1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Sol Levante "ri-torna" a voltare le spalle alla Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 21 Dicembre 2006.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Circa una settimana fà, vi avevamo illustrato gli ottimi dati di vendita della Xbox 360 in Giappone, grazie all' imponente successo di Blue Dragon, che gli aveva fatto raggiungere un quarto posto di tutto rispetto.
    Ora a distanza di una settimana, Media Create ha rilasciato i dati dei giochi più venduti in Giappone, e vediamo con nostro grande rammarico che il titolo Mistwalker, non compare almeno fino alla trentesima posizione, a differenza dei titoli Nintendo che annientano qualsiasi forma di concorrenza.
    Speriamo che il successo di Blue Dragon non sia il solito "effetto novità", teso a raggiungere rapidamente il dimenticatoio, e che torni il prima possibile a primeggiare, facendo capire ai nostri amici nipponici che attualmente le vera next-gen ha un solo nome "Xbox360"

    Qui di seguito la classifica:
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    Ma vi rendete conto di che giochi stanno in testa alla classifica???

    :strano: ???
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    BUahuahuahaua c'e' solo quella! :D
  4. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i giappò hanno capito e sanno cosa sia veramente videogiocare. sono loro i maestri nel settore. Vi spiego!
    Hanno capito che la grafica in un gioco non è tutto. La cosa + importante in un video gioco è la giocabilità in primis e poi trama e profondità.
    Anche noi dovreemmo parlare molto d+ di giocabilità ecc. ecc. invece di parlare di poligoni alte risoluzioni........ (vedi Gear of War)
    Meditiamo tutti
    Buona giornata a tutti e buon Natale
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    eh già... infatti comprano titoli dalla storia e dalla giocabilità impressionante quali i Pokemon e Kirby SQUIRT squad
  6. anigr9001

    anigr9001 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa ci sia di divertente , nell'infilare virtualmente un dito dentro un altro ,altrettanto virtuale , naso ,solo i jappo lo sanno. In più è scientificamente provato che i pokemon causano irrimediabili danni al cervello e all'apparato riproduttore.

    Gears of War è la prova che il gameplay non è in secondo piano.Direi che è quantomeno al livello della grafica (quindi eccelso). Ovviamente poi ci sono i soliti titoli ciofeca, ma questo vale anche per Wii no?

    p.s. OH ma poi...chi straca**o se ne frega dei Jappo.
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh secondo me ognuno la puo' pensare come vuole, non me lo devono insegnare i giapponesi.
    Quella della "giocabilita' uber alles" è una considerazione ipocrita, nel senso che molti la professano ma pochi ci credono realmente.
    Secondo me sono due aspetti "simbiotici" : un gioco di grafica scadente non e' Next-gen e non lo considero nemmeno, uno di scarsa giocabilita' mi annoia dopo 10 minuti...
    Secondo la mia opinione l'unico gioco in grado di amalgamare i due aspetti finora e' stato Oblivion.
  8. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si oblivion è stato fin ora l'unico in tal senso.
    Però ora sinceramnente vi chiedo una cosa.
    Da premettere che anche io mi sono innamorato di Gear appena visto. Ho una tv hd e inpianto D.digital. Quindi tutto cio che serve per apprezzre ancora di+ il gioco.
    Quanti di voi sono rimasti delusi alla fine del gioco?
    Io sinceramente un pò di delusione l'ho avuta.
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Infatti, diciamo che il lato giocabilita' lascia alquanto a desiderare, sotto molti aspetti per altro
  10. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero come ho letto sopra che a noi dei jappo non c'è ne può fegare niente!!!
    Però purtroppo dobbiamo dire che in questi ultimi anni siamo invasi da titoli dalla mega grafica ma dal poco spessore e purtroppo sto notando che le cose non stanno cambiando anzi.....
  11. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    penso che sia una classifica falstata, penso che entri in gioco il prezzo ed il fatto che la console sia portatile...Non vedo il paragone tra DS e Xbox o PS3. E comunque, lasciamoli con i loro pokemon....
  12. Tatsuya

    Tatsuya Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2006
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Se c'è una cosa che i giapponesi possono insegnare a noi occidentali è l'ordine e la disciplina. Per tutto il resto fanno pietà.

    Io videogiochi sono un universo parallelo, basta mettergli um paio di tette anime :p e due o tre cloni di FF ed eccoli che vanno in briodo giuggiole pronti a sfogare la loro frustrazione di vivere in quella società così repressiva e rigorosa.

    Un mio pnesiero, nulla più :)
  13. anigr9001

    anigr9001 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma guarda , direi che questa cosa è vera solo perchè escono molti più giochi rispetto a un tempo. Ora pare che tutti i giochi facciano schifo ..E' ovvio che su un gran numero di uscite , solo alcuni saranno veramente videog seri. Oltretutto IMHO disprezzo molto di più un gioco brutto e noioso , che uno noioso che almeno ti fa schiantare la mascella a terra. Il problema del Wii , che nessun gioco si salverà almeno per la grafica , in quanto la definirei inesistente . E poi non mi si venisse a dire che giocare a bowling o a WII sport offra un grande spessore...boh vabbeh come si è capito odio il Wii a pelle..
  14. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quelli odiano gli americani fin dai tempi in cui gli hanno ammazzato i samurai, ormai è un caso disperato
  15. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho detto che sono tutti brutti però....
    Cmq non si nota veramente che odi cosi tanto in nuovo nato di mamma nintendo.
    E poi cosa ti ha fatto per odiarlo cosi' tanto??
  16. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non posso crederci, i nipponici adorano pokemon... :eek:
    Ma a parte le allucinazioni (si sa i nipponici mangiano i funghi di Mario :D ) , loro hanno una cultura e un modo di vedere completamente diverso dal nostro. E' risaputo che sono anche iper-nazionalisti e quindi comprano esclusivamente consoles 'made in Japan', salvo alcune eccezioni (sarà perchè non hanno ancora digerito la sconfitta della II guerra mondiale e la bomba atomica?)
    Non mi sorprende che nella classifica non ci sia nemmeno Blue Dragon per xbox360. A questo punto la vedo dura per la M$, se zio Bill non si dà una mossa strategica di marketing mirata per conquistare il mercato giapponese la 360 potrebbe fare la fine del vecchio xbox proprio perchè il mercato videoludico nipponico è nettamente più proficuo di quelli dei paesi occidentali messi insieme.
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ammazzato i samurai? Vorrai dire che li odiano da quando hanno lanciato la bomba atomica ad Hiroshima e Nagasaki...cazzo c'entrano i samurai....
  18. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    potrebbe pensare di fare l'xbox made in japan invece che made in china.....chissa che risolverebbe qualche problema di affidabilità...
  19. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non oso sapere a quale prezzo dovrebbero vendera...
  20. anigr9001

    anigr9001 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Poi la 360 la vado a comprare in gioielleria ....