1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mio samsung led full hd non mi fa selezionare la modalità "adatta schermo"

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da anthony3192, 4 Maggio 2014.

  1. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Ragazzi ho cambiato nome alla porta HDMI del mio Samsung a led full hd, rinominandola in "pc" il tutto si vede perfettamente, solo che non capisco perchè non riesco a selezionare la modalità "adatta schermo" ma mi fa selezionare solo "16:9" e "4:3" come mai? se seleziono altri nomi sulla porta hdmi tipo "tv, bluray ecc.." me la fa selezionare, solo con il nome "pc" no..non capisco il perchè.
  2. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    se non la rinomini va tutto liscio?
    Io ho due tv samsung a casa, quale è il vantaggio di rinominare la porta?
  3. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Se non la rinomino si è tutto ok, me la fa selezionare. Solo quando la rinomino sulla modalità "pc" non mi fa selezionare "adatta schermo" il vantaggio? io se gioco con i settaggi standard della mia tv è ingiocabile! è tutto sgranato, mentre col settaggio "pc" è tutto perfetto! come se stessi giocando ad un gioco su pc, è una meraviglia! unica cosa che non mi fa selezionare l'adatta schermo.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La rinominazione sulle TV serve appunto per variare alcune impostazioni in modo automatico quando le attivi.Nel caso specifico dell'impostazione PC si parla appunto di una disabilitazione dell'uso dello scaler e altri filtri altrimenti presenti per altri settaggi.Il fatto che l'adatta schermo sia disabilitato è normale perchè essendo appunto la modalità PC si presume che la maggior parte dei settaggi arrivi dal PC e non dalla TV.Il vantaggio di usare tale modalità con le console è quello di una bassa latenza (input lag) proprio perchè come dicevo vengono disattivati diversi filtri (ma perdi parecchio in qualità).Io sconsiglio di usare tale modalità con console old gen.Se hai invece una One o PS4 puoi usarle perchè la risoluzione dovrebbe essere 1:1 con una tv full hd (sopratutto con ps4).
    A anthony3192 piace questo elemento.
  5. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Ho una ps4, e sinceramente la grafica ha un grande miglioramento rinominando la porta hdmi in "pc" (forse sarà la mia tv così) o forse è così perchè la mia è anche monitor :???:
    Ho settato la risoluzione 1080p dal menu della ps4, va bene? o devo lasciare su automatica? la mia tv è in full hd a led. Per quanto riguardo i 16:9 lascio così? non fa nulla se non metto "adatta schermo"?
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non cambierebbe nulla a livello di scaler cmq, entrando un segnale a 1080p esso non lavora (ne sulla ps4, ne sulla tv)
    L'uso della modalità pc equivale ad una funzione "direct" ovvero il segnale in entrata bypassa tutti i filtri della tv.
    Vero che "potrebbe" ridurre qualcosina l'imput lag ma si perdono tutta una serie di settaggi che, se fatti in modo adeguato, restituiscono un immagine molto migliore.

    Il fatto che tu, @anthony3192 , trovi giovamento dall'uso dell aporta in modalità pc NON significa che essa sia migliore ma solo che il tuo tv è settato molto male.


    http://forum.console-tribe.com/thre...brare-il-tv-adatto-a-noi.315057/#post-3702773
    A anthony3192 piace questo elemento.
  7. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Ah ecco, detto questo avevo sentito parlare di regolo, il problema e che ho un mac senza masterizzatore. :\
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che perdi qualità non è vero. i filtri possono essere utili su tv/film, ma per il gaming, come giustamente hai detto, spegnere tutto fa solo bene. se poi uno calibra come deve la tv non perdi di qualità, anzi.. spesso mille filtri di sta cippa fan più danno che avere un pannello ben calibrato senza elettroniche varie di "miglioramento" dell'immagine.
    A anthony3192 piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    @anthony3192 segui queste guide fatte da @Kassandro per calibrare al meglio il tuo sistema. per qualsiasi domanda chiedi direttamente a lui:

    http://forum.console-tribe.com/threads/guida-come-settare-la-parte-audio-e-video-della-ps3.309685/

    http://forum.console-tribe.com/threads/guida-come-scegliere-e-calibrare-il-tv-adatto-a-noi.315057/

    se non hai mai toccato i colori ecc della tv e l'hai lasciata con le impostazioni di fabbrica è quasi certo che sia sballata. le settano sempre in modalità "centro commerciale" con colori ecc tutto sparato a mille per colpire gli stolti. già con una veloce manipolazione dei parametri seguendo il tuo gusto e il tuo occhio migliori la cosa.. se poi segui le guide e fai una calibrazione come dio comanda vedrai che il tuo tv rinascerà e non avrai bisogno di filtri ecc..
  10. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Ma guarda sinceramente io vedo molto bene, e non sono ignorante in materia visto che ero abituato alla grafica del pc, quindi ogni difetto mi risalta l'occhio. Però sono ignorante a livello di tv non ne capisco nulla.. probabilmente avrò un settaggio errato però io vedo bene! poi se ci sono settaggi che aumentano ancora di più la qualità ben venga su questo mi affido a voi! visto che sono ignorante. Vorrei calibrare la mia tv, regolo 3D va bene? ho sentito parlare anche di altri programmi, siccome ho un mac senza masterizzatore, devo per forza masterizzare? non posso metterlo sulla chiavetta?
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda il post sopra ;)
    A anthony3192 piace questo elemento.
  12. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Infatti avevo letto, volevo sapere se era possibile mettere regolo su chiavetta. :)
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  14. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Il primo link è scaduto.. :\ va bene anche su ps4 con usb? se si come faccio a metterla su usb?
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Leggi la guida su avm
  16. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Kass ma va bene pure sulle smart TV?
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ed era quello che volevo dire io.Nel post ho solo detto che se si usa ps4 o One che mandano appunto un sengale 1:1 (sopratutto ps4) la perdita di qualità è minore (usando la modalità PC) rispetto alla oldgen (che era generalmente 720p o addirittura subhd).
    A anthony3192 e Kassandro piace questo messaggio.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Come dicevo è giusto che in modalità PC manchi qualche opzione.Se noti bene dovrebbe mancare anche quella legata alla nitidezza (perlomeno anche in altre march di TV fa questo lavoro).Come ti cercavo di dire io e come ti stava dicendo Kas (se non ho capito male) noi sconsigliamo l'uso di tale impostazione perchè ti fa perdere qualità.Prova invece seguendo la guida di Kas a settare meglio la TV (attivando magari anche la modalità Game per diminuire l'input lag fuori dalla modalità PC).
    A anthony3192 e Kassandro piace questo messaggio.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    certo
    A anthony3192 piace questo elemento.
  20. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Raga io ho provato ad inserire regolo su chiavetta ma la ps4 non legge la chiavetta usb. Alla fine mi sono fatto scaricare e masterizzare AVSHD su un dvd e me lo porta un mio amico domani e calibrerò il tv tramite guida. Detto questo la modalità "giochi" del mio samsung è pessima.. ma davvero pessima! per non parlare di quella standard. Su quella pc è modificabile tutto escluso "l'adatta schermo" e i vari filtri che non servono a nulla, domani calibrerò il tv e vi farò sapere qualcosa, grazie ancora per l'aiuto! gentilissimi. :)
    A glenkocco piace questo elemento.