1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il riso...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ConteZero, 26 Aprile 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In questi giorni il riso ha superato la soglia dei mille euro la tonnellata, in tutto il mondo i "poveri" (le nazioni meno abbienti) sono ridotti alla fame perché le economie di mercato prediligono l'export e molti paesi sono stati costretti a chiudere di forza le esportazioni per evitare che le fasce più deboli morissero letteralmente di fame.

    Nello stesso tempo la crisi energetica ha fatto sì che il mondo, orientandosi verso i biocarburanti (uno è il mix di olio di semi e diesel) abbia ridotto ulteriormente l'area coltivata a cereali, cosa che ha portato ad un ulteriore diminuzione del cibo disponibile.

    L'UE, per mezzo di alcune leggi e dei movimenti indotti dal mercato, dovrebbe incrementare la produzione di cereali del 13% nel giro di uno o due anni, ma è una situazione che mette a nudo come l'economia mondiale stia, in effetti, provocando dei danni.

    Cosa ne pensate ?

    (non sono ammessi OT)
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In ottemperanza al tuo testo credo che un "simil" problema sia parallelo a quello del caffè... meno di 10 cen. di e. al kg. nel paese di produzione e il resto lo sappiamo già!