1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vero motivo per cui spuntano i 3 led rossi X-CLAPS by Pincopaolino

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da pincopaolino, 30 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_overflowonline

    imported_overflowonline Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovremmo aprire un'altra discussione da qualche parte dal titolo "laureati vs non laureati",comunque è ovvio che non ho la soluzione per i 3 led rossi perchè se ce l'avessi mai andrei a scriverla su un forum specializzato al massimo brevetterei l'idea e venderei il prodotto e ci farei i soldi..
    (e qua forse già si vede la differenza tra un laureato e un non... chi vuole intendere intenda..)
    In ogni caso io devo difendere la categoria a cui sto per associarmi (il fatto che mi manca un esame non fa di me un laureato e rimango ancora un tecnico) devo sottolineare che il mondo và avanti grazie a gente che ha studiato e non a quelle persone che improvvisano un mestiere o si improvvisano super esperti in uno specifico ramo solo perchè hanno montato qualche dissipatore,e qui mi riferisco a te,perchè io mi sono letto tutti i post e proprio non ho resistito dal scrivere una risposta,perchè diciamocelo hai fatto proprio lo sborone,tanto per cominciare il metodo dell'x-clamps è comparso in rete molto prima che tu scrivessi qualcosa qui su questo forum ed inoltre aver montato qualche dissipatore e qualche ventola nel corso della tua "carriera professionale",se così vogliamo chiamarla,non fa di tè un tecnico specializzato con le carte in regola per poter lavorare in un colosso come microsoft.
    Dietro quei pezzi di metallo che tu monti ci sono anni e anni di studio,forse potremmo avere una discussione sui dissipatori dopo che avrai passato esami come fisica 1 e 2,e nello stesso modo in cui tu sei stufo di sentire le teorie dei laureandi noi siamo stufi di sentire te che per aver tolto 4 viti di reputi il grande genio della situazione quando attualmente non c'è una teoria comprovata che dimostra che le x-clamps sono la causa del problema. Se così fosse sarebbero già usciti da un pezzo grossi titoloni sui maggiori siti specializzati che comunicano come evitare di far comparire i 3 led rossi.
    Purtroppo mi spiace usare questi toni,io scrivo di rado sul forum ma lo leggo spesso,e davvero non ho potuto resistere dal partecipare alla discussione,spero che tu non abbia 27 anni perchè se no c'è davvero da mettersi le mani nei capelli,in ogni csao tornando sull'argomento mi spiace mai hai torto marcio,un non laureato non potrà mai fare il lavoro di un laureato,ti faccio un esempio banale (visto che tu citi in continuazioni le eccezioni famose che confermano la regola.)

    Un meccanico potrà mai progettare un motore?io credo di no...
    Un muratore potrà mai progettare una casa?io credo di no..
    e così potremmo andare avanti all'infinito..

    Poi se tu vuoi vivere nella convinzione che la laurea non serva a nulla e che basta l'impegno,beh allora sono fatti tuoi.. io ti dico solo che qualsiasi corso di laurea ti insegna un metodo che và oltre le conoscenze specifiche,l'università ti insegna a imparare tante cose in poco tempo e ad apprendere al 110% di quello che studi. Poi ognuno e libero di affrontare gli studi come vuole,c'è chi si accontenta di passare l'esame e chi no,e dal quel punto di vista è vero che c'è gente laureata che del proprio campo non ne capisce nulla,ma ti ricordo bene che non sono tutti così e che quella è una piccola minoranza..
    Tutto questo discorso per farti capire di andarci piano con le parole e prima di affermare con assoluta certezza che il problema sta nelle x-clamps e che ci sei arrivato tu per primo,insomma io ci penserei due volte,perchè se cerchiamo x-clamps su xboxscene o su uno degli altri mille forum di discussioni ce ne sono a mucchi ed io ho mai letto che quella è la soluzione definitiva..
    Purtroppo non riesco a non entrare nel personale perchè davvero i tuoi post erano troppo altisonanti..
    Chiudendo con i tuoi esempi mi citi i nomi di "queste persone" a capo di queste "aziende specializzate in informatica" perchè io le aziende specializzate in informatica nel ramo sicurezza le conosco,sto anche per fare una tesi sulla sicurezza informatica nelle banche,il problema è se le conosci tu..
    Inoltre non c'è bisogno di urlare,e credo che il forum lo sporchi tu e non io,scrivendo in grosso e sottolineando le tue baggianate,e per cortesia lascia fuori esempi troppo altisonanti come Kevin Mitnick,ma parliamo di cose pratica alla portate di tutti.. conosci qualche non laureato che ricopre posizioni di laureati???conosci qualcuno che ha partecipato attivamente al processo di sviluppo della 360 che non ha frequentato l'uni? secondo te chi si è occupato di progettare la mobo e i componenti tecnici della 360? un paio di elettrotecnici o un team di 100 e passa ingegneri??

    Il punto fondamentale di tutta questa discussione è: andiamoci piano con le parole,i consigli sono ben accetti,ma non andiamo in giro ad affermare false verità assolute come quelle che decanti tu...

    Se fra una settimana scopriamo che il problema non è negli x-clamps??scommetto che ti sei già assunto tutta la responsabilità nei confronti di quegli utenti che hanno smontato le x-clamps convinti che il problema fosse lì...

    purtroppo mi fai una tristezza infinita..scusa se chiudo così ma solo pensare che c'è gente che a 27 anni ancora ragiona così davvero mi intristisce all'infinito..

    ps:vai a manifestare le tue idee davanti a qualche università poi vediamo cosa ti rispondono..
  2. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è questione di problema ma si chiama almeno al mio paese OT parlare DI DISCUSSIONI NON INERENTI AL TITOLO DEL 3D SBAGLIO?

    come in questo caso: del proprio curriculum vitae, dire che il tecnico non può fare quello che non fa il laureato informatico, parlare dell'overcklok e qual'è il cartone preferito, che tempo fa oggi, e in generale di argomenti non in tema con il 3d.

    Dimmi se mi sbaglio, perchè non credo che su 1000 caratteri usati e visto che solo 100 sono inerenti alla discussione ho fatto rifermento nel terminare OT ho sbagliato?

    Anche perchè in questo 3d già più volte si sono fatti di questi interventi fuori luogo e mi sono trovato a rispondere e contribuire all'OT giusto per dare spiegazioni non inerenti all'argomento e sinceramente se vogliamo portare avanti l'argomento non vedo come si possa contribuire in questo modo se non sporcando il 3d.

    Quindi ben accetti come hanno fatto altri utenti, richieste di consiglio, analisi tecniche della soluzione, proposte di miglioramento del sistema x-claps, statistiche positive o negative esperienze personali su tale operazione etc etc.

    Ma non storie su categorie, di titoli di studio, curriculum, supposizioni inventante di pura fantasia giusto per far incorrere altri in problemi, etc etc non chiedo altro solo che non si vada OT non mi sembra che sia nulla di eccezionale anzi penso che sia la prima regola di un buon forum.

    NB:Come volevasi dimostrare si continua con l' OT come se fosse normale parlare di laureati, non laureati, etc etc arrivato a questo punto ho capito volete che si generino flame inutili e discussioni che non interessano a nessuno.

    Quindi o i mod mi danno una mano a dare un freno all'OT o prima o dopo abbandono definitivamente tale post e mi dedico ad altri dove non devo leggere continuamente cose che non m'interessano come alla maggior parte di utenti.


    NB: overflowonline@ se la differenza tra un laureato e un utente che nemmeno sai se lo è (non ho mai detto di non esserlo fino a prova contraria ne m'interessa fartelo sapere) è nel poter essere d'aiuto per la comunità di un forum e non pensare solo al lucro come fai tu bravettando un sistema del genere sono fiero di non essere come te.

    Se sei laureato o neo laureando vai a lavorare, divertirti, o dai un contributo al forum invece d'annoiarlo con le tue storie da presuntuoso, facendo discussioni OT ed evitando le tue provocazioni da maleducato.

    Detto questo renditi conto che sei tu quello che fa pena a tutti e le tue noiosissime lagne valle a manifestare da uno psicologo.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Volevo puntaualizzare solamente due cose.
    La prima riguarda questo benedetto titolo di studio, su cui sembra essersi focalizzato il thread. Per quanto concerne il sottoscritto, ho parlato di persone che hanno studiato, non per forza laureati. Per fare un semplice esempio, nella società per cui lavoro che progetta controlli numerici sia per quanto riguarda l'hardware sia il software, la persona (unica) che ha realizzato interamente il progetto sotto entrambi gli aspetti (sottolineo da zero, non sfruttando un progetto già esistente) è un perito elettronico, dotato di capacità, vuoi per la testa vuoi per l'esperienza, che probabilmente molti laureati in ingegneria elettronica potrebbero solo sognarsi. Per questo ho più volete sottolineato di lasciare l'appellativo tecnico hardware a chi fa davvero hardware; un uso improprio del termine significherebbe mettere sullo stesso piano una persona che cambia marmitta e filtro alla propria auto (installandone di piu' performanti si intende) e il progettista del motore,che puo' essere perito o laureato, non importa, fatto sta che i due ruoli sono completamente differenti e su due livelli differenti.

    La seconda cosa che volevo puntualizzare è sull'adorazione dei cosiddetti hacker.
    Io, magari sbagliandomi, ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che i cosiddetti hacker, per quanto possano detenere menti geniali, sono comunque persone in stretto legame con le grandi società H/S.
    Solo per fare un esempio banale, penso tutti voi conosciate per sentito dire il protocollo di sicurezza SSL; tale protocollo lavora su più livelli di sicurezza, a partire da una crittografia a 40 bit. La crittografia a 40 bit fu scelta storicamente in quanto in grado di garantire un livello di sicurezza inviolabile da parte della gente "normale", ma ancora "apribile" da parte dei vari geni/matematici/fisici/tecnici delle varie agenzie di sicurezza governative in caso di necessità.
    Livelli di sicurezza superiori, ad esempio i famosi 128 bit, assicurano una sicurezza pressochè totale, in quanto le combinazioni sono molteplici (calcolatevi pure 2^128) (molte volte quando il grado di sicurezza deve esere elevatissimo sono basate su numeri primi certificati come univoci da parte di chi li rilascia), oltre al fatto che gli algoritmi sono basati su funzioni matematiche di cui è praticamente impossibile calcolare l'inversa.
    Detto ciò, mi chiedo come i vari hacker decriptatotri di bios, firmware et similia siano riusciti a bypassare tutti questi step, senza contare il fatto che si deve essere in grado di mettere le mani nei punti giusti per andare ad intaccare un codice scritto da altri e si deve essere in possesso di strumenti costosissimi non alla portata della gente comune.

    Per concludere, io non volevo mettere assolutamente i laureati uber alles (l'ho scritto piu' volte), in quanto personalmente conosco parecchi periti da cui i laureati (nello stesso campo naturalmente) hanno solo da apprendere, me compreso, visto che tutto cio' che so nel campo elettonico/informatico l'ho appreso proprio da queste persone, essendo la mia carriera di studi volta ad un settore completamente differente (chimico/meccanico); la differenza tra chi ha un titolo accedemico spesso e' l'apertura mentale e la conoscenza multisfaccettata che a molti tecnici-periti manca per forza di cose a causa di una carriera di studi molto percisa e definita (che nel lavoro puo' essere un pregio).
    Inoltre generalmente tendo a non attribuire certi appellativi a chi non se li è meritati perche' privo di conoscenze accademiche o di esperienza nel settore (e quando parlo di esperienza non intendo 5-10 anni).

    Per quanto riguarda la copertura di certe cariche di prestigio, questi discorsi valgono soprattutto nei paesi come l'Italia, in cui la meritocrazia è pressochè inesistente e in cui, se si guardano molti casi reali, si arriva a pensare che studiare non serve addirittura a nulla.

    Fine dello sfogo :D
  4. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bella li LORENZ questo si chè è un signor discorso come sai fare tu :D

    LO CONDIVIDO AL 100% anche se nel caso del Condor è paragonabile a Valentino Rossi un talento puro infatti le vengono attribuite anche scoperte come il "social engineering" o "l 'IP spoofing" giusto per citarne alcune e non credo che sia merito di chissà chi :cool:

    Però cosi continuiamo ad andare OT :dho: :dho: :dho: :D
  5. AtTiLa`

    AtTiLa` Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusatemi vorrei sapere se invece di trovare metodi di raffreddamento cercando di modificare i dissipatori non tentiamo di invertire il flusso dell'aria??
    E' una cosa a cui penso da un pò visto che il tiraggio di una ventola è minore rispetto a quanto manda considerando forma e dimensione delle pale e visto che è un metodo usatissimo per le ventole da Pc pensavo che mettendo una separazione tra le due ventole in modo da separarle nei due condotti, rispettivamente gpu e cpu, per poi farla sfociare in un'altro condotto che spara il flusso di aria calda dal lato opposto rispetto all'alloggiamento del disco fisso non sarebbe meglio?? in quanto prenderebbe aria fresca e la manda sul dissipatore direttamente e non risucchiando il calore all'esterno cercando di aumentare i giri delle ventole e aumentandone il rumore a più non posso.
    Cosa ne dite??
  6. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ....ma guarda...è da un po che non leggo questa discussione e il paolino-dottorino è ancora li a difendersi dalle ingiurie altrui? ..ma lasciatelo perdere poverino...lui ha scoperto una cosa inaudita che non ha pensato nessuno e che se non gli date retta le vostre xbotole moriranno tutte e poi dopo che farete?...lo so io ...andrete tutti sotto casa di pincopalla a supplicare una riparazione per poter giocare ancora......e lui li a sghignazzare e a togliere miliardi di x-clamp che oramai non sa più dove mettere,ha la casa piena di x-clamp x-clamp x-clamp....... e così che si svegliò tutto sudato il nostro dottorino..e poi che fà quando uno gli dice di moderare i termini lui si appella ai moderatori..il dottorino smontaclamp.....ma per favore parla nei forum,ascolta i pareri altrui,e abbi un po di umiltà
    Un bel giorno copicchiando negli altri forum di veri sperimentatori ,scarabbocchi una tua teoria (oramai l'hai fatta tua) degli x-clamp come responsabili della rottura del botolo,luci rosse,freeze eccc ecc....però da subito ti hanno contradetto ,facendo sempre uno scambio di opinioni come si fa nei forum di tutto il mondo...allora tu offeso nell'orgoglio per dare più forza alla TUA idea tiri fuori che sei da anni nel settore monti e smonti ventoline e ventolotti anche da frigoriferi dimodochè le persone che ti stanno a sentire ti diano più fiducia,ma non basta perchè alcuni ancora sono contrari,ed allora non accettando voci contrarie inizi a offendere gli altri con la tua solita arroganza come se fossi la manna venuta dal cielo e che se non ti diamo ascolto perdiamo l'occasione per salvare la nostra 360....ma chi ti credi di essere?
    IO sono qui ,io sono la...non mi interessa chi sei o chi siete,nei forum siete tutti uguali,se dici io sono laureato credendo di dare forza alla tua idea offendi l'altra persona che ti sta parlando dandogli automaticamente il 2 di picche...non te ne accorgi? Qui non c'è nesuno meglio dell'altro ,siamo tutti uguali chi più chi meno dice la sua ed ascolta gli altri mettendo a disposizione le sue esperienze e confrontandole con quelle degli altri.
    Comunque ho anche fatto l'esperimento delle x-clamp tolte o con plastica mozzata ,ma non si risolve,ne a freddo che nemmeno a caldo,la cosa è compromessa e va fatto il reballing della gpu,con alettatura adeguata per il raffredamento....per tutto il resto credo che sia solo una questione di c.lo,probabile che i falsi contatti non siano tutti uguali ed alcuni sisolvano la questione avvitando più forte le viti sotto la aletta
  7. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    io dico che pincopaolino ha fatto una cosa buona a scrivere sul forum le prove effettuate sulla sua console.

    capisco anche che si sia rotto per tutti questi attacchi, alla fine uno è padrone di provare o no la soluzione da lui proposta, mica ha puntato la pistola in fronte alla gente per obbligarla a togliere gli x-clamp!

    quello che non riesco a capire è il motivo di tutte queste polemiche... vi sembra una buona soluzione? adottatela. vi sembra una fracca di cazzate? chiudete la pagina ed apritene un'altra
  8. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la polemica nasce da sola quando uno dice che la sua idea (sua per modo di dire) ha dei bug ovvero gli sono state poste delle domande dei dubbi da delle persone..e lui ha risposto se non volete sentirmi allora sono fatti vostri...oppure io sono qui,io sono la tu non sei nessuno se non sai non parlare ecc.....mi sembra che qui l'unico ad offendersi sia stato il dottorino pincopallino perchè nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia percarità....vedi d@rio per scrivere sui forum bisogna anche essere maturi e capaci di parlare e non tutti a quanto vedo lo sono
  9. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io non ho offeso nessuno ma al contrario tu e quell'altro incompetente come te, caro pentito buscetta, continuate a essere solo un peso per il forum, gente inutile, che non contribuisce ma annoia, depistando e denigrando il lavoro altrui e che non sa riconoscere il suo pisello dal dito medio, e purtroppo con mio rammarico devo prendere atto che su altri forum stanno dando un contributo a questo progetto che funziona al 90% mentre qui un branco di adolescenti sta sputtanando tutto e per conto mio è anche l'ultima volta che do il mio contributo in questo forum dal momento che i MODERATORI non alzano un dito per far terminare l'OFF TOPIC, voi due continuate a dire cazzate, e solo un pugno di eroi ha dato un contributo serio.


    Detto questo finalmente è arrivato il mio sfogo e mi può costare anche un espulsione ma per conto mio tu buscetta resti un INCOMPETENTE INFATTI NON MI STRANIZZA IL FATTO CHE NON HI RISOLTO IL PROBLEMA.

    INOLTRE HO DATO UNA MANO A TUTTI QUELLI CHE HANNO POSTATO QUI, HO DATO SPIEGAZIONI SERIE ALLE CAUSE DEI PROBLEMI, ETC ETC SOLO A DUE PERSONE HO DATO IL 2 DI PICCHE E SE LO SONO MERITATO IN QUANTO SI SONO RIVELATE INPREPARATE, E BRAVE SOLO A OFFENDERE E DENIGRARE IL LAVORO ALTRUI, POI QUANDO VI HO CHIESTO LA SOLUZIONE ALTERNATIVA MI E' STATO DETTO: "NON LO SO", "SE LO SAPESSI LO BREVETTEREI E CI FAREI DEI SOLDI NON VERREI CERTO QUI ASCRIVERE SU UN FORUM", "IO FACCIO SOLO SUPPOSIZIONI", INSOMMA SIETE BRAVI VOI DUE SOLO CON LE PAROLE E A METTERE IN DISCUSSIONE IL LAVORO ALTRUI, MA NON CON I FATTI NON VALETE NIENTE.

    E con questo vi saluto!
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Chiudo tanto qui non si risolve nulla.
    Per pincopaolino: allorche' avrai pronta la guida relativa alla tua modifica contatta un moderatore, sara' uppata con piacere nel sito; ora come ora la discussione è completamente infruttuosa.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.