1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 27 Giugno 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come sottolineato su alcuni siti internet, gli E3 degli ultimi anni si sono orientati quasi interamente sui giochi per console: prova ne sia il fatto che Intel ha deciso di non partecipare alla conferenza di quest'anno, mentre la stessa Microsoft ha preferito presentare i propri titoli per PC durante un altro evento tenutosi questa settimana a San Francisco.

    Kevin Unangst, direttore di Microsoft Games per Windows, ha dichiarato: "Per come è cambiato, l'E3 è diventato fondamentalmante un evento dedicato alle sole consoles". La divisione Games for Windows di Microsoft, ovviamente, terrà una piccola accoglienza allo show di giorno 16, ma i veri sforzi della casa di Redmond si stanno concentrando verso la Xbox360.

    Il nuovo atteggiamento "console-centrico" sembra, secondo alcuni, essere conseguenza della partecipazione limitata ad un pubblico di poche migliaia di persone fortunate. Ciò ha senza dubbio dato un enorme taglio ai costi per l'organizzazione ma ha contribuito anche ad diminuire l'attenzione che tempo prima veniva prestata ai titoli di punta. A ciò va aggiunta la decisione di varie software house di non prendere parte alla manifestazione. Rahul Sood, fondatore della Voodoo PC e CTO della divisione Global Gaming Business di HP, afferma infatti: "L'E3 come La Mecca del gaming. Non parteciperemo quest'anno dal momento che [la manifestazione] non è quella che dovrebbe essere".
  2. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mercato pc sta morendo. ovvio che le SH pc non vogliono partecipare o vengono escluse. si vende poco o niente.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E3= tanti giochi e FW 2.40.
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    è dovuto anche al declino che sta avendo il Pc nell'ambito videoludico
  5. GamesPlayer

    GamesPlayer Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    eeeee...no
    forse va in declino perchè ci sono coglioni che scaricano i giochi invece di comprarseli...non sta morendo perchè mancano giochi...
    ma anche perchè non tutti si possono permettere un Hardware con i controca**i per giocare decentemente un Mass Effect o Bioshock...
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    questa cos'è? la notizia di xbox tribe riciclata? ma almeno toglierci la parte iniziale di cui a chi ha solo la Ps3 non interessa niente?
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    La notizia non riguarda PS3 ma il mondo videoludico in generale e vuole sottolineare come il mercato del PC (piattaforma Windows) sia in crisi andando a favorire il mercato delle console... Per farlo si dice che Microsoft, durante l'E3 che è la maggiore fiera del settore, trascura la piattaforma PC a favore della piattaforma Xbox360...

    Capisco che MS sia una brutta bestia nera ma cercate di farvi passare questa fobia...
  8. dark.raziel.lok

    dark.raziel.lok Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che poi un vero videogiocatore dovrebbe informarsi anche sulla concorrenza.
  9. ebolas86

    ebolas86 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il motivo per cui si sta verificando questo declino nell'ambito videoludico riguardo ai PC è semplice...faccio un puro e banalissimo esempio...se volessi giocare a COD4 online su un pc dovrei spendere all'incirca tra i 700 ed i 900 € per un PC che non scende mai sotto i 60fps che sono il limite giocabile in un FPA...allora dico ma se spendo 400€ per una PS3 che a paragone è un affare? Visto che ormai quasi tutti i giochi per console comprendono il multiplayer è normale che l'uso del pc si limiti al semplice download di musica e chat con gli amici ( con il FW 2.40 manco quello).
    Secondo me è questo il motivo per la mancanza di titoli per pc :)
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Quoto.


    Cmq ogni pretesto è sempre buono per criticare lo staff.

    Scrivetele voi le news allora, c'è la press agency apposta.
  11. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quoto, un po più di rispetto per lo staff! Non è mica semplice riportare tutte le news...dovrebbe essere più apprezzato l'enorme lavoro che compiono
  12. tidusquall17

    tidusquall17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    capua
    beh a noi non può far altro k epiacere... solo console! tanto il pc non lo uso per giocare .. non ce la farebbe.. ihihi
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Ma è ovvio che sia in calo =\
    Anche se escludessimo la pirateria i recenti giochi per PC hanno dei requisiti da far accapponare la pelle, e non tutti hanno i soldi per potersi permettere di rinnovare il proprio computer ogni anno =\
    Date alle console quello che è delle console, lol I computer sono stati creati per altri scopi.
  14. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    C'è un piccolo errore, solo per farlo notare così puoi correggere :D

    Comunque da quanto ho capito, non dice che sono diminuiti i giochi per console, dice solo che gli sviluppatori di game per PC preferiscono non partecipare alla manifesazione perchè i loro titoli sarebbero poco apprezzati a favore di quelli + famosi per console...non che i giochi per console siano in diminuzione...
  15. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    un vero peccato, considerando che bastano 600 euro per farsi un pc per giocare a 1920*1200 con i filtri, ancora sta storia dei prezzi assurdi, se non ve ne siete accorti i prezzi hardware sono letteralmente crollati... oltre tutto adesso la maggior parte dei giochi esce su quei macinini hardawre chiamati console e basta una GPU di 2 anni fa per farli andare al massimo (vedasi G80 e relative schede video)
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Quando ero piccolino giocavo con il PC è vero, ma il futuro dei giocatori sono le console, i PC costano sui 1000 euro e devi cambiarli ogni 2 anni, la console costa 400 euro e ti dura più del doppio
  17. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze

    E ti sembrano pochi?
  18. Dakmor86

    Dakmor86 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Intanto massimo rispetto per lo staff che svolge un ottimo lavoro! E dovreste VERGOGNARVI di scrivere certi commenti!

    Cmq i videogiochi su PC sono in crisi, probabilmente per la pirateria, ma secondo me anche perchè i giochi acquistabili online che dovevano essere la nuova frontiera spesso costano come quelli comprati in negozio o anche di più! Cioè assolutamente allucinante! Ma ci sono anche piattaforme come Steam che grazie agli ottimi prezzi vanno alla grande.

    Ma poi non è vero che per giocare a Mass Effect, Bioshock, COD4 ci voglia un computer da 700€! Sono fesserie! Io ho giocato a Mass Effect (1680x1050 dettagli alti) e Bioshock (1440x900 dettagli medio-alti) con un computer che ho assemblato diversi anni fa! E che ora si potrebbe assemblare per meno di 300€!! Quindi veramente basta con sta storia, perchè l'hardware pc invece è diventato molto concorrenziale, il problema appunto è che mancano i giochi, a mio parere.

    Per questo sono passato a PS3 e questa mi pare una notizia molto positiva per tutti noi consolari! :D
  19. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Le console sono piu' potenti piu' convenienti e anche piu' economiche. Nessuno ha voglia di buttare tanti soldi per cambiare la scheda video o upparsi il pc. quando con meno di 400 euro puoi avere il meglio del meglio.. La ps3 :cool:

    E poi sul PC c'e il WAREZ !!! e alle software house questo non piace perche ci vanno solo a perdere !!
  20. emilio93

    emilio93 Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Forlì (FC)
    si .... scusate ma voi con il pc non ci fate niente???? :-o è ovvio che un computer costi più di una console, vi permette di fare moltissime altre cose oltre a giocare :roll:

    e questa da dove l'hai tirata fuori??? :hahaha::hahaha: ... dimostramelo :roll:

    quoto :) .. cmq sia io mi tengo stretto il mio bel pc e la mia ps3 :roll: