1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il sequel di Horizon: Zero Dawn avrà una modalità co-op?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Aprile 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il sequel di Horizon: Zero Dawn avrà una modalità co-op?
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Uno dei giochi che più mi ha entusiasmato in questa generazione. Spero in un gran seguito ma sono strafiducioso.
  3. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Uno dei giochi più sopravvalutati di questa generazione. Un capolavoro di occasioni mancate messe tutte insieme sotto una bella grafica Immobile.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Uno dei più sopravvalutati? Ora non esageriamo dai...
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non potrei essere più in disaccordo di così. Perfetto? Assolutamente no. Però è uno dei migliori giochinin assoluto disponibili per Ps4.
    A Prinzilabelva, SkolcStrife, The_WLF e 2 altri utenti piace questo elemento.
  6. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Capolavoro eccelso.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Bah, sopravvalutato ampiamente. La gente guarda a questo gioco e riesce a vedere solo le texture. In altri giochi l'uso di file audio lunghissimi per spiegarti la trama con dialoghi e diari sono stati descritti come una aberrazione mentre qui non si sa perchè sono una cosa bellissima. In altri giochi la totale impossibilità di interagire coi fondali fa gridare allo scandalo ma qui va benissimo. Altrove se i dialoghi sono piatti, senza recitazione, con una regia statica da telenovela e quasi privi di animazioni facciali tutti si arrabbiano e preparano forconi e torce ma se lo fanno in Horizon allora è tutto a posto, è un capolavoro.
    La tattica del due pesi e dodici misure. Ma va bene, dei pregi li ha, le macchine sono bellissime e il soggetto della trama era pieno di potenzialità e le fabbriche delle macchine sono degli schemi molto divertenti da giocare. Punto. Diciamo che l'idea era ottima ma lo svolgimento è pieno di difetti che spero rimedieranno in un eventuale seguito, magari cambiando protagonista.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Le 85 ore più belle di questa generazione... Un capolavoro. Sotto tutti gli aspetti.
    Qualche piccolo difetto di, non era certo perfetto
    A Prinzilabelva, KojimaSan e Galletto78 piace questo elemento.
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Tutt'ora mi emoziona ascoltare la colonna sonora. All'epoca lo presi quasi per sbaglio in un offerta Mediaworld di 9.90 euro. Dovevo fare il preorder di Zelda breath of the wild per wii u a 19.90 e il sesto senso mi ha fatto andare su Horizon. Mai scelta fu più azzeccata.
    A The_WLF e SkolcStrife piace questo messaggio.
  10. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Occhio che una dichiarazione del genere potrebbe triggerare il web intero, meno male che siamo un forum a carattere familiare :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi capitò qualcosa di simile quando dissi che mgs4 mi fece cagare :asd:
    A KojimaSan piace questo elemento.
  12. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    In me, mai come in questo caso, troverà un alleato...:asd:
    A stefano.pet e KojimaSan piace questo messaggio.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Su Zelda c'è una fan base molto agguerrita :asd:
    Anche a me non è piaciuto, comunque. Abbandonato a circa metà storia. Se parliamo di giochi sopravvalutati per me Zelda è tra i primi in classifica. Non ho mai capito, in una ventina di ore di gioco, cosa ci trova la gente di così speciale. Ho anche guardato recensioni su recensioni anche di fanboy dichiarati per capire, ma non risocontravo quello che dicevano loro quindi alla fine ho rinunciato. Immagino che sia così un po' per tutti i giochi: a volte, a prescindere dalla qualità effettiva, può fare schifo un bel gioco e piacerti da morire un gioco nella media (la pupù tale resta :asd: ). Altro esempio è Doom:Eternal: osannato da tutti, soprattutto nel gameplay, a me proprio non va giù.
    A KojimaSan, The_WLF e Prinzilabelva piace questo elemento.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Guerrilla faceva fps tutt'altro che eccelsi come, Killzone (se non dal punto di vista tecnico). E poi tira fuori un capolavoro come Horizon. Per me gioco della generazione finora. Per tutta usa serie di incredibili fattori.
    I file, audio, la recitazione da open world (palesemente migliorata nel dlc, altro piccolo capolavoro) e la poca interazione abientale sono comune denominatore di TUTTI i giochi open world. Horizon è stato fatto da un Team che aveva tutto da dimostrare ed ha cambiato genere, partendo da zero. E sony ci ha creduto. Hanno scommesso entrambi in una nuova ip e già solo epr questo bisogna guardare ad horizon con un occhio di riguardo, perchè eventi del genere sono più unici che rari nell'intero panorama videoludico moderno. Ha creato uno dei giochi più artisticamente riusciti della gen, con una trama ottima, soprattutto per un ow, un IA delle macchine davvero al top, una grafica ancora attuale e al top nella generazione. Il tutto con una protagonista Aloy, tutta da scoprire che già ha dato molto in questo gioco. Anche l'audio e il combat system sono eccelsi. Gli unici difetti sono un IA umana nella media, una regia che non decolla. Fine. In tutto il resto è al top, ma non quando uscì, più di 3 anni fa, ORA.
    Quando uscirà su pc, probabilmente lo ricomprerò. Bisogna supportare giochi coraggiosi ed incredibili come questi.
    A KojimaSan, Hikari90 e Galletto78 piace questo elemento.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    E poi bisogna dire che il Decima engine, insieme al RE engine, si è dimostrato tra i migliori in assoluto in circolazione e lo si è visto anche in Death Stranding.
    A KojimaSan, Sunny90, The_WLF e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Le fanbase sponda nintendo sono parecchio...zelanti :asd:
    Sarà perchè c'è un po' il mito elitista delle IP leggendarie di Zelda, Mario e Pokemon, ma vabbè contenti loro contenti tutti.
    Non ho giocato BOW, medito da un po' di comprare una switch per alcune esclusive che mi intrigano parecchio, ad ogni modo mi sembra di capire che la sua caratteristica più apprezzata sia la possibilità di interagire a fondo con l'ambiente di gioco e quindi adottare approcci di gameplay molto originali, con una fisica che effettivamente è da un po' che non si vede perchè impossibile da implementare senza perdere le supertexture da 1080p a 15 fps instabili soliti da console :asd:
    Tra l'altro non è un caso che spesso BOW e HZD siano messi a paragone per poter dire che il secondo è solo estetica e niente fisica -> e quindi meglio nintendo forevah
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello, va bene la fisica e tutto il resto ma in Zelda fai sempre la stessa cosa. Qualsiasi approccio è tradotto in uno o due approcci. L'unica cosa interessante sono i santuari; mini rompicapi ma per il resto non c'è più nulla o quantomeno per me non c'è più nulla. Horizon è un altra cosa, fisica o matematica il coinvolgimento è tutt'altra musica. La notte in mezzo agli alberi e gli inseguitori invisibili che ti cercano ti creano emozioni pazzesche rispetto a cucinare lo spiedino di pesce..
    Ultima modifica: 27 Aprile 2020
    A Hikari90 e The_WLF piace questo messaggio.
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ah ma io non metto un dubbio che HZD sia tantissima roba, l'ho adorato e mi ha emozionato tantissimo, specie perchè ho giocato tipo l'80% del gioco quasi da scettico dicendo 'si ok ho capito la trama dove vuole andare a parare ora il colpo di scena sarà così...' NO, non mi aspettavo per nulla la 'soluzione' proposta e tutto quello che ne è conseguito, quindi l'impatto è stato notevole.
    Su Zelda non mi sbilancio, sarei davvero curioso di provarlo, anche se effettivamente non è la possibiltà di sperimentare l'attrazione principale per me (ho un amico che mi diceva entusiasta di aver acceso un falò con una arma elemento fuoco perchè non aveva altro...boh ok bello? bello ok.), quanto un gameplay ed una trama coinvolgenti.
    A The_WLF e KojimaSan piace questo messaggio.
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Quello imho e il problema di Zelda, gioco che mi ha spinto a comperare Switch e che ho mollato dopo 10 ore per noia. Bello sperimentare, la fisica e tutto il resto, ma dopo aver visto 10 volte un albero rotolare in modo sempre differente, acceso fuochi a rutti e via dicendo, tutto quello che mi é rimasto sono stati scontri noiosi e monotoni, armi che si rompono ogni 5 secondi e un mondo di gioco VUOTO, con quest che non offrono stimoli né narrativi ne a livello di ricompense. Un bellissimo esercizio di stile, confinato però all'interno di un gioco dalla struttura per me priva di mordente.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Esattamente