dai, scherzi a parte...devo attaccare il mio videoproiettore only vga e s/video alla ps3 ma non vorrei prendere l'hdfury (troppo caro per qualche partitina.. :mad: ..anche perchè presto prenderò un 37" lcd :p ). Ho anche comprato un VGA BOX che funziona da schifo:mad: !! (Qualcuno lo vuole venduto?? :D ) Che consigliate di fare?
  12. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok allora apena sarà imminente il mio accquisto della ps3 vi chiederò che modem wi-fi prendere per il computer anke perchè il computer cè l ho al piano di sopra in camera e la ps3 la metterò giù in sala e non sò se il modem e la ps3 riescono ad allacciare il segnale wi-fi.....
  13. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in teoria si, ma per esperienza personale per certe cose è meglio un router
  14. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avevo sentito che i router sono un pò più scadenti ma se tu mi dici che per mandare il segnale wi-fi alla ps3 il router andrebbe meglio del modem.....ti seguo:D
    ah altra domanda ma il router andrebbe a sostituire il mio attuale modem a cavo usb o no?