1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mistero di "The Riddle"

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da faximusy, 11 Settembre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ascoltando la canzone "The Riddle" di Gigi D'Agostino:

mi sono chiesto... ma qual è la risposta a questo indovinello (Riddle=indovinello) ??!?
    Dal testo non si capiva un tubo, troppo complesso e "no sense". Sono quindi risalito alla canzone originale, dal titolo omonimo, di Kershaw Nik (inizio anni 80).
    Il video è allucinante:

Ma non dà alcun aiuto pratico. Rimanevo senza soluzione! Eppure io ricordavo di aver letto da qualche parte che la soluzione fosse "l'uovo". "Eppure non ci azzecca un fico secco!!! Ma quale uovo e uovo d'Egitto!" pensavo fra me e il monitor del pc.

Cerco meglio e scopro un'intervista a Kershaw Nik, dove, nel 2000, decide di rivelare la soluzione dell'indovinello decennale... ebbene la soluzione è.... nessuna. Non esiste, non ha senso!!
    Non vi dico come stavo... va beh, pazienza, ma allora quest'uovo?
    Cerca cerca... e trovo una intervista a Gigi D'Agostino che spiega la soluzione dell'enigma:
    "Durante una pausa pranzo con dj Mario Piu', sentii uno strano rumore provenire dai fornelli a gas presenti negli studi, dove stavano cuocendo delle uova sode." [attenzione, potrebbe non essere mai stato detto da lui]
    E gli venne l'idea per l'indovinello!

Il mistero si infittì... ma poi ricordai...!!
    Di The Riddle esistevano due versione: una sottotitolata Tanzen , con le parole del famoso indovinello di Kershaw Nik, e l'altra Tanzen Instrumental,in pratica solo strumenti e delle parole confuse. Quelle parole confuse erano:
    "BOYLE? USH, BUT YOU DON'T BE SURE!!!
    JUST BETTER DIVID IT, COME ON YOURSELF!"
    Distorte e leggermente "stroppiate", quasi impossibile da riconoscere a orecchio.
    Che tradotte suonano come:
    "BOLLE? USH, MA NON ESSERENE SICURO!!! MEGLIO CHE LO APRI, CONTROLLA TU STESSO!!!"

Una sorta di indovinello la cui risposta è l'uovo!!

Quindi il "Riddle" di Kershaw Nik non ha mai avuto una risposta! Era stato GGDAG a creare confusione con le due versioni, forse volendo buttarci anche lui un bel indovinello (capirai!!).

E anche questo mistero è risolto! Ora posso andare a dormire... anzi no! Mi stavo proprio chiedendo... ma qual è il misterioso segreto noto come "the secret of getting it all" che Clandestino nasconde nelle segrete del suo castello nella terra di Bluffonia?

Vi terrò informati