1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il naufrago

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da gioz85, 10 Ottobre 2004.

1. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    giungiamo a fine settimana(o inizio che dir si voglia) e vi posto il mio cavallo di battaglia,il mio indovinello clu.
    mia personale rielaborazione di un vecchio e troppo semplice indovinello,personalizzato e con una soluzione + logica interessante e,spero,difficile da trovare.

un uomo con la moglie e la figlia è in crocera.
    ad un certo punto la nave si incaglia e pochi sopravvivono ma lentamente muoiono tutti.
    l'uomo e famiglia giungono su un'isola deserta e,dopo alcuni giorni le provviste scarseggiano cosìchè la moglie gli prepara(per così dire) un cormorano.
    entro 4 giorni riescono a farsi trarre in salvo da un elicottero passante.
    alcuni anni dopo,l'uomo,in una giorrnata come tante altre esce con occhiali da sole,cappello ,giacca e il suo fidato cane,però no nsa ancora che andrà in contro alla morte.
    infatti l'uomo decide di andare a mangiare al ristorante,per esattezza decide di ordinare un cormorano,in ricordo di quel brutto momento i ncui proprio grazie a questa pietanza è sopravvissuto.
    finito di mangiare torna a casa e si spara.
    perchè? cosa lo induce ad uccidersi?

sperando che non lo risolviate in pochissimo tempo attenderò parecchio a postare la soluzione(anche perchè fino a giovedì o venerdì prox non potrò connettermi)vediamo chi lo risolve,spero vi piaccia
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Toglimi una curiosita' , è morta anche la figlia di stenti? Te lo chiedo perche' puntalizzi che c'erano moglie e figlia e poi non parli piu' di quest' ultima.
    Inoltre mi fa pensare quel "per cosi' dire"...
    Perche' se fosse cosi' proverei ad abbozzare una soluzione tanto assurda quanto fantasiosa.
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Beh visto che nessuno mi sriponde la abbozzo, anche se secondo me e' una stronzata pazzesca quella che sto per dire.

Ipotizziamo che la figlia sia morta.
    Il nostro amico , quando pranza al ristorante, si accorge che il sapore della pietanza e' diverso da quello del cormorano che sua moglie aveva "per cosi' dire" preparato.
    Infatti, visto che erano morti tutti di stenti, sua figlia compresa per ipotesi, sua moglie aveva avuto la brillante idea di papparsela col marito per sopravvivere.

Dunque o il marito era rincoglionito che non se n'e' accorto (gli uomini in adropausa possono spesso presentare questo tipo di problemi) o magari, ma qua bisogna ipotizzare troppo, era cieco (visto che parli anche di fedele cane) e ha seguito alla lettera il proverbio "a caval donato non si guarda in bocca".

Appena scopre cio', invece che ricordare la bonta' della figlia in vita, decide di farla finita.

Macabra ma ci potrebbe stare
  4. triscotto

triscotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pensi che il cormorano cucinato dalla moglie era in verità la figlia?

bleah!!!
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Te l'ho detto che mi pare una cazzata, ma era l'unica cosa che mi veniva in mente in quel momento.
    Non che ora mi venga in mente qualcosa di piu' intelligente...
    Perche' avrebbe detto prepara "per cosi' dire"?
  6. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma hai messo troppi "mi pare"
  7. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Lorenz ci sei (secondo me). La tua ipotesi è suffragata dal fatto che l'uomo si reca al ristorante con gli occhiali da sole e il cane.... ora... quanti sono i non vedenti che fanno così? direi molti..... ce la puoi fare :p
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma e' giusta o no? L'ho supposto che fosse cieco!

searching for " mi pare"...
    0 results
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    nella fretta non avevo letto bene... chiedo venia... cmq si, sono pienamente daccordo. Quest'uomo, non vedente, ha ricevuto dalla moglie della carne di cormorano. In realtà lei gli ha preparato, per riuscire a sopravvivere, l'adorata figlia.
    Quando quest'uomo è andato al ristorante, al boccone di carne di cormorano, realizza che questa carne ha tutto un altro sapore rispetto a ciò di cui si è cibato sull'isola. In un attimo realizza che si è nutrito della figlia e in preda allo schock si suicida...
    Il fatto che sia non vedente lo si evince da:
    i) Giornata come tante
    ii) Giacca
    iii) Cappello
    Una giornata soleggiata (da cui gli occhiali da sole) in inverno (per cui la giacca e il cappello) non si puo' definire "come tante".
    Una giornata estiva è calda ed è come tante, ma non giustifica l'uso della giacca. Il fidato cane e gli occhiali da sole fanno il resto.
    Il fatto che non si nomini la figlia fa supporre appunto ciò che viene ipotizzato...
  11. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Che i ciechi portino gli occhiali da sole , ti do' pienamente ragione.
    Ma che i ciechi anche d'estate con 40 °C portino la giacca , scusami ma ho qualche dubbio : sono ciechi non rincoglioniti! :D :D :D
  12. mikiresty

mikiresty Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    non mi sono saputo spiegare... erano due ipotesi: Se fosse estate (per cui una giornata soleggiata x indossare gli occhiali da sole) non indosserebbero la giacca. Giungiamo a un assurdo per cui NON è estate. Potrebbe essere inverno allora (motivo per cui vestirsi pesantemente), ma in inverno la prassi sono le giornate fredde e nuvolose (lo so... è una forzatura) e quindi non avrebbe bisogno degli occhiali da sole, ma poichè li usa, allora è cieco...
    Sembra incasinata come spiegazione....e in effetti lo è :p
  13. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    be
    esattamente come ha detto mikiresty
    la giacca e il cappello controbattono agli occhiali da sole,facendo capire che li porta perchè è cieco e non perchè ci sia un sole estivo.
    tutti morti,anche la figlia,marito e moglie unici superstiti.
    di conseguenza la moglie da al marito non vedente l'unica "pietanza rimasta"ovvero una carcassa,che potrebbe essere la figlia,visto che di questa no nsi parla +,oppure potrebbe essere la carcassa di un qualsiasi altro ex-superstite.di conseguenza,mangiando carne differente capisce di aver mangiato una persona,nel caso specifico la figlia,non sopravvivendo allo shock si suicida.
    be dai è carino,o no?
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    bella bella, anche se veramente pensavo di avere detto una vaccata :p
  15. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0