1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il trailer di debutto di Final Fantasy XIII-2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 18 Gennaio 2011.

  1. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Era la cosa più orrenda che si potesse concepire per un Final Fantasy..
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Vabbè allora noto che è piaciuto soltanto a me che devo dirvi :asd:
  3. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    E' piaciuto anche a me sinceramente. Era un buon modo per introdurre le classi.
  4. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Mediocre il XIII, ma ci hai giocato???? Questo XIII-2 sarà stupendo

    Shooock87 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    Cmq X-2 non è stato orribile, la storia fa pena ma il gameplay era davvero bello... n
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    certo,per uno che è nato oggi e ha visto poco quella porcata può mai essere mediocre?
  6. vampirelovesick

    vampirelovesick Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Ragazzi ma inverno 2011 è sicuro? Significa che uscirà nei prossimi mesi!!
  7. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    A me devo dire che il gameplay di FFXIII una volta presa la mano, mi ha divertito non poco. Certo non posso non notare come una volta padroneggiato il sistema, battevi praticamente chiunque con le giuste combinazioni senza una goccia di sudore. Come il boss finale che l'ho battuto a primo colpo senza MAI morire, e ricordo che negli altri FF non si riusciva MAI (e dico MAI) a uccidere il boss finale facilmente, e sopratutto senza schiattare un paio di volte (forse pure più d'un paio).

    Però devo dire che l'ho trovato comunque un FF simpatico da giocare, a volte logorroico, ma a tratti oltremodo appassionante.

    Come si dice, non c'è solo il bianco e il nero, ma anche il grigio nel mezzo ;)
  8. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Si, trama piatta, personaggi piatti, gameplay ripetitivo al massimo, facile, corridoio, musiche carine, grafica meravigliosa in alcuni punti ma orribile in altri.
    Questo è un gioco mediocre.
  9. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    La trama non è piatta anzi tutto il contrario, e costruita magistralmente... i personaggi non sono per niente piatti, anzi ognuno ha una storia.. per non parlare dei "cattivi" che finalemnete hanno un motivo per come dire logico anche loro... e no la solita cosa di dominare il mondo alla miglolo col prof... il gameplay piacevole... l'unica cosa orrenda è la linearità e le trasformazioni dei GF---
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    e non ti sembra un gioco mediocre?..cioè è facile in ogni cosa..tutto automatizzato,tutto semplificato,sforzarsi al minimo..cioè perdere era a prova di idiota.. io il game over l'ho visto solo contro bahamut..
    una lotta era sempre quella...attaccanti e occultisti e poi ti cambiavi in terapeuta e sinergista...all'infinito fino alla fine..
    non c'è interattività,non hai libertà di fare niente,tutto corridoi...alla fine ci sono quelle quest dove devi ammazzare alla ripetività e fine
    cioè mi sembra di capire(non a te) che ai pochi nabbi che fa impazzire sto gioco sia solo per la difficoltà assolutamente ridicola per paura di non sforzarsi assai :asd:
  11. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
  12. Gamer777

    Gamer777 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    0
    Te puoi pensare quello che vuoi, ma vedi di non criticare tanto, perchè il primo da criticare sei tu che valuti un gioco senza neanche essere arrivato a metà :lalala: (si mi ricordo :asd:)
  13. Hiei

    Hiei Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    Località:
    LECCE
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    a me FF mi piace da morire....nn ci posso fare niente... FF IX compreso...il tipo con la coda (mamma mia quanto era brutto) ...le uniche versioni che nn mi hanno detto nulla sono state quelle on-line...come FF 11 e FF 14... ho giocato e mi sono divertito anche alle versione gay (FF 12) :p scherzo eee....

    Cmq nn vedo l'ora! a me FF XIII mi ha divertito tanto...mamma quante ore passate in quella pianura a uccidere mostri per completare le armi.... mi chiedo solo come continuerà la storia...che secondo me è bella che finita... unica pecca del gioco è la scarsa libertà di movimento.... speriamo sia stata migliorata!

    cmq super felice della news :rotfl::rotfl:
  14. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    La trama è piatta e soprattutto non invoglia a continuare il gioco, non ci sono colpi di scena, non ci sono scene tristi, non c'è niente, non c'è esplorazione!
    DIci che per quanto riguarda i personaggi ognuno ha una sua storia? Si, una più brutta dell'altra, eccetto per Hope.
    I cattivi hanno un motivo logico? Ma dove? Ti assicuro che ho giocato a un sacco di giochi, e non ho mai trovato dei cattivi che mi rimanessero così poco impressi, dimmi tu se ricordi qualche scontro epico..
    Gameplay piacevole? Ah si, corridoio, L1-x-x-x-L1-x-x-L1-x corridoio x-x-l1 e così via! Per non parlare della battaglia finale, la più brutta che abbia mai affrontato..
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    no square questa è l'ultima volta che mi inculi. ff13 come penso anche il versus staranno dove sono
  16. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Ma secondo me tu hai giocato ad una altro gioco, la storia di FFXIII non ti spinge ad andare avanti? a me ha spinto a vedere come andava e ogni volta che si va avanti ti viene il piacere di vedere come l'hanno costruita... E poi in quale final fantasy c'è una caratterizazione dei Pg come in questo? solamente FFX lo supera... dei cattivi parlo di tutti i FF, in questo hanno uno scopo... il capo delle guardie che vuole proteggere i cittadini, il capo della fanteria che a modo suo vuole andare contro i falcie proteggendo orphan... lo stesso orphan ha una storia sua è una sua caratterizzazione

    Shooock87 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    E poi il gioco dipende dal gusto della persona... possiamo attaccare e difenderlo ma ognuno ha le sue opinioni
  17. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    lightning :) ... anzi, lightning valkyria *-*... ho amato il XIII nonostante tutti lo critichino, c'ho fatto 130 ore... speriamo che anche questo mi attiri così tanto
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  18. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    questa volta faranno un gdr o come prima continueranno a proporre un action.....

    pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    quoto ogni parola e aggiungerei che anche l'eccessiva difficoltà non aiutava...
  19. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Ragazzi ma KH3 se lo sono dimentcato?
  20. Brian Farey

    Brian Farey Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per chi diceva che "esce troppo presto e non hanno tempo di cambiarlo", ricordo che FF XIII è uscito nel dicembre del 2009, questo se va bene esce a dicembre del 2011, ossia due anni di tempo. Tutti i più grandi marchi stanziano i loro sequel di due anni (primo fra tutti Uncharted). E riguardo alla qualità del gioco originale, è ovvio che si parli sempre in maniera soggettiva. A me piace perché non lo paragono ai precedenti. "Il VII è più bello!!" Sacrosanta verità, ma non per questo è na fetenzia. Che comunque questo sequel è una commercialata si sa (la Square lo fa da quando si è fusa con la Enix, di tutti i capitoli eccetto i primi tre, il V ed il VI), ma non per questo è detto che sia brutto. L'X-2 potrà avere i suoi lati negativi, ma anche i suoi positivi (come la moltitudine di mini-games). Potrei continuare dicendo tante altre cose, ma il riassunto di tutto è: a ognuno piace il gioco che vuole...se a qualcuno non piace il XIII magari non vede la bellezza che altra gente vede...e per questo sequel, finché non si sa di più oltre una coscia di Valk Light, commentare sulla qualità del gioco è inutile!
    Un'ultima cosa riguardante la difficoltà: ho finito i FF dal VI al XII senza morire quasi mai, soprattutto nei boss finali (eccetto Artemisia), solo rare volte nel X (Yunalesca, per esempio). Nel XIII, invece, ogni boss che incontravo perdevo almeno una volta. Direi che anche la difficoltà è soggettiva, allora!