1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 28 Giugno 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come sottolineato su alcuni siti internet, gli E3 degli ultimi anni si sono orientati quasi interamente sui giochi per console: prova ne sia il fatto che Intel ha deciso di non partecipare alla conferenza di quest'anno, mentre la stessa Microsoft ha preferito presentare i propri titoli per PC durante un altro evento tenutosi questa settimana a San Francisco.

    Kevin Unangst, direttore di Microsoft Games per Windows, ha dichiarato: "Per come è cambiato, l'E3 è diventato fondamentalmante un evento dedicato alle sole consoles". La divisione Games for Windows di Microsoft, ovviamente, terrà una piccola accoglienza allo show di giorno 16, ma i veri sforzi della casa di Redmond si stanno concentrando verso la Xbox360.

    Il nuovo atteggiamento "console-centrico" sembra, secondo alcuni, essere conseguenza della partecipazione limitata ad un pubblico di poche migliaia di persone fortunate. Ciò ha senza dubbio dato un enorme taglio ai costi per l'organizzazione ma ha contribuito anche ad diminuire l'attenzione che tempo prima veniva prestata ai titoli di punta. A ciò va aggiunta la decisione di varie software house di non prendere parte alla manifestazione. Rahul Sood, fondatore della Voodoo PC e CTO della divisione Global Gaming Business di HP, afferma infatti: "L'E3 come La Mecca del gaming. Non parteciperemo quest'anno dal momento che [la manifestazione] non è quella che dovrebbe essere".
  2. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Spero che queste decisioni politiche delle varie SH non danneggi il parco titoli per pc.
    Sarebbe davvero una brutta disfatta. Cosa che cmq dubito visto il giro di mercato che c'è nelle schede video di nuova generazione ogni anno.
  3. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    x quel che mi importa!
    ho una wii, una xbox360, un ds e una psp..... giocare con il pc nn mi interessa minimamente!
  4. tcb2k8

    tcb2k8 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il gaming su Pc sta cambiando, ormai la maggior parte della gente si orienta sulle console, perchè queste avendo un hardware ben definito, offrono quelle esperienze di gioco che difficilmente un pc può offrire se non con costanti aggiornamenti hardware tra schede video, memoria, etc.
  5. darkarcangel360

    darkarcangel360 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho un pc con geforce 8 e processore quad core ma non ho mai fatto girrare un game :asd:
    W il wii w la 360 :p
  6. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono stato per anni un fanatico di giochi per pc, poi mi son rotto completamente le scatole a spendere soldi per aggiornarlo, l'ultima spesa l'aggiornamento della scheda grafica 250€, con gli stessi soldi l'anno scorso ho preso la wii e mannaggia non averlo fatto prima
    ora sono un felice possessore di wii, ps3 e di un pc che se anche non aggiornato al top fa il suo porco dovere (disistnallati tutti i giochi)
  7. loko75

    loko75 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    idem.
    da quando ho comprato la Wii, il PC non lo uso più per giocare.