1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il surriscaldamento della 360... problema o pippa mentale?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da sslazio 1900, 14 Febbraio 2007.

  1. sslazio 1900

    sslazio 1900 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga,

    Come sapete da pochi giorni ho la 360, e gia diverse volte leggo che molti di voi o cambiano la pasta termica sul procio, o inseriscono sistemi di raffreddamento... insomma la X360 rischia cosi' tanto di surriscaldarsi? Mi devo mettere paura?!
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lasciala così com'è. i problemi erano frequenti con le prime 360...ora sono molto più sporadici.se poi non va, chiami l'assistenza...
  3. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lasciala com'è... poi semai la mandi in assistenza...
  4. sslazio 1900

    sslazio 1900 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah che la lascio cosi' com'e' per ora e' chiaro... ha due giorni e non voglio aprirla, i sigilli ho paura mi si rompano e sinceramente avendo solo CoD e GoW e un portafogli vuoto (550e in tutto) voglio giocarmeli per bene, centellinarli, bene bene, quindi non piu' di un'ora/un'ora e mezza di gioco.... poi per di + ancora non la collego al router...

    E cmq non ci avrei messo le mani anche se nn andasse... assistenza e via, meglio che se la vedano loro, che magari io faccio casini. Pero' alla fine sta storia m'aveva messo in testa il sospetto di aver preso una piattaforma HW non perfetta cm pensavo.
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, è una piattaforma nata NON PERFETTA, ma comunque nel complesso è davvero una bomba!
    Non dimentichiamoci che per avere un PC per giocare agli ultimi titoli, in alta risoluzione, ormai ci vuole veramente un computer coi maroni! Solo una scheda video di fascia alta, supera di gran lunga il prezzo di una consolle simile...

    E poi sinceramente, con tutto che sono un grande appassionato di PC, quando devo giocare a un videogame preferisco di gran lunga la consolle, che non crasha, (beh, oddio, molte 360 crashano, ma la mia no!), metti il gioco e parte, niente drivers, incompatibilità, crack assurde, e soprattutto la comodità di stare sul divano col controller wireless, senza tanti pensieri! :)
    e poi sinceramente se dovessi avere problemi di surriscaldamento, ci schiaffo un ventolozzo da 12 sopra, e via! :p
  6. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tempo una settimana e diventi un tossico 360:D collegala in LIVE che merita;)
  7. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    ti fai troppe paranoie...non hai comprato una bomba ad orologeria..è una console..goditela e divertiti...
  8. Scanner

    Scanner Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto
    ma che te ne frega giocaci quanto ti pare e sfruttala in tutte le sue possblta' tanto se da problem hai diritto alla garanzia e sara' quindi competenza d'altri assicurarti il buon funzionamento del prodotto.
    Poi casomai per trattarla con eccesso di zelo non ti rendi conto nemmeno se la tua 360 ha problemi di surriscaldamento e potresti accorgertene solo a garanzia decorsa eheheh

    Ciao Scanner:D
  9. sslazio 1900

    sslazio 1900 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No no non m'avete capito... io non e' che ce sto a gicoa poco perche' c'ho paura che se scanda.... ci mancherebbe, se ha un difetto meglio che esce ora in garanzia che dopo....
    Il fatto e' che per ora nn posso collegarla in live, ho qualche problema con la linea che sto risolvendo con il mio ISP, a problemi risolti la collego per forza. Dato il mancato collegamento e dato che so che soprattutto GoW in off non e' molto longevo, voglio giocarlo bene, con attenzione e senza strafogarmelo in tre giorni...

    D'accordissimo con mariano, meglio una console di oggi del PC.
  10. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ti dico pure io una cosa per ora non farci niente goditela fino in fondo.....gioca al live che ti spakki la vita :)..e poi se vuoi giocare con i gioki di backup facci un aggiornamento firmware al lettore!!!!!!

    ciao rosa@rio
  11. L|ga

    L|ga Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'ho notato anche io il problema del surriscaldamento... credo anzi spero, che in caso di eccessivo surriscaldamento si spenga evitando di danneggiare la cpu... qualcuno me lo può confermare?
    :rolleyes:
  12. Dodippol

    Dodippol Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2006
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spera di nn essere tra coloro a cui già s'e' rotta 2+ volte (tipo me)

    cmq goditela e nun ce pensà (se puoi:D )
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non farti paranoie, almeno finche' non ci sara' motivo per farsele. :) Le console recenti sono MOLTO piu' resistenti, i problemi di surriscaldamento esistevano (ed esistono ancora) ma oggi sono veramente limitati. Inoltre c'e' da considerare il fatto che in un gran numero di console "difettose", spesso il calore non c'entra proprio nulla (questo non esclude che in altre invece il problema sia proprio quello) e il problema e' da individuare altrove, primo fra tutti: ho aperto la mia console (cio' che piu' sbagliato si possa fare su un prodotto in garanzia); ho messo le mani un po' dove capitava; ho smontato il lettore DVD; ho montato la modifica di Tokoishi Katoshi; ho usato la 360 come WC; ....e ora la mia console non funziona piu'! Come puo' essere?!? :)

    Tieniti la console "vergine" e divertiti il piu' possibile. ;)
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non ho ben capito questa cosa, in particolare dove abbiate letto di tutte queste differenza, che pare in questi tempi vadano di gran moda, tra i modelli vecchi ed i nuovi.
    Le console di oggi sono perfettamente identiche a quelle del 2005, o meglio, a quelle di febbraio 2006, data in cui (circa) hanno iniziato a equipaggiare la RAM con appositi dissipatorini rosa fashion.
    Lo dico per esperienza personale, ho aperto consoles di ottobre 2005, di febbraio 2006, di aprile 2006, di 1 mese fa e la pasta termoconduttiva era perfettamente identica. In nessuna delle console aperte ho riscontrato la presenza del famoso fogliettino di alluminio tra processore e dissipatore.
    Sicuramente non sono uscite revisioni e l'hardware è rimasto esattamente lo stesso.
    Forse, anzi probabilmente, l'unica cosa che e' cambiata e' il modo di assemblare i pezzi dopo che MS avra' strigliato i coglioni dei cinesini che senza interruzione montano la console.
    Ah, un'altra cosa importantissima è cambiata: che nell'anno passato (soprattutto i primi mesi) i quantitativi di console ordinate dai vari magazzini esaurivano in poche ore, mentre adesso le devono scontare per potersene liberare, dunque le vendite sicuramente non sono neppure confrontabili con i primi mesi: forse per questo si leggono meno lamentele, perche' i compratori sono meno. Io ho una console di dicembre 2005 che funziona perfettamente, tutti quelli che conosco hanno console antecedenti al 2006 (tranne biby che l'ha bruciata da solo) e funzionano perfettamente, mentre, nel caso non ve ne siate accorti, nel thread sui malfunzionamenti i posts aumentano di giorno in giorno riportando casi di console ancora in fasce. Per i discorsi, che piu' volte hai fatto, in cui dai la colpa all'incuria degli utilizzatori, voglio stendere un velo di pietà, visto che in questo forum si legge di gente che piange per console tornate dall'assistenza sporche o che poggia la console sulla gommapiuma: spero vivamente che questi trattino la morosa per lo meno alla stregua della loro console. Evitiamo ipocrisie: la console è ASSEMBLATA MALE, per non dire che forse e' anche progettata male, ma questo non posso dirlo con certezza, e' inutile fare gli avvocati delle cause perse tentando di arrampicarsi sugli specchi.
    E con questo, buona fortuna a tutti e, se la dea bendata per un attimo si gira, per fortuna c'e' sempre l'assistenza ;)
  15. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ke furbo ke 6 stato... ti 6 giocato 400€ ... informarsi prima no eh ?? :dho::dho::sonno:
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Hai sbagliato a rispondere oppure era una risposta ironica? :p
  17. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che ognuno debba valutare come meglio crede cosa fare e quali accorgimenti adottare sulla propria console,penso inoltre che qualsiasi scelta debba essere rispettata.
    io dico la mia,giusta o sbagliata che sia mi sento + tranquillo se la faccio: ho deciso di spendere un pochino e cambiare sia la pasta termoconduttiva che il sistema di raffreddamento ad aria installando il kit della xcm.
    è pur sempre vero che ogni pezzo elettronico ha una sua "data di nascita" e non dura in eterno,ma se si può in qualche modo "prolungarne la durata",perchè non farlo?

    concludo con una piccola considerazione: ho visto gente che la 360 la tiene in spazi ridottissimi,tipo dentro mobiletti per televisori/lettori dvd ragazzi la console deve buttare fuori bene l'aria! non tenetela li castigata! già è un forno di suo,se poi l'aria calda espulsa (non granchè dalle ventole originali..) rimane in una sorta di "camera" la temperatura non può che aumentare!
    non piangiamo il morto dopo,evitiamolo ove possibile prima. ;)
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti rispondo: perche' equivale a fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Se la tua console e' nel periodo di garanzia, non ha NESSUN senso aprirla in previsione che essa (forse un giorno) si possa guastare. Nel periodo di garanzia quindi la console va tenuta chiusa, e *SE* si dovesse rompere nello stesso periodo, va mandata in assistenza. Discorso a parta invece con periodo di garanzia terminato, in questo caso si puo' provare a risolvere prima il problema da soli (avendo l'accortezza di giudicare se si e' in grado di farlo.. non tutti lo sono; quindi cercando di evitare di aggravare il problema), poi se il "metodo casalingo" non funziona, si manda in assitenza a pagamento.
    Non e' una "scelta di vita", mi pare una cosa piuttosto ovvia... poi se tu non puoi fare a meno di aprire ogni "cosa elettronica" che ti arriva in casa, fregandone della garanzia, OPPURE se sei un amante delle modifiche (vedi: metti lucine qui e li), il discorso cambia, ma cio' non ha nulla a che vedere con "la vita" della console.

    PS: scusa ma se la tua auto NUOVA e' in garanzia e ti da noie al motore, tu vai all'officina autorizzata (gratuitamente), oppure ti metti nel garage con la chiave inglese in mano per cercare di risolvere il problema? O ancora peggio: se la tua auto funziona perfettamente, ma tu (non si sa perche') hai il "sentore" che un giorno non posso piu' funzionare, ti metti a modificarla (invalidando la garanzia) oppure aspetti che (eventualmente) un problema si presenti davvero?
  19. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    partivo dal presupposto che la console fosse stata aperta per effettuare il flash del lettore o per effettuare comunque altri lavori,ovviamente finchè la garanzia del prodotto è valida e non si apre la console non ha senso andare a montare le ventole e quant'altro,su questo siamo daccordo.
    ovviamente ripeto sono scelte soggettive che si fanno,sapendo i rischi a cui si può andare incontro