1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il router potrebbe non supportare frammenti di IP???

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da MaximDelight, 6 Gennaio 2010.

1. MaximDelight

MaximDelight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    MaximDelight
    Ciao a tutti!!!

Io ho sempre avuto una connessione di tipo NAT2 sulla PS3 però nei giochi online ho sempre avuto dei grossi problemi di lag...ora mi sono rotto e vorrei cercare di risolverli; così mi sono letto un po' di post sul forum e ho provato a fare qualche modifica sul router (netgear) e sulla PS3 (che nel frattempo ho aggiornato se non sbaglio alla versione 3.20).

Dopo queste modifiche ho rifatto la verifica della connessione e funziona tutto ho ancora il NAT2 però non mi esce nessun valore su velocità di connessione e inoltre in basso c'è un messaggio che dice così: " è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funnzionalità di comunicazione di alcuni gochi sia limitata."
    Qualcuno di voi sa cosa significa?? perchè è uscita??

Le modifiche da me effettuate sono le seguenti:

router:
    ho aperto le porte TCP 80,443,5223
    ho aperto le porte UDP 3478,3479,3658

PS3:
    impostato l'indirizzo IP fisso (lo stesso su cui ho aperto le porte TCP e UDP)
    impostato i DNS
    DNS Primario: 208.67.222.222
    DNS Secondario: 208.67.220.220

VI prego aiutatemi!!! grazie
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Ciao, 3.15, ma non è quello il problema, se prima non ti è mai comparso quel messaggio significa che il router supporta benissimo i frammenti IP e con qualche smanettamento ne hai disabilitato il supporto, controlla le modifiche che hai fatto.
    Sarebbe carino se oltre alla marca avessi indicato il modello preciso e magari anche la revisione di firmware del router e se sei connesso wireless o cablato.

Per ora, apri anche il range TCP dalla 10070 alla 10080 nonchè la 10070 UDP.

Se sei connesso wireless e attualmente usi una chiave WPA prova ad utilizzare una chiave WEP od addirittura abilitare il controllo MAC sul router e lasciare la connessione sprotetta.

Se stai viaggiando cablato c'è poco da fare.

Facci sapere.