1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il problema del ban?Non esiste!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_pinguino, 6 Giugno 2007.

  1. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il ban funziona secondo me nello stesso modo della xbox1 quindi per evitare cio' basta modificare la xbox360 con un modchip che permetta il dual firmware e andare in live solo coi giochi originali mentre quando siete offline potete tranquillamente usare i giochi di backup e usare il firmware hackerato.
    Tutto qua, lo stesso che avveniva con la xbox1 e i modchip con switch elettronico.

    Ciao.
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    argomentazioni a proposito?
    come fai a sapere che microsoft non controlla anche l'offline?
  3. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    elfobuono, e dimmi come farebbe la M$ a controllare se la tua xbox360 ha il cavo di rete staccato?Sono proprio curioso di sapere in che modo controllerebbe la tua xbox360 offline.
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    seplicissimo... o tramite un log (su qualche memoria interna) o direttamente dalla dashboard stessa... La prima volta che ti connetti, le informzioni vengono tramsesse.
  5. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma va la?e secondo te l'xbox360 avrebbe un metodo che solo in base al lag dei giochi di backup capirebbe se stai usando giochi non originali?Per me no assolutamente non scrive nulla da nessuna parte e infatti se facessimo un sondaggio su chi e' stato bannato verrebbe fuori proprio questo e cioe' che se giochi online con fw originale e giochi originali anche se hai la xbox360 moddata e in dual fw offline giochi coi backup nessuno e' stato bannato.
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    In ogni caso nessuno conosce con esattezza quali siano i metodi di controllo della MS quindi aprire un thread affermando che il problema del ban non esiste non ha senso..fino a quando si fanno delle ipotesi ognuno puo' dire la sua ma in questo caso è un affermazione priva di fondamento..
  7. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bene...facciamo il sondaggio e vediamo se la mia ipotesi e' corretta.
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    l'ipotesi è un ipotesi..non è da un sondaggio che se ne verifica l'attendibilità..
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non ho parlato di Lag dei giochi (???)... dico che lo stesso controllo che effettua on line, può effettuarlo offline...

    edit: i sondaggi ci sono già, ma ti conviene dargli un'occhiata prima di regalare soluzioni date per certe senza avere dei dati concreti in mano
  10. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come no se tra tutti quelli bannati non ce ne' alcuno che abbia seguito la mia ipotesi allora e' certo che il ban funziona come per la 1 ecco perche' per la xbox1 sono nati i chip con switch elettronico.
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Mi tocca quotarti...;)
    Ipotesi ok, verità assolute no grazie, othelma non serve.
    Se tu avessi letto il sondaggione che abbiamo fatto avresti notato che c'è gente che è stata bannata in circostanze strane... ma allo stesso tempo c'è gente che continua a giocare ONLINE coi backup senza venire bannata... come mai? lo chiedo a te visto che hai tutte le risposte...:D
  12. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me non interessa tutta la storia per cui uno e' stato bannato ma solo se e' mai andato in live con giochi copiati e fw hackerato o se viceversa pur giocando offline con i backup(con cavo ethernet staccato per sicurezza) se quando va in live con giochi originali e fw originale e' stato o no bannato.In base alle risposte si capirebbe se le mie ipotesi sono giuste o no ma solo se gli utenti che partecipano al sondaggio fossero sicuri di quel che hanno o non hanno fatto, perche' molta gente non si ricorda.
  13. ZIZZI77

    ZIZZI77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, pinguino... è quello che per ora stò verificando io... 2 o 3 tizi di altro forum hanno usato il GLOBE come dio comanda... attivo offline con backup e disattivo in live con solo originali. per ora vanno che è una meraviglia! idem per me che non ero mai andato in live fino a poche settimane fà, poi solo 2 volte ho usato il globe attivo in live, ma forse sono sfuggito ai log... bhò! comunque sono daccordo con te al 110%!!! secondo me non c'è nessuno log, è che la gente si sentiva troppo al sicuro e cambiava il firm ogni uscita, usava giochi non stealth ecc. ecc. e son stati "seccati", chi usa il globe come si deve è vivo... poi certo che ci sono utenti ancora il live con firm hack, ma di sicuro dormo meglio facendo la procedura corretta del globe...

    p.s. il bello è andare a rileggere tutto sto branco di infamatori che mi davano d'idiota per aver speso soldi inutili per il globe!! bene!!!! ALLA LORO FACCIA!!!!!!!

    secondo me comuqnue anche il cambiare il firm e di conseguenza risposte diverse della console verso i servers MS hanno contribuito al ban... io mi tengo l'extreme 4.2B ben stretto!!! :)

    VAI PINGUINO! TI SOSTENGO!!!!!!
    sembre tribuna politica.... "TUTTI CONTRO PINGUINO" lui teorizza e tutti a smontarle! :D:D:D

    si scherza ovvio!!!!! ;)
  14. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    e invece dovrebbe interessarti quel che ho scritto perchè secondo la tua teoria uno è bannato quando va in live coi backup. invece alcuni utenti dimostrano che questa non è una certezza!
  15. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Considera che molte persone sono state bannate dopo aver ripristinato il firmware originale. Come spieghi questo?
  16. ZIZZI77

    ZIZZI77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potrebbe essere il tempo di risposta ai server.... col firm hack rispondeva in un modo e rimesso l'originale rispondeva in un altro... a quel punto BAN...
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ehm, se tu avessi letto, ha scritto LOG, non lag....

    Cmq niente altro che supposizioni.... fatele pure ma ci sono troppe variabili al momento per trarre delle conclusioni.
  18. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    O io non so scrivere o certa gente non sa leggere(e non e' una polemica voglio essere sicuro che chi e' stato bannato sia sicuro di quel che ha fatto e che esponga esattamente i fatti)....ripetiamo:

    xbox360 moddata con dual firmware a cui si gioca offline ocn i giochi di backup e cavo di rete staccato (cosi' si e' sicuri che non si vada online per sbaglio credendo di essere offline) e invece online con giochi di backup e firmware originale e ripeto sono sicuro che quelli bannati che dicono di aver ripristinato il fw erano gia' andati in live (e dico in live anche senza aver giocato ma sempre in live).Chi puo' faccia la prova di quel che ho ipotizzato e vediamo come va a finire. Intanto gli amici di ZIZZI77 non sono stati bannati.
  19. ZIZZI77

    ZIZZI77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dico solo questo... ci vogliono prove, giusto? bene per ora tutti (purtroppo solo 4 per ora, ma confido di trovarne altri!) che hanno il globe e lo hanno usato come si deve, sono vivi... se da 4 riuscirò a trovarne altri e tutti rimangono vivi, bene allora penso sia più che una prova dell'efficacia del globe! al primo ban del "gruppo globe" allora si smonterò la ma tesi, ma per ora è inoppugnabile!

    p.s. sottolineo che il globe lo si deve aver usato "bene" da sempre! no che uno lo ha iniziato ad usare "bene" solo dopo aver scoperto dei ban....

    vedremo fra un mese o due..... ;)

    p.s.s. poi però farebbe piacere anche le scuse di chi infamò a sue tempo il globe se avrò ragione... si pareva lebbrosi per aver messo il globe! non me lo scorderò mai quel periodo...
  20. imported_pinguino

    imported_pinguino Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2003
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ZIZZI77, ma non e' un requisito che ha solo il globe ma qualsiasi modifica che permetta il dual fw come per la xbox1 c'era lo switch elettronico che funzionava nella stessa maniera.Io voglio solo vedere, se come penso, il ban funziona allo stesso modo della xbox1 e credo sia cosi'.