1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il piccolo chimico si fa incontro alle esigenze del 360 modder

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 3 Luglio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La massiccia presenza di colla epossidica presente sulla eprom contenente il firmware del lettore di alcuni esemplari di Xbox360 ha creato non pochi problemi a quei team di sviluppo modchip che hanno optato per la soluzione dual firmware.

    Il team xecuter ha infatti sottolineanto, con tanto di foto (immagine sottostante), quanto fosse complicato rimuovere lo strato di colla volto a protezione della eprom, mettendo quindi i bastoni tra le ruote a una soluzione plug and play semplice da montare.
    We had just started to finalize a nice and easy plug-n-play dual firmware mod and look what we found in our batch of TS-ODD Xbox 360's
    So much for plug-n-play and a no-mess install. Pain in the ass :/


    [​IMG]

    Attraverso poche gocce di un particolare acido atossico (che per le proprietà infiammabili non è facilmente reperibile) è però possibile sciogliere con estrema facilità la sostanza epossidica, spianando quindi strada a soluzioni di modding come quella del team xecuter e dl team aladdin.

    [​IMG]

    A breve pubblicheremo il nome di questo acido ... vera manna dal cielo per i 360 modder.
  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Tutto questo per comprare dei chip inutili dai prezzi assurdi ...

    Mah :D
  3. Fabio_figo71

    Fabio_figo71 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Trieste, Italia
    In effetti, finchè non viene ufficializzato il banning dal live da parte di m$, io non capisco perchè tutti questi chip.. Occorre fasciarsi la testa prima di rompersela?
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    l'8 novembre 2004 non ti ricorda qualcosa?
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    cmq volendo si potrebbe provare a bucare semplicemente nei punti corrispondenti ai piedini necessari per fare i contatti senza dover stare a fare il piccolo chimico per levare la colla, probabilmente questa colla potrebbe facilitare il montaggio di chip senza saldature. un montaggio grezzissimo ma perfezionabile sarebbe quello di infilare degli aghi per fare "uscire" i contatti dalla colla.
    già li vedo dei chip che incece dei piedini (come nella xbox1) per fare i contatti sotto hanno degli "aghi", il tutto poi si reggerebbe da solo senza fatica
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Una cosa simile l'avevo immaginata anche io :p
    Non credi però che così facendo i contatti sarebbero un pò ballerini?
    Certo se qualcuno se ne esce con uno strumento ad hoc per bucare la colla e inserire filo e stagno in un colpo solo fa una fortuna.
    Lo facciamo noi? :D
  7. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ok, andiamo a brevettare la cosa va :D
    secondo me i contatti sarebbero belli stabili, prova a infilare un'ago nella colla (sempre se quella colla si fa bucare da un'ago) sarebbe bello stabile. in teoria si dovrebbe creare una base con sotto degli aghi che praticamente ricrea tutti i contatti della eeprom, poi a questa base ci attacchi il chip che vuoi, magari ad incastro.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ma avete idea di quanto resistente sia quella colla? pensate veramente di bucarla con un aghetto stile ambra di jurassic park?
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    infatti come ho detto dubitavo la possibilità di bucare quella colla con un semplice ago. però se lo imbeviamo della pipi di lorenz secondo me l'ago bucherà la colla come un coltello caldo sul burro :D
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    in ogni caso a mio avviso non è una cosa fattibile a causa del contatto poco stabile.
  11. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    La colla la si rimuove con un saldatore senza problemi
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    senza problemi non direi...
  13. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Ovviamente per chi sa farlo :D
  14. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Peccato per la punta...
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    fai prima a prenderti un altro saldatore piuttosto che pulire la punta...
  16. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    carissimi colleghi...
    visto che sono un chimico, nonchè un amante xbox, mi sono messo a fare delle promettenti prove qui in laboratorio... tra l'altro qui lavoriamo anche sulle resine epossidiche... ora sto provando una sostanza molto economica e facilmente reperibile che so per certo che scioglie la resina, sto provando se danneggia componenti elettronici.

    a breve i primi risultati!
    Automerged Message for DoublePosting
    ok, ho finito le prove... basta usare al posto dell'acido il DICLOROMETANO (formula CH2Cl2). E' un comune solvente, il che permette di evitare di usare un acido che è più "aggressivo" sia per i componenti elettronici che per le nostre dita nel caso di contatto... Certo non è che migliori la salute, è molto volatile e respirarlo non fa certo bene, però alla fine basta impregnare una spugnetta e passarlo sulla resina... ho fatto una prova lasciando immersi in questo solvente per tutta la notte dei piccoli componenti elettronici (ad es. delle resistenze) per vedere se si squagliavano: non si squagliano e come ci dice il tester funzionano ancora bene. Io penso che possa essere una soluzione più economica e più facilmente reperibile, ma attenzione! usatelo in luoghi ben ventilati! non mi ritengo responsabile se ve lo respirate e credete di vedere draghi volanti o TANTI bei giochi sulla xbox360!
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ad ogni modo prestate attenzione, si tratta di un solvente altamente tossico nonche' cancerogeno, che puo' dare effetti analoghi al cloroformio.
    Gia' e' una modifica idiota, per poter usare un parco giochi ai limiti della sufficienza, mi chiedo davvero quanto il gioco valga la candela...a voi l'ardua sentenza :rolleyes:
  18. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    grande Halolover !!!

    la riscossa del piccolo chimico!
  19. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad ogni modo basta impregnare una spugnetta in un luogo ben ventilato... il danno tossico-cancerogeno è vero che esiste, ma se uno ci sta attento è lo stesso che respirarsi il buon odorino di benzina quando metti i 5 euri di emergenza all'automatico... se poi uno è un fumatore... bhè in primis evitare assolutamente di fumare mentre si fanno ste cose e in SECUNDIS è peggio una sigaretta di una modifica alla 360!!!