1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Rapporto Con I Videogames

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Jobba87, 17 Dicembre 2008.

1. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ciao a tutti,il titolo parla da sè..
    Qual'è il vostro rapporto con i videogames?
    Cosa vi deve colpire di più in un gioco?la trama,il gameplay,la longevità o qualsiasi altro aspetto..
    Avete tempo per giocare?O se non lo avete lo trovate lo stesso?
    Giocate solo se siete da soli,o giocate anche in presenza della vostra fidanzata,moglie,figlo?
    Nell'acquisto di un gioco da cosa siete condizionati?
    La vostra voglia di giocare sta svanendo o è aumentata?

Sarebbero tantissime le domande da postarvi,è un thread molto soggettivo,spero di non averne aperto un altro uguale...
    Ma SECONDO ME,l'importanza di molti di questi aspetti porta a coltivare questa passione,perchè per me è una passione...

Vi dico la mia,io non ho molto tempo da passare davanti alle console per via del lavoro,nonostante ciò continuo a comprare giochi anche se poi,non riesco a giocarli,è paradossale ma è così:)...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tempo? da quando lavoro poco, eppure gioco lo stesso, magari 2-4 ore la settimana, tanto meglio mi durano di +

passo un po' di tempo su FFXI online, non tanto per il gioco ins e ma per la gente che conosco anche in real

cosa deve avere per me 1 gioco?

1) trama, ma non come pretesto per giocare, io vedo il gioco come ung iocare per scoprire la trama, un po' come legegre un libro, ecco perchè personalmente amo + i jrpg agli rpg occidentali dove spesos la storia è ridotta o comunque secondaria rispetto alla libertà.

come trama intendo il pacchetto caratterizzazione dei personaggi e loro rapporti interpersonali, ambientazione e sua accuratezza per renderla (seppur in contesti fantastici) credibile nell'universo di quel gioco

2)grafica e sonoro a parimerito, contribuiscono ad aumentare l'immersione nel mondo del gioco

3)gameplay, a dei comandi studiati male o un po' ripetitivi posso passare sopra se la storia da scoprire giocando è interessante

4) odio i difetti, un gioco con una bella grafica ma con blocchi e similari per me è FECCIA, questo perchè rovina il titolo e l'immersione nella trama

5)online????? apparte gli MMO nati per quello per me potrebbe anche scomparire

vedo il videogame come una cosa personale, mi basta il multiplayer da fare sul divano con gli amici, l'online oramai è visto come una cosa basilare, per me dovrebbe essere, come era una volta un extra

voglia di giocare??

diminuita se consideriamo la quantità.

Una volta giocavo di tutto, anche titoli stracommerciali

adeso preferisco magari fare un' ora a un FF7 ad uno xenosaga o ad un MGS rispetto a magari passare il pomeriggio su need for speed pes fifa o GTA
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  3. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ho capito,in effeti la voglia è diminuita anche per me,preferisco rifarmi FF VII e VIII,o Resident Evil (anche se ogni tanto mi torna la strizza:asd:)

Con questo non dico che i games di adesso non sono soddisfacenti,prendi Gears o Metal Gear per Ps3,little big planet che IMHO sono giochi stupendi (alcuni su molti) ma per me i classici sono i classici,con cui sono cresciuto ed hanno alimentato la mia passione;)
  4. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho molto tempo da dedicare ai videogiochi,ed in questo ultimo periodo sono stato coinvolto di più in questo mondo e penso che continuerò con i videogiochi anche quando mi sposerò...
    Per me un gioco deve essere inanzittutto semplice però lo stesso travolgente dato che gioco per rilassarmi,se non riesco a trovare o sbloccare o risolvere una missione mi innervosisco e cambio gioco...
    Chiaramente una buona grafica influisce molto,un altra cosa importantissima che per me un gioco deve avere è libertà infatti mi piacciono molto i free rooming(gta,saints,row) se hanno un bel multyplayer mi convolgono ancora di più..
    Di solito non seguo uno schema preciso per sceglierne uno,mi piacciono tutti i generi anche gli sparatutto che non hanno molta libertà,prendo quelli che costano di meno o che sono in offerta perchè penso che i giochi non si debbano vendere mai,quindi non prendo quelli nuovi per poi rivenderli..
    Sono fatto così....
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vero giochi è raro che io li rivenda

da quando ho iniziato a giocare ho venduto solo un F1 per ps1
  6. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da un gioco voglio:

1) trama avvincente (apparte giochi nati per il multiplayer ovviamente)

2) originalita'

3) cura dei dettagli
  7. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Il mio con i videogame è un rapporto sessuale.
    Mi piace di esso soprattutto quei sinuosi angoli smussati delle copertine (che curve!!) ed il buco al centro del DVD. Per non parlare delle scritte "Now Loading..."
    Lo scelgo in base agli €€€ che ho in tasca ed ai miei gusti.
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Diciamo che il tempo non c'è...ma tendo a giocare quando non ho nulla da studiare o nulla da fare..tipo la domenica..in un gioco io cerco l'originalità e la trama...preferisco giocare con qualche mio amico perchè mi diverto molto di più.Io li classifico così i giochi

1)Trama e Comparto tecnico.
    2)Logevità

Mi stancherò mai dei videogame?Non lo so..forse quando avrò 30 anni e famiglia credo che smetterò..(come le canne):lalala::asd:
  9. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Coi vg non si smette mai!
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono un fichesttone del cappero e per me la GRAFICA è tutto
    ma gioco a qualsiasi cosa che alla fine mi crea godimento
    è sostanzialmente un buon mix di tutto su cui come detto sopra troneggia il comparto grafico.
  11. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bhe dipende...
    i free roaming sono la mia passione perchè anche se non ho voglia di fare la storyline attivo qualche trucco e mi diverto un sacco...
    tra quelli che preferisco ci sono quelli di calcio(solo fifa) e gli sparatutto...
    di tempo per giocare purtroppo ne ho poco a causa della scuola,quindi di giochi ne prendo pochi ma buoni.
    dei giochi non mi interessano la trama o il gameplay ma basta solo che mi diverta anche se si tratta del gioco + idiota di questo mondo.
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

...ma dai.....:asd::asd::asd::asd:
  13. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Io voglio solo divertimento.
  14. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me non piacciono molto i giochi eccessivamente fantastici e odio gli sparatutto (anche se avevo una mezza idea di acquistare Far Cry 2). Mi piacciono i giochi di calcio e i platform, ma anche i giochi di azione. In media ogni settimana gioco una decina di ore, ma visto che a breve mi arriverà GTA IV (ordinato da Play.com), penso di utilizzare di più la PS3.