1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Sol Levante "ri-torna" a voltare le spalle alla Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 21 Dicembre 2006.

  1. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mah, la classifica è molto discutibile dal pubblico occidentale, il fatto è che i jappo hanno sempre giocato con giochi diversi dai nostri e sempre lo faranno e non credo possa bastare un Blue Dragon per fargli cambiare idea.
    Su Wii e GOW comunque, è abbastanza inutile discutere, qui ognuno la pensa a modo suo, a me piacciono entrambi, anche se graficamente è fin troppo evidente che Wii è scarso. Bisogna entrare nell' ottica però, che Nintendo ha intrapreso un' altra strada che, in teoria, la dovrebbe anche portare a rivolgersi a nuove fasce di clienti. Su GOW è inutile discutere, c' è chi lo ama alla follia e chi lo detesta, secondo me è un ottimo gioco, cosa che del resto non penso possa valere per il tanto osannato (da qualcuno) Prey, che a me faceva pena in tutti i sensi (graficamente sembrava fin troppo Doom 3 e la giocabilità a me non è parsa proprio niente di speciale), però è questione di gusti. Ad ogni modo, se ha venduto 2 milioni di pezzi è impossibile che a 1.950.000 persone abbia fatto schifo altrimenti, anche solo per la cattiva pubblicità fatta da chi l' aveva già acquistato, nessuno l'avrebbe preso.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ci sono anche le mezze misure...
    Tecnicamente e' perfetto, come giocabilita' non e' proprio a livelli alti, anzi...
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Quoto per Oblivion e aggiungerei anke Viva Pinata :D Cmq il discorso l'abbiamo trattato anke nel tread 360 vs Wii, ma finkè la gente nn capisce ke nn serve la grafica per divertirsi o per giustificare una spesa del genere sarà dura vedere tanti titoli giocabili. Il Wii, sono il primo ad ammetterlo, ha una grafica nn all'altezza dei tempi e magari molti gioki nn hanno la giocabilità d Oblivion su questo nn c'e' dubbio. Ma anke un semplice gioco di sport con la grafica nn eccelsa guadagna 10 punti di giocabilità solo per il fatto di essere giocato col controller del Wii. Dopotutto e' quello il punto forte della consolle, nn di sicuro la potenza della consolle stessa.

    Scusa se te lo dico, nn voglio di sicuro creare polemiche ma quella cagata sulla bomba atomica potevi anke risparmiartela. Son morte delle persone (e non poke) nn mi pare il caso di tirare in ballo cose del genere ...
  4. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se la xbox venisse venduta con un pack arcade includendo pokemon, e altri giochini simili molto semplici e divertenti, sicuramente in giappo sfonderebbe. Però il DS è unico. Perfino mia mamma che ha 50 anni, si diverte una cifra a giocare a super mario bross e ad altri giochi di logica.
  5. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [OT] Credo di essere stato frainteso :( chiedo scusa se non mi sono fatto capire bene [fine OT]

    [IT] La classifica potrebbe cambiare se ad esempio la Konami decidesse di pubblicare MGS4 anche per xbox360, peccato solo che sia un esclusiva per la PS3. In generale, Zio Bill dovrebbe invogliare (in soldoni) lo staff delle migliori software houses giapponesi per sviluppare i loro giochi per la 360 in modo che i nipponici siano più tentati ad acquistarla.
  6. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me i giapponesi hanno qualche rotella fuori posto....siamo su scherzi a parte????
    Automerged Message for DoublePosting
    Giusto i giapponesi e tua mamma possono preferire i pokemon a GOW per esempio...
    Automerged Message for DoublePosting
    Gear of War di giocabilità ne ha da vendere!!(l'ho finito in poco tempo in difficoltà casuale,divertendomi molto)non è solo grafica!!devi dire che magari i comandi dei pokemon le impara anche mia nonna se ci si mette....vanno bene giusto per i bambini a cui non è adatta la violenza di GOW.Ma in Giappone sono tutti bambini??? eh eh
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Giocabilita' da vendere? Dura una decina d'ore scarse, l'unica strategia e' quella di un attacca-stacca per tutto il gioco, ci sono 3-4 armi in tutto ma si finisce tranquillamente usandone una, il personaggio non puo' saltare e molte volte si attacca anche dove non dovrebbe come se fosse cosparso di bostik, e' linearissimo senza il minimo enigma, un puro vai-attaccati-spara-staccati; nel multiplayer le mappe sono di 100m^2 e si finisce per usare sempre e solo l'unica tattica: incontrarsi tutti insieme appassionatamente nel centro della mappa (una cinquantina di metri) e dare sfogo alle seghe.
    Io non ci ho trovato una grandissima giocabilita', uno dei pochi giochi il cui multiplayer annoia dopo 2-3 partite.
  8. capo77

    capo77 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    i giapponesi sono gente molto strana a me di questa classifica non interessa un fico anche se è l'ennesima prova della pochezza di questa gente. X360 forever!!!!
  9. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Cos'è "Cicciolina contro tutti"?
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Lo vedo piu' come genere gay...
  11. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Se ai primi due posti ci sono i POKEMON mi sa che i giapani non ci stanno più capendo un bel niente di giochi elettonici.

    Su GOW a parte questo sfogo, brutti gheiazzi:D:D:
    quoto tutto:)
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non è detto, se giochi con Billoz vedi solo volare bombe che si attaccano alla gente (per la gioia di Ooga, ovviamente) :D
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ho giocato con lui e ho visto solo delle gran seghe...
  14. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Enigmi??Stiamo parlando di uno sparatutto!non di un gioco di strategia!! i 2 milioni di persone che l'hanno comprato (non considerando quelli che ci giocano ma non l'hanno comprato...) sono tutti scemi? E' immediato ,semplice nei comandi e tecnicamente eccelso! Lo stacca stacca che parli bisogna imparare ad usarlo,a me piace molto...Le armi non l'ho contate ma sono di piu' di 3 o 4.Il multiplayer si può migliorare sono daccordo con te ma non annoia certo dopo 2 o 3 partite,molte persone sono a quota 200 300 partite invece...Il live conta 1 milione di persone che non la pensano come te!!
    P.S. E' da goduria segare in 2 l'avversario con tutto il sangue che ti sporca lo schermo...eh eh ;-))
  15. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ahahaha in effetti mi sembra una ipotesi più sensata........
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Insomma, mi pare si esageri nei confronti di GOW. Potrà anche non piacere, ma non si può descriverlo come una schifezza totale, o come un gioco mediocre, perchè o 2.000.000 di persone sono tutte imbecilli, oppure le cose non stanno così. Manca varietà in GOW? Ok, ma non venitemi a dire che in altri shooter c'è, perchè non è così, a parte forse in Prey, che però è di una noia mortale, anche se so benissimo che a chi non è piaciuto GOW, piace Prey. Questione di gusti, come ho già detto, però aggiungo che non si può far passare GOW per una porcata quando non lo è. A me ad esempio, i vari Tony Hawks non piacciono neanche un po', ma non per questo me ne vado in giro a dire che fanno schifo, non sono il mio genere e quindi li lascio giocare a chi li apprezza, però non pretendo di far passare i titoli Activision per delle schifezze.
  17. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gow, COD3 non sono il mio genere di giochi, ma per quel poco che ho provato e visto, sono fantastici, oltre alla grafica come giocabilità, sono fatti bene. Anche come difficoltà e intelligenza dei nemici non sono male. ovviamente c'è a chi piace e a chi no. A me piacerebbe avere per x360 nuovi titoli come: rally, GT (non vedo l'ora di provare forza motosposrt2) dei gdr (blu dragon) e altri gdr stile FF (anche meglio) magari una nuova serie di vagrant story (possibilmente sottotitolati in ita) . Sarebbe bello poter giocare con la x360 anche a Gothic3 e NWN2 :D...essendo gochi per pc un import non è impossibile..o mi sbaglio??
    cmq attendo marzo per le novità :D
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma chi ha detto che e' una schifezza totale? (e' la terza volta che faccio questa domanda).
    Come al solito qui non esistono le mezze misure: ribadisco per l'ennesima volta che tecnicamente e' eccelso ma la giocabilita' lascia alquanto a desiderare.
    Vi sembra un commento di chi lo definisce "schifezza totale" o ancor peggio stupidi quelli che l'han comprato?
  19. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che cent'anni prima sono andati con delle navi corazzate e fucili a imporgli il commercio con l'estero quando i giapponesi erano ancora in giro con le katane, chiudendo praticamente un'era.

    li odiano già da parecchio prima delle bombe.
  20. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    infatti...mi sa ke dovrebbe studiare un po' di storia..