1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il modchip per Xbox360 di pinocchio: attenzione alle fregature

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 5 Giugno 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    La scena console underground è accomunabile a un grande mare con un'estrema varietà di pesci, buoni e cattivi.

    Molti team di sviluppo, hardware e software, in passato hanno fatto cose mirabili per la comunità Xbox, basti pensare a nomi illustri come Xtender, SmartXXX, X-Ecuter, Evolution-X, etc che hanno regalato delle vere e proprie perle come i modchip switchabili e multibios e programmi homebrew come il blasonato Xbox Media Center e le dashboards multifunzionali.

    Non tutto ciò che viene dalla scena underground è però sempre buono, in particolare dall'avvento della nuova console di Microsoft sino ad oggi, si è scatenata una sorta di gara, non priva di colpi bassi, per il rilascio del primo modchip veramente funzionante.
    Abbiamo assistito in quesi mesi a diverse hot news che preannunciavano modchips per Xbox 360 poi rivelatisi giganteschi fake.
    C'è chi ha usato il trick del modchip fake semplicemente per farsi burla degli utenti creduloni (anche noi di Xbox-Tribe siamo stati ahimè gabbati), c'è chi, in maniera più sudbola, ha millantato lo sviluppo di un modchip per 360 per guadagnare visibilità, della serie 'Bene o male, l'importante è che se ne parli'.
    Fino a che le bufale sono rimaste tali, inchiostro sprecato su un pezzo di carta o qualche migliaio di bit su una pagina web, abbiamo potuto commentarle, chi ridendo di gusto, perchè aveva fiutato la burla, chi un po' meno, perchè aveva abboccato in pieno.

    Ora, con il rilascio del firmware hacked per i lettori DVD Samsung ad opera di Commodore4eva (lo stesso ha fatto sapere che rilascerà a breve anche quello per il lettore LG), si presenta però una nuova situazione: la console è stata sprotetta (salvo contromosse future da parte di Microsoft) e si tratta di mettere l'exploit a disposizione di tutti, dall'esperto al newbie.
    Il momento parrebbe quindi propizio per il lancio di qualche prodotto in grado di rispondere a tre fondamentali requisiti: facilità di utilizzo, upgradabilità e prezzo accettabile.
    Probabilmente i blasonati team di sviluppo sopraccitati sono già al lavoro in questa direzione. Allo stesso tempo, anche i soliti squali che affollano l'oceano dell'underground si sono messi all'opera in cerca del maggior guadagno con il minimo sforzo, uno status vivendi che accomuna sempre molti anche qui in Italia.
    Sono infatti bastati pochi giorni per veder spuntare nuovi annunci riguardanti fantomatici modchip ad opera di fantomatici team, completamente improvvisati e ignoranti in materia, a cui andrebbe chiarita la differenza che passa tra l'elettronica e l'elettrotecnica, onde evitare che facciano cadere sulla vostra console qualche centinaio di volt.
    Mi ha incuriosito molto il caso di un presunto modchip presentato in occasione della Fiera della Malpensa di cui sono stati svelati solo prezzo e numero di saldature: 70 euro circa e 30 saldature. Chi ha avuto modo di vederlo in funzione dal vivo ha affermato che i giochi backup partono, ma non ha potuto esimersi dal manifestare grande perplessità circa la fattura di tale aggeggio. Sembrerebbe infatti si tratti di una comunissima memoria flash contenente il firmware di Commodore4eva, insomma una truffa bella e buona visto il prezzo.
    Finchè non avrò prove certe delle caratteristiche dell'accrocchio, esso rimarrà tale perchè in questo campo e soprattutto agli albori di ogni generazione di console è sempre bene stare con occhi aperti e orecchie tese.
    State in guardia e non pre-ordinate nulla da negozianti che vi propongono modchips che potrebbero poi rivelarsi delle soluzioni caserecce e già obsolete al lancio. Ricordate che le grandi rivoluzioni in campo console sono sempre passate e passano sempre da siti di informazione accreditati.

    Sev3n
  2. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pure i cialtroni sui modchip ci sono....INCREDIBILE
  3. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    N.B. Io l'ho sempre detto che erano fake i chip annunciati :D
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Quindi tu eri uno di quelli delle grasse risate? :D :D
  5. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    della serie: uomo avvisato, mezzo salvato:cool:
  6. imported_halodue

    imported_halodue Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga ma domani non dovrebbe essere il fatitico giorno 06/06/06 del team devil?
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Anche perche' e' difficile far funzionare un chip se non si e' neppure riusciti a dumpare il bios...
  8. imported_DvKz

    imported_DvKz Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si si il team devil 360 lo rilascia il 6/6/06.. come quel film spazzatura che esce domani nelle sale! LOL

    chi punta sul fake? io sono il primo LOL:D

    edit : ho controllato ora il sito e dice "forbidden"... che strano:mavieni:
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Probabile che anche il devil sia un fake, parlavo pomeriggio con un distributore internazionale e mi diceva che quando si è trattato di visionare il prodotto quelli del team devil si sono tirati indietro...
  10. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Troppa FUFFA niente SOSTANZA ;)
  11. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah....sono andato su devil 360 e non vedo nessun prodotto oltre la comunity....
  12. by_xmod

    by_xmod Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    rag alora questo e buono o fake ?

    ora e possibile modare anche la X360 e per di più non è necessario aprirla e di conseguenza non si perde la garanzia :D

    ed eccovi in anteprima la foto del Xbox 360 Connectivity Kit
    [​IMG]



    Panoramica sul prodotto



    Il team Principe nella scena del modding delle console Xbox fa il proprio debutto sulla Xbox 360 con il Connectivity Kit
    Da quando e' stato possibile modificare il firmware del lettore dell'Xbox 360 i modders hanno cercato di trovare una soluzione semplice e veloce per modificare il firmware del lettore del proprio Xbox 360 ...ed ecco arrivare allora il ...Team Xecuter!
    Questo Kit di connessione di Altissima qualita' comprende 2 articoli:
    - Un adattatore del lettore DVD "Optical Disc Drive" (ODD) che permette di non staccare dalla console il lettore e di connetterlo al PC (Tra le funzioni dell'adattatore "ODD" facciamo notare la presenza di un debug mode che permette al lettore DVD di essere riconosciuto sotto i sistemi operativi Windows/Linux senza speciali drivers/firmwares - cioe' vuol dire che non c'e' la necessita' di effettuare il flash del firmware xtreme0800 sul Lettore DVD per farlo riconoscere sotto Windows o per effettuare il rip dei dati! Un firmware in meno quindi da flashare e quindi meno possibilita' di commettere errori!)
    - Un adattatore SATA per Hard Disk per Xbox 360, che permette di connettere l'hard disk del tuo Xbox360 al tuo PC senza aprire la console ee permettervi quindi di fruire di programmi come l' Xplorer 360.




    Specifiche e informazioni extra



    Caratteristiche del Connectivity Kit per Xbox 360:

    * Optical Disc Drive Adapter (ODD) (adattatore per il lettore DVD della console Xbox360)
    - Debug mode che permette al lettore DVD di essere riconosciuto sotto Windows/Linux senza bisogno di drivers/firmawares speciali
    - LED di Stato
    - Funzione di Eject

    * Adattatore per Hard disk SATA for Xbox 360
    - Connessione SATA HDD di alta qualita' senza interferenze
    - Trasferisci senza sforzo o difficolta' dati e files dall'Hard Disk del tuo Xbox360 al tuo PC e viceversa SENZA aprire la console!


    Ricordiamo che il team Xecuter e' il team LEADER per gli accessori che permettono di sfruttare le console Xbox al massimo.
    Sono i produttori del famoso X3 e del modding attinente.
    Il supporto dedicato ai loro prodotti e' massimo .
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    se andate su xbox-scene noterete che è uscito il cosiddetto DevilMod 360

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    altro non è che un chip dual-boot per poter switchare tra firmware originale/firmware hacked (nel lettore della x360)

    p.s. NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE CON DEVIL360, IL NOME E' SIMILE MA QUESTO CHIP NON E' DEVIL360

    tanto so già che molti ignoreranno l'avviso....
  14. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    è semplicemente un kit per collegare il lettore dvd e l'hdd della xbox360 al pc, non ha nulla a che vedere con un modchip e/o con l'avvio di backup
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    io quella specie di modchip per DVD non lo metterei su nemmeno sotto tortura.
  16. by_xmod

    by_xmod Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok ho capito che è l' ennesima bufala :D
    comunque io non ho la 360 ;) xke non a una buona retrocompatibilità e avendo una 15 di giochi per la X1 o vanno o resto fisso sulla 1° serie fino a quando la ret.. e al 100% :D

    O in alternativa se quei bravi ragazzi fanno un prog per 360 che emula la X1 allora ci farei un pensierino
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non è una bufala..gli schemi per costruirsi sta cosa ci sono da un mese abbondante...se uno la vuole già fatta la prende e salda quei 30 e passa fili.
  18. by_xmod

    by_xmod Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma non stavo parlando del tuo post ma di quello che avevo inserito io :D
  19. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente, da quel ke ho capito io del funzionamento di Xbox 360 al momento l'unika soluzione possibile per una "modchip" è proprio quella di avviare un gioko o cmq un programma FIRMATO via firmware modificato.
    Ci vorrà ankora un bel pò di tempo prima di veder girare Evox o altro sulla nuova scatola microsoft.
    Poi, ho visto pure il "chip" alla fiera e mi sembra un'idea interessante, se mi permette di avviare i backup e in + il dual boot ben venga, è sempre un'inizio, se guardiamo bene, dal mio punto di vista preferisco montare un chip tipo quello che ho visto ke rischiare un flash del firmware ke se tutto va male mi fotte il lettore, per carità posso sempre riprogrammarlo via programmatore ma è sempre uno strippo immenso, da qualkosa dovremo pur partire, pensiamo alle prime Mod dell'XBOX.. quanti fili avevano?

    Poi ke all'interno del chip ci sia il firmware di Commodore4eva o un suo surrogato (come affermato da chi esponeva) ke ci frega?
    Alla fine anke tutti i chip per l'Xbox1 partono dallo stesso principio, una base da cui sviluppare ci deve sempre essere, nulla cade dall'albero.
  20. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per la cronaca i fili sono 29 :D