1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Justme, 28 Giugno 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Come sottolineato su alcuni siti internet, gli E3 degli ultimi anni si sono orientati quasi interamente sui giochi per console: prova ne sia il fatto che Intel ha deciso di non partecipare alla conferenza di quest'anno, mentre la stessa Microsoft ha preferito presentare i propri titoli per PC durante un altro evento tenutosi questa settimana a San Francisco.

    Kevin Unangst, direttore di Microsoft Games per Windows, ha dichiarato: "Per come è cambiato, l'E3 è diventato fondamentalmante un evento dedicato alle sole consoles". La divisione Games for Windows di Microsoft, ovviamente, terrà una piccola accoglienza allo show di giorno 16, ma i veri sforzi della casa di Redmond di stanno concentrando verso la Xbox360.

    Il nuovo atteggiamento "console-centrico" sembra, secondo alcuni, essere conseguenza della partecipazione limitata ad un pubblico di poche migliaia di persone fortunate. Ciò ha senza dubbio dato un enorme taglio ai costi per l'organizzazione ma ha contribuito anche ad diminuire l'attenzione che tempo prima veniva prestata ai titoli di punta. A ciò va aggiunta la decisione di varie software house di non prendere parte alla manifestazione. Rahul Sood, fondatore della Voodoo PC e CTO della divisione Global Gaming Business di HP, afferma infatti: "L'E3 come La Mecca del gaming. Non parteciperemo quest'anno dal momento che [la manifestazione] non è quella che dovrebbe essere".
  2. Austin

    Austin Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arco (TN)
  3. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    mi sembra anche normale visto che il gaming su pc è ormai a livelli bassissimi
  4. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    un peccato è invece che i coin-up siano spariti quasi del tutto, secondo le sale giochi rimangono dei posti dove il videogioco lo condividi meglio con gli altri, meglio che sul live
  5. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quando mai e mejo la sala giochi del live
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    secondo me la sala giochi appartine ad una fascia d'età che nn supera i 18 anni,poi lo sanno tutti che il settore game per pc è in crisi...
  7. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    l'hardcore gaming fps è su PC, di strategici è su PC, il PC resta il top in ambito strategico / fps
  8. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Veramente di fps sulla nostra amata console negli ultimi anni ne sono usciti parecchi(e con una grafica nettamente superiore a quella dei pc) e poi, per quanto riguarda gli strategici, dimmi un solo nome di persona che abbia e voglia uno strategico per console(C&C3 e Universe at War:Earth Assault sono davvero pizzosi!)!
  9. Sir_Fortesque

    Sir_Fortesque Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq è un' ottima notizia che la Intel mostri il suo gioco per PC a San Francisco---> Project Offset :sbav:
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    le sale giochi sn + vuote x' la stragrande maggioranza di bambini che ci andavano adesso hanno psp ds ecc.....se hanno 50cents li spendono in altro +ttosto che stare 3 minti davanti a un coin up....

    peccato cmq x' io ci sn cresciuto dentro:( (alle sale giochi non i coin up^^)
  11. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Bè, una volta i pc o le consolle non erano per tutti, per questo erano le sale giochi le piu "gettonate" ;)